Alimentatore per ConRoe945G-DVI?

Pubblicità

MyRocketBelt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,

mi sto documentando prima di assemblare un PC adatto alle mie esigenze. Purtroppo in tema "alimentatori" sono molto scarso ma credo sia un elemento da non sottovalutare assolutamente.

c'è qualche esperto tra voi che può darmi una dritta dando un occhio alle specifiche della scheda madre in questione?

http://www.asrock.com/product/ConRoe945G-DVI.htm

il processore che utilizzerò sara un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400
1Gb RAM DDR2 a 667Mhz
HardDisk SATA2 da 250Gb

Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!

MyRocketBelt ha detto:
ciao,

mi sto documentando prima di assemblare un PC adatto alle mie esigenze. Purtroppo in tema "alimentatori" sono molto scarso ma credo sia un elemento da non sottovalutare assolutamente.

c'è qualche esperto tra voi che può darmi una dritta dando un occhio alle specifiche della scheda madre in questione?

http://www.asrock.com/product/ConRoe945G-DVI.htm

il processore che utilizzerò sara un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400
1Gb RAM DDR2 a 667Mhz
HardDisk SATA2 da 250Gb

Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!
dicci anche quanti hd e periferiche metterai e quale vga!
ed in fine....quanto vuoi spendere?

La scelta dell ali dipende molto da quanto vuoi spendere...e anche dagli altri componenti della config in particolare dalla gpu che scegli...alcune consumano parecchio..
Cmq se vuoi spendere anche pensando ad un futuro upgrade un ali di maeca da almeno 500W tipo il liberty oppure un tagan U15 580W modulare "l easycon"..sui 100 euro il primo e 115 il secondo oppure ad un amico gli ho fatto prendere un lc power 550 sata green power che ne costa 45 ma che è abbastanza buono per quello che costa

DANY 76 ha detto:
dicci anche quanti hd e periferiche metterai e quale vga!
ed in fine....quanto vuoi spendere?

ciao Dany,

stando larghi direi 2 hd, per il momento ne installerò soltanto uno.
come VGA quella on board va benissimo per me.

probabilmente potrei replicare la macchina per un amante dei videogiochi che credo abbia un ati radeon sapphire 256mb.

non ho idea di quanto possa costare l'alimentatore adatto, ho visto che i prezzi vanno dai 30 ai 100 e passa euro, diciamo vorrei spendere la giusta via di mezzo.
non mi interessa assolutamente l'estetica, cerco solo un componente adatto alla corretta alimentazione del PC e che ovviamente non sia molto rumoroso.

suggerimenti?

MyRocketBelt ha detto:
ciao Dany,

stando larghi direi 2 hd, per il momento ne installerò soltanto uno.
come VGA quella on board va benissimo per me.

probabilmente potrei replicare la macchina per un amante dei videogiochi che credo abbia un ati radeon sapphire 256mb.

non ho idea di quanto possa costare l'alimentatore adatto, ho visto che i prezzi vanno dai 30 ai 100 e passa euro, diciamo vorrei spendere la giusta via di mezzo.
non mi interessa assolutamente l'estetica, cerco solo un componente adatto alla corretta alimentazione del PC e che ovviamente non sia molto rumoroso.

suggerimenti?
nel caso metti una vga su qul pc ti ci vorrebbe un ali buono da 500/550watt.
la soluzione sarebbe uno di questi:
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 100 euro
Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT 103 euro
OCZ ModStream 520W 85 euro(come qualità è di un pelino inferiore agli altri due ma è cmq buono!)
sono tutti degli ali molto buoni e silenziosi!

Stefgraf2 ha detto:
ad un amico gli ho fatto prendere un lc power 550 sata green power che ne costa 45 ma che è abbastanza buono per quello che costa

ecco questo mi sembra il giusto compromesso in termini affidabilità/prezzo, potete suggerirmi qualche negozio online affidabile dove comprarlo? se si può pagare con paypal meglio.

poi non vi stresso più.... almeno credo ;-)

DANY 76 ha detto:
nel caso metti una vga su qul pc ti ci vorrebbe un ali buono da 500/550watt.
la soluzione sarebbe uno di questi:
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 100 euro
Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT 103 euro
OCZ ModStream 520W 85 euro(come qualità è di un pelino inferiore agli altri due ma è cmq buono!)
sono tutti degli ali molto buoni e silenziosi!

grazie Dany, terrò sicuramente in considerazione nel caso decida di investire qualche soldo in più... da come ne parli sembra ne valga la pena.

MyRocketBelt ha detto:
grazie Dany, terrò sicuramente in considerazione nel caso decida di investire qualche soldo in più... da come ne parli sembra ne valga la pena.
quei ali sono tra le marche migliori che puoi trovare in giro!

enermax,tagan,ocz,silverston,seasonic,antec!
meglio di queste marche non trovi!

DANY 76 ha detto:
quei ali sono tra le marche migliori che puoi trovare in giro!

enermax,tagan,ocz,silverston,seasonic,antec!
meglio di queste marche non trovi!

illuminatemi.... che caratteristiche deve avere un alimentatore in grado di fare bene il suo mestiere su un PC dalle caratteristiche elencate in precedenza?

Adesso so che l'alimentatore in questione deve avere un vattaggio non inferiore ai 500/550W ma brancolo totalmente nel buio quando leggo di supporto ai nuovi standard ATX v2, alimentazioni supplementari a 12v e via dicendo.... mi sa che mi devo fare qualche corso di agiornamento, mi aiutate?

MyRocketBelt ha detto:
illuminatemi.... che caratteristiche deve avere un alimentatore in grado di fare bene il suo mestiere su un PC dalle caratteristiche elencate in precedenza?

Adesso so che l'alimentatore in questione deve avere un vattaggio non inferiore ai 500/550W ma brancolo totalmente nel buio quando leggo di supporto ai nuovi standard ATX v2, alimentazioni supplementari a 12v e via dicendo.... mi sa che mi devo fare qualche corso di agiornamento, mi aiutate?
detto in breve......
ormai anche gli ali + commerciali sono compatibili con tutti i formati e standar.....
un buon ali lo si riconsoche x + motivi:
1)ha amperaggi molto elevati su tutte le linee di alimentazione.
2)i watt dichiarati sono effettivi(gli ali commerciali dichiarano una potenza ma quella effettiva è inferiore!)
3)le varie linee di alimetazione sono senza picchi(o cmq sono minimi!)e non hanno dei cali di tensione quando il pc è in full!
4)hanno + linee sul 12v x alimentare meglio le varie periferiche del pc.....
5)sono silenziosi.
le marche che ti ho detto io prima hanno queste caratteristiche!
cmq esistono anche degli ali di discreta qualità che non costano tanto e fanno il loro lavoro,tipo quelli della thermaltake,gli hyper,gli lc power....
gli allied sono decenti!

DANY 76 ha detto:
detto in breve......
ormai anche gli ali + commerciali sono compatibili con tutti i formati e standar.....
un buon ali lo si riconsoche x + motivi:
1)ha amperaggi molto elevati su tutte le linee di alimentazione.
2)i watt dichiarati sono effettivi(gli ali commerciali dichiarano una potenza ma quella effettiva è inferiore!)
3)le varie linee di alimetazione sono senza picchi(o cmq sono minimi!)e non hanno dei cali di tensione quando il pc è in full!
4)hanno + linee sul 12v x alimentare meglio le varie periferiche del pc.....
5)sono silenziosi.
le marche che ti ho detto io prima hanno queste caratteristiche!
cmq esistono anche degli ali di discreta qualità che non costano tanto e fanno il loro lavoro,tipo quelli della thermaltake,gli hyper,gli lc power....
gli allied sono decenti!

grazie, alla fine credo spenderò qualcosa in più e prenderò un enermax liberty elt500awt 500w.

ora vado a caccia di un case micro-atx che non sembri l'Enterprise! mi faccio un giro sul forum.

grazie ancora a tutti per le delucidazioni.

MyRocketBelt ha detto:
grazie, alla fine credo spenderò qualcosa in più e prenderò un enermax liberty elt500awt 500w.

ora vado a caccia di un case micro-atx che non sembri l'Enterprise! mi faccio un giro sul forum.

grazie ancora a tutti per le delucidazioni.
e no questi ali vanno bene sui case midi tower......
sui micro atx ci vogliono gli ali x micro atx!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro