PROBLEMA ALIMENTATORE NUOVO corsair cx 750 m

Pubblicità

andreateck

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ho recentemente acquistato una pny gtx 760 e ho dovuto sostituire l'alimentatore ho acquistato un corsair cx750m ieri montato e tutto funziona ma e normale che quando stresso il pc con un benchmark o con un gioco questo faccia un po di rumore alle volte un sibilo basso basso e alle volte tipo gratta non e la ventola cmq e fallato?
la mia config e i5 ivy bridge 3450
la gtx 760
8 gb ram
1hd solido
5 hd (staccandoli non cambia)

Probabilmente si tratta di coil whine. La serie cx di Corsair è abbastanza scadente, se puoi ti consiglio di fare recesso e acquistare un alimentatore migliore.

È il rumore prodotto dalla vibrazione di alcuni componenti elettronici quando sono attraversati da corrente elettrica,
solitamente somiglia ad un ronzio.
Se cerchi su Google o YouTube "coil whine corsair cx 750m" troverai tanti casi di questo fenomeno.
Anche io avevo coil whine col mio vecchio alimentatore corsair , da quando ho preso un modello migliore è sparito.

È il rumore prodotto dalla vibrazione di alcuni componenti elettronici quando sono attraversati da corrente elettrica,
solitamente somiglia ad un ronzio.
Se cerchi su Google o YouTube "coil whine corsair cx 750m" troverai tanti casi di questo fenomeno.
Anche io avevo coil whine col mio vecchio alimentatore corsair , da quando ho preso un modello migliore è sparito.

meglio sostituirlo quindi?? cooler master vanno bene?
ma non e che si brucia?!

Ultima modifica:
Puoi anche restar qui. Tanto prima o poi qualcuno ci passa.

Come già detto la piattaforma cwt del corsair CX è molto scadente e soffre di un evidente problema di de-rating ad alte temperature.
Anche il wattaggio è completamente sbagliato, per configurazioni di quel genere si consiglia un 450w, 550w max per futuri aggiornamenti.

Con quel budget (~105€) puoi permetterti l'evga g2 550w od il corsair rm550x che al momento sono i migliori. Scendendo un po' trovi anche evga gs550, evga gq550 e cooler master v550s.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro