DOMANDA Alimentatore per 4 schede video: consiglio

Pubblicità

Monolite

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei provare a mettere 4 schede video insieme su una stessa scheda madre e volveo chiedervi quale alimentatore o tipo di alimentatore mi consigliereste.
Considerate che adesso ne ho due di schede e assorbono complessivamente 350 watt.
Quindi considerato che vorrei duplicarle avrei un consumo complessivo di circa 700/800 watt.
Ho un alimentatore da 1000 watt, un Kolink KL 1000W Modulare 80+ Bronze PFC Attivo ATX, ma non credo che sia adatto, anche perché due delle schede video da montare sono alimentate con due ingressi da 8+6 pin ed avrei problemi anche con i cavi
Grazie mille a tutti

Ciao a tutti, vorrei provare a mettere 4 schede video insieme su una stessa scheda madre e volveo chiedervi quale alimentatore o tipo di alimentatore mi consigliereste.
Considerate che adesso ne ho due di schede e assorbono complessivamente 350 watt.
Quindi considerato che vorrei duplicarle avrei un consumo complessivo di circa 700/800 watt.
Ho un alimentatore da 1000 watt, un Kolink KL 1000W Modulare 80+ Bronze PFC Attivo ATX, ma non credo che sia adatto, anche perché due delle schede video da montare sono alimentate con due ingressi da 8+6 pin ed avrei problemi anche con i cavi
Grazie mille a tutti
Ma di che schede video si tratta ? Perché non è detto che 1000W bastino...

Ma di che schede video si tratta ? Perché non è detto che 1000W bastino...
Sono 2 Sapphire RX570 Pulse e 2 Sapphire RX 580 Nitro+
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O questo che è ottimo dal rapporto qualità prezzo imbattibile su piattaforma full japan Andyson R:
https://www.amazon.it/dp/B088TXFXMR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie mille.
Vi volevo chiedere, ma dato che l'alimentatore ha due uscite a 8 pin e devo collegare 4 schede video, delle quali 2 (le RX 580 Nitro+) hanno due ingressi ciascuna, a 8 e 6 pin, riesco a metterle con soli due cavi?!
Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro