RISOLTO Alimentatore non funzionante

Pubblicità

fra19

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho da poco comprato un alimentatore Seasonic FOCUS GX-550 che stavo per montare proprio adesso ma mi sono imbattuto in un problema : nelle istruzioni c'è scritto di testare l'alimentatore prima di montarlo sul computer utilizzando il cavo della mobo e un apposito connettore, se tutto va bene la ventola deve girare. Collego tutti i cavi premo l'interruttore ma la ventola non gira...
Sbaglio qualcosa? Provo a montarlo e vedo cosa succede? Mi tocca farmelo sostituire...?

Ultima modifica:
Ciao, intendi accendere l'alimentatore mettendo in corto il cavo verde con il cavo nero nel connettore 24 pin tramite graffetta (senza collegare componenti)?
Se è questo il test che ti viene detto di fare sul manuale l'alimentatore si deve accendere, ti consiglio però di mettere l'interruttore dell'alimentatore su "0", collegare il tutto e poi spostarlo su "I".
In ogni caso è una prova superflua, puoi tranquillamente montare il tutto e verificarne il suo funzionamento all'accensione del pc.
Tra l'altro quell'alimentatore ha il pulsante per la modalità fanless a carichi bassi quindi la ventola non girerà finché non sarà necessario, per escludere la modalità e far sempre attivare la ventola il pulsante dev'essere premuto.

Ultima modifica:
Ciao, intendi accendere l'alimentatore mettendo in corto il cavo verde con il cavo nero nel connettore 24 pin tramite graffetta (senza collegare componenti)?
Se è questo il test che ti viene detto di fare sul manuale l'alimentatore si deve accendere, ti consiglio però di mettere l'interruttore dell'alimentatore su "0", collegare il tutto e poi spostarlo su "I".
In ogni caso è una prova superflua, puoi tranquillamente montare il tutto e verificarne il suo funzionamento all'accensione del pc.
Tra l'altro quell'alimentatore ha il pulsante per la modalità fanless a carichi bassi quindi la ventola non girerà finché non sarà necessario.
Alla fine ho scoperto che se la funzione hybrid mode è attiva le ventole non girano. Grazie comunque per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro