alimentatore OCZ GAMEXSTREAM 600W

Pubblicità

moltiluca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Boungiorno, io ho una scheda madre microATX, posso prendere qualsiasi alimentatore ho devo stare attento a qualche specifica a causa della scheda madre?(non ho problemi riguardo le dimensioni dell'alimentatore)
l'alimentatore OCZ GAMEXSTREAM 600W può andar bene per una microATX?

La microATX non ha nessun problema di collegamento con gli alimentatori, quindi puoi installare quello che preferisci.:)

cmq per il montaggio dovrebbe essere una cosa semplice che può fare chiunque?
una volta sostituito l'alimentatore si può avviare normalmente il computer?
o bisognia cambiare qualche parametro, installare qualche driver?

ma con una micro atx non ti sembra eccessivo quell'ali??
edit: si puoi avviare tranquillamente

si, ma lo prendo anche in vista di aggiornamenti futuri...intanto per adesso l'ho
prenotato insieme a una hd4850 e mi sembra adeguato come ali per quella vga lì...poi in agosto cambio case e mobo...
cmq i consumi rispetto al ali che ho adesso(300W-19A 12V) saranno del doppio o minori?

I watt indicano semplicemente la potenza massima erogabile dall' ali...
Quindi, se la tua configurazione ne richiede ad esempio 200, l' ali ne fornirà quella quantità, anche se è da 600w.
Per il consumo, quello che influisce molto è l' efficienza.
In parole povere, più l' eff. dell' ali è alta, minore è lo "spreco".

l'efficienza di quel'ali e del 83% e l'alimentatore che avevo prima era uno di quelli obsoleti(300W e una marca che non la trovi neanche su google) che ti vendono insieme al pc...quindi potrei sprecare meno corrente di prima?

Ho detto dovresti, perchè nell' assemblato di un mio amico (è un Fujitsu) era montato un ali 80+ :boh: ...cosa mai vista prima...comunque, in linea di massima, risparmierai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro