Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho un vecchio alimentatore atx che non riesco ad accendere con il solito metodo di collegare PS_ON a massa. L'alimentatore funziona correttamente se collegato ad una scheda madre.
Come posso fare ad accenderlo?
Il test della clip collegando i due cavetti verde e nero serve per testarne il funzionamento quando si ha qualche dubbio ma se nel tuo caso funziona collegandolo ad una scheda madre, a che ti serve accenderlo così ? Sai già che funziona...Prova al limite a collegarlo una ventola ad un molex e vedi se gira...
Non mi serve per alimentare un computer, volevo accenderlo per usarlo in un progetto. Tra l'altro collegando ps_on a massa la ventola fa uno scatto e provando con il voltmetro le tensioni si portano per un istante al valore che dovrebbero avere con l'alimentatore acceso. Sono anche riuscito a far fare alla ventola mezzo giro collegando pwr_ok ai 5V e ps_on a massa. Non capisco perchè non ne vuole sapere di rimanere acceso