PROBLEMA Alimentatore o Mobo

Pubblicità

Paoloxx96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ho il pc che si riavviava a schermo nero quando giocavo così dopo aver provato di tutto ho pensato di fare un test su alimentatore appena ha toccato i 400 dopo 1 2 minuti se riavviato il pc, quindi direi che è lui il problema?
Soltanto che ora se accendo il pc si accende tutto dalla a alla z ma rimane il LED giallo del boot sulla scheda madre e dopo 5 6 minuti di riavvia a loop

Salve a te.

Questo non è un forum di veggenza. Bisogna sapere la configurazione del pc e poi la marca ed il modello dell' alimentatore o in alternativa posta, sotto spoiler, una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Processore
Ryzen 5 3600x

Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi

Memoria RAM
G.Skill RGB 16 GB(2x8) DDR4 3600mhz

NVME M.2
Samsung

SSD
Samsung

Dissipatore
DEEPCOOL - Dispositivo di raffreddamento per CPU

Case
DeepCool Master

Scheda Grafica
Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Aorus

Alimentatore
Asus Rog-Thor-850Platinum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ditemi che è la mobo rotta cosi la riesco a restituire senza problemi e ne prendo una migliore

Intanto togli l'alimentazione al PC epoi premi in tasyto accensione, aspetta alcuni minuti, ricollega l'alimentazione ed accendi il pc e vediamo che succede.
si è acceso infatti è da li che scrivo quindi ditemi che posso escludere l'alimentatore xD
comunque penso di portarlo in assistenza domani da un amico e magari dirgli di controllare soprattutto i componenti spero sia la scheda madre perché l'ho ordinata su amazon un bel reso e magari ne prendo una migliore

Io temo sia l'alimentatore, ma l'unico modo per esserne sicuri e provare con un altro.
eh non ho nulla purtroppo per provare un altro lo porterò da questo mio amico in assistenza e gli indicherò mobo e alimentatore.

Che poi pensando l'alimentatore arriva fino a 850 ma piu o meno quando gioco sta sui 350 360 e dopo 10 minuti si riavvia mentre con il test con occt a 400 dopo 2 minuti si è riavviato non è qualche elemento della scheda madre fuso, saltato che non regge cose cosi? sicuro al 100% che sia l'alimentatore? perché il suo lo fa alimenta tutti i componenti del pc le ventole girano, spero vivacemente non sia lui perché il negozio dove l'ho comprato per spedirlo ci ha messo 15 giorni figuriamoci per un rimborso

850 sono anche troppi
considera che CPU + MB difficilmente superano i 200w poi c'è la scheda video, altri 200w per una di fascia alta altri 50 di varie, sempre immaginando di portare contemporaneamente tutto al 100% (situazione puramente teorica quindi).
Però potrebbe essere difettoso, il mio primo HX è durato 8 ore, il sostituto 7 anni
Disattiva il risprmio energetico.

850 sono anche troppi
considera che CPU + MB difficilmente superano i 200w poi c'è la scheda video, altri 200w per una di fascia alta altri 50 di varie, sempre immaginando di portare contemporaneamente tutto al 100% (situazione puramente teorica quindi).
Però potrebbe essere difettoso, il mio primo HX è durato 8 ore, il sostituto 7 anni
Disattiva il risprmio energetico.
Sisi lo so infatti l'ho preso per l'estetica RGB + lettore dei watt
Già disattivato il risparmio, le ho provate tutte xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro