Alimentatore nuovo che non va

Pubblicità
continua a sfottermi tanto a me quello che mi dici mi entra da l'orecchio e mi esce dal cul0

allora... o mantieni bassi i toni o contatto veramente un mod...
i commenti senza senso te li tieni per te...
o dai un commento tecnico xkè non consigliare schede asus con tutti i pro e contro oppure lascia da parte i commenti stupidi...
grazie :ok:

e in inglese non ci capisco nulla, non è che nel connettore 24 pin pin deve essere fatta una modifica di qualche filo, con un alimentatore da 2 soldi di 620w funziona con il corsair no, incredibile
usa un traduttore.....

come faccio a cambiarlo se l'alimentatore effettivamente funziona su quello di mia sorella, e sul mio che non va
Probabilmente sul pc di tua sorella essendo vecchio come hai detto tu, occorre meno potenza, a differenza del tuo ke essendo nuovo esige di molta + potenza, capita molto spesso ke vengano dati pc con alimentatori nn adatti, prova a contattare la ditta ke ti ha mandato tutto e spiega il problema, altrimenti sarà in garanzia ancora....... no?

usa un traduttore.....

Probabilmente sul pc di tua sorella essendo vecchio come hai detto tu, occorre meno potenza, a differenza del tuo ke essendo nuovo esige di molta + potenza, capita molto spesso ke vengano dati pc con alimentatori nn adatti, prova a contattare la ditta ke ti ha mandato tutto e spiega il problema, altrimenti sarà in garanzia ancora....... no?

spero tu scherzi? l'HX850w regge 2 gtx285 in sli...

La soluzione del problema è nei led: bisogna capire qual'è il significato.

non ti consiglio di usare un alimentatore scadente perchè potrebbe continuare a rovinare la mobo.

sul vecchio alimentatore coolermaster 700w real power avevo sulle linee +3,3 e +5 191w, sul corsair ne ho 150w secondo voi può dipendere da quello o no grazie, per i led sul libretto non dice nulla sull'intemittenza anche se è in inglese, questa è la tabelina dell'alimentatore Imageshack - swiftechlogoli7.jpg - Uploaded by johnjjx

z2is5so29ib6o4c2o2pl.jpg

questi sono gli Amperaggi dell'ali... dubito che non regga visto che è un ali molto potente...
secondo me, come dicevano gli altri, si è danneggiata la mobo per colpa del vecchio ali che è partito... altrimenti l'ali non funzionerebbe neanche negli altri pc. :sisi:

infatti quello è il mio primo pensiero, quindi il corsair essendo un alimentatore con i ...... sotto è anche inteliìgente a non dare corrente per non rovinarla di più e quindi quel lampeggio è dovuto al blocco non della scheda ma dall'alimentatore, mentre altri stupidi alimentatori non se ne fregano niente e danno di continuo corrente

infatti quello è il mio primo pensiero, quindi il corsair essendo un alimentatore con i ...... sotto è anche inteliìgente a non dare corrente per non rovinarla di più e quindi quel lampeggio è dovuto al blocco non della scheda ma dall'alimentatore, mentre altri stupidi alimentatori non se ne fregano niente e danno di continuo corrente
Ciao Allora la mobo e' sicuramente guasta , su un qualsiasi puntodi alimentazione che senza visionarla non si puo' capire con precisione , come tutti gli alimentatori che si rispettano il Corsair si accorge di carichi anomali , e li considera micro corti , pertanto non fornisce la dovuta alimentazione , il signore che ti ha venduto la mother Board non puo' dire nulla in contrario se non o cambiarla o mandarla al centro assistenza ASUS, se non e' rivenditore ufficiale Asus e' non lo ha dichiarato apertamente , c'e' la risoluzione del contratto di vendita , con la rispettiva e immediata restituzione del denaro , in quanto la legge italiana e' chiara sulla trasparenza delle vendite.

I vostri diritti

Premesso che l’applicazione del diritto di garanzia è ovviamente legata ad un difetto che non sia provocato dall’uso improprio dell’oggetto acquistato (ad esempio la caduta), il termine per agire è di due anni a partire dalla data di acquisto o la consegna del prodotto al consumatore. Ma l’azione per far valere i difetti nei confronti del venditore si prescrive (è lecita) nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene (questo per permettere alla fine dei due anni di poter agire ancora nei due mesi successivi).

Lo scontrino

Conservare accuratamente lo scontrino di cassa (in questo caso è buona norma farne fotocopia, perché con il tempo potrebbe schiarirsi fino a diventare illeggibile) o la fattura, che potranno tornare utili nel caso di reclami nei confronti del commerciante. In caso di smarrimento dello scontrino, però, si possono presentare altri documenti che attestino l’acquisto: il tagliando dell’assegno, la cedola della carta di credito, lo scontrino del bancomat e la confezione del prodotto.

Quando si applica la garanzia?

Quando ci accorgiamo che il prodotto acquistato non funziona o funziona male oppure è diverso da quello ordinato.

Verso chi e come si applica la garanzia?

Il consumatore privato applica la garanzia SEMPRE e COMUNQUE, nei confronti del venditore. La denuncia va fatta per iscritto, con raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine previsto nella sezione “I vostri diritti”.

Chi deve provare che il difetto rientra in un difetto di garanzia?

I difetti che si manifestano nei sei mesi successivi alla consegna del prodotto (o all’erogazione del servizio) saranno considerati come esistenti già all’origine. Dunque il consumatore in questo caso non deve fare nulla in più che applicare il diritto di garanzia come previsto dalla legge. Per i difetti manifestatisi successivamente, il consumatore dovrà invece eventualmente fornire degli elementi di prova circa lo stato difettoso del bene (o del servizio) al momento della consegna.

Come si elimina il difetto?

Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Un esempio: in presenza di un difetto che consente una semplice riparazione da parte del venditore, è eccessivamente oneroso chiederne da subito la sostituzione, se il difetto è invece grave, ad esempio non funziona proprio, oppure la riparazione potrebbe arrecare notevoli inconvenienti al consumatore oppure richiedere molto tempo (vedi spesso la riparazione dei telefonini), allora la richiesta di sostituzione sarà giustificata.

Se la riparazione si protrae troppo a lungo?

La legge prevede che le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine, se il termine si protrae, come spesso succede, il consumatore dovrebbe mandare un sollecito scritto (messa in mora) al venditore intimando un termine ultimo per la riparazione oppure la definitiva sostituzione.

Spese?

Ricordiamo che la legge prevede espressamente che al consumatore non deve essere addebitata alcuna spesa (tipo costi di spedizione, materiale o manodopera).

La garanzia convenzionale

Posto che è nullo ogni patto volto a limitare o escludere i diritti di garanzia del consumatore, è possibile invece che il venditore (o il produttore) possa offrire al consumatore un’ ulteriore garanzia che preveda ulteriori elementi di tutela, oltre a quelli irrinunciabili, offerti dalla garanzia legale.

E che cosa accade quando acquistiamo un prodotto in saldo?

I prezzi ridotti non riducono necessariamente anche i diritti dei clienti. Anche nel caso di sconti eccezionali o promozioni, il cliente ha diritto di avere la merce priva di difetti ed il rispetto di tutte le norme relative alla garanzia. Qualora venga posto in vendita un articolo a prezzo ridotto perché ad esempio è un po’ sporco, tale difetto dovrà obbligatoriamente essere indicato. Se invece si scoprono delle carenze non dichiarate al momento dell’acquisto, si apre la via del reclamo e del diritto di garanzia (vedi capitoli precedenti).

Riferimenti normativi

Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 art. 128 e seguenti

Fonte: centroconsumatori.tn.it

grazie a tutte le vostre risposte, quando la porterò vi farò sapere,se avrò qualche altra domanda ve la esporro. grazie ancora

Ragazzi sono ritornato purtroppo il pc non lo portato ancora xchè sono chiusi, ma facendo una ricerca secondo voi potrebbe essere dovuta ad un segnale di Power Good dell'alimentatore troppo in ritardo rispetto al periodo di consenso atteso dalla mobo. Questo sempre ipotizzando la mia mobo partirebbe con altri alimentatori mentre il corsair partirebbe con altri pc, ma accoppiando i 2 non funziona ne uno ne l'altro. Cosa ne pensate di questo supposizione

A me sembra altamente improbabile che la Corsair produca il suo migliore alimentatore con caratteristiche non compatibili con una mobo Asus vista la grande diffusione che hanno queste ultime sul mercato. Piuttosto è la mobo che si è danneggiata e và spedita in RMA.

Anche secondo il mio parere il difetto ricade sulla piastra madre, procederei tranquillamente con un bel RMA e non ci penserei più!

attento a non aver collegato i cavetti di accensione male.... hanno un piu' e un meno e sono a un solo pin... è semplice sbagliare se si è alle prime armi

Vi allego la foto dove sono collegati i cavetti vi ho fatto un piccolo schemino lo seguito è installato secondo le istruzioni del libretto. spero che la foto si vede dato che non ne ho mai allegate nessuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro