PROBLEMA Alimentatore non rilevato e led del portatile lampeggianti

Yace

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, da due anni ho un Acer Aspire 5 A515-51g-51v7 e da un paio di settimane ho riscontrato un problema inerente all'alimentatore.
Molto spesso quando uso programmi o giochi pesanti e lo metto in carica, l'alimentatore non viene considerato e i led del pc iniziano a lampeggiare.
Il pc ha due led, il primo riguarda lo stato della batteria (normalmente è spento quando non è attaccato l'alimentatore e la batteria non è scarica,
è blu quando è attaccato l'alimentatore e raggiunge la carica massima, è rosso se è collegato l'alimentatore ma non ha raggiunto la carica massima ed
è rosso con lampeggi quando la batteria è scarica e per cui si deve collegare l'alimentatore).
Il secondo riguarda lo stato del pc (blu se acceso, rosso con lampeggi se in Standby, e led spento).
Per cui in questo caso, attaccando l'alimentatore trovo entrambi i led lampeggianti, quello della batteria è rosso, mentre quello dello stato del pc blu.
Ho fatto qualche ricerca, ma con nessun risultato. Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e poi l'ha risolto, mi farebbe piacere sentirlo ^^.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili