Alimentatore per basso consumo energetico

Pubblicità

derry4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti volevo un alimentatore dal basso consumo energetico per un pc che stia sempre acceso solo per scaricare p2p da internet quindi non svolgera carichi di lavoro se non bit torrent e mule l'unica cosa decente attacata al pc sara l'hd da 1t.
Visto che deve essere acceso 24h su 24h volevo qualcosa che fosse adatto al sistema che avevo in mente quindi un processore sempron o atlhon 2 x2 legato ad una scheda madre con grafica integrata
Quindi di quanti watt ho bisogno?e' il caso di prendere uno di quelli 80%plus?
Insomma consigliatemi

Ciao a tutti volevo un alimentatore dal basso consumo energetico per un pc che stia sempre acceso solo per scaricare p2p da internet quindi non svolgera carichi di lavoro se non bit torrent e mule l'unica cosa decente attacata al pc sara l'hd da 1t.
Visto che deve essere acceso 24h su 24h volevo qualcosa che fosse adatto al sistema che avevo in mente quindi un processore sempron o atlhon 2 x2 legato ad una scheda madre con grafica integrata
Quindi di quanti watt ho bisogno?e' il caso di prendere uno di quelli 80%plus?
Insomma consigliatemi
per un pc come quello descritto un ottimo 200-250W è l'ideale...vedi marche come fortron,superflower,zippy

e appunto meglio se 80plus...vedi di trovarne uno silver o gold

per una lista completa di alimentatori certificati vai qui
80 Plus PSU List

EDIT: se riesci a trovarlo c'è un FSP Fortron 250W GOLD..sarebbe il massimo ;)

..ma costano una cifra questi alimentatori in rapporto watt prestioni..io ho comprato un TECHSOLO - Alimentatore 770 Watt GTP-770 Serie +80% a 60 €.....questi cosi poco potenti costano un botto in confronto.... :(

si ma hanno una qualità che quel Techsolo si sogna

Onestamente appena preso avevo dubbi ma poi non l'ho trovato male...ansi consiglierei di comprarlo trovo che ha un ottimo rapporto qualita prezzo!
ovvio se si fa sli o cross non va ma singola scheda potente regge senza problema!

Onestamente appena preso avevo dubbi ma poi non l'ho trovato male...ansi consiglierei di comprarlo trovo che ha un ottimo rapporto qualita prezzo!
ovvio se si fa sli o cross non va ma singola scheda potente regge senza problema!
:doh:
ma non volevi un alimentatore per basso consumo energetico e per tenerlo acceso 24H su 24???

con quell'ali consumerai molto di più e ti durerà molto meno rispetto ad un buon alimentatore...oltre ad essere sprecato per un muletto che consuma si e no massimo 100W

consigliarlo?ha un rapporto qualità/prezzo basso...molto meglio lc...
p.s. se cambi il tuo x3 con un 955 e overclocchi gia lo fai lavorare quasi al limite il techsolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro