PROBLEMA alimentatore non carica

Pubblicità

tytus94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, mi sono appena iscritto, e espongo subito il problema, è iniziato 3 giorni fa ho un notebook hp (acquistato a novembre) e ho un problema penso più all'alimentatore che alla batteria, il problema è che quando il computer è acceso collego l'alimentatore e non mi carica la batteria, nessun segnale non esce scritto nemmeno (come in alcuni casi) "collegato ma non in carica" a me invece niente il vuoto più totale ho fatto un test della batteria su HP support e dice che la batteria funziona correttamente ma il CA (cavo) non è collegato eppure l'ho collegato al pc, una cosa strana è questa, il pc da acceso non carica ma da spento carica però è alquanto fastidioso ogni 2 ore devo spegnere e attendere 1 oretta per ricaricarlo, non so quale sia il problema ho provato anche a disinstallare l'ACPI e installarlo nuovamente ma niente, giovedì lo porto in assistenza visto che posso ancora usufruire della garanzia spero che è roba da poco, secondo voi cosa potrebbe essere??

Prova a spegnere il PC , scolleghi l alimentazione , togli la batteria , lo lasci cosi 1 minuto e poi tieni premuto il tasto accensione per 1 minuto e poi attacchi l alimentazione

Con il solo alimentatore collegato senza batteria, il notebook funziona? Accende e rimane acceso anche muovendo il cavo dell'alimentatore?

Ho scritto muovendo non rimuovendo, puoi provare con una distro linux in live così puoi escludere i driver...

no è questo il problema che non mi spiego, riepilogando:

1) il pc si ricarica solo se spento
2) il pc non da segnali di caricamento se acceso
3) il pc senza batteria e con CA collegato non si avvia

in fin dei conti è come se il CA funziona solo a caricare il pc spento, mentre se acceso oppure senza batteria non da segnali...

cos'è rma?? scusate l'ignoranza in materia.. ah aggiungo un'altra cosa, ho provato a fare il recovery manager per riportare il pc allo stato di fabbrica e mi dice che per fare il processo di ripristino bisogna collegare il CA al pc, l'ho collegato, ma niente dopo un po mi ripete collegare il CA eppure l'ho collegato, quindi a questo punto penso che il difetto sta nel CA..

Ultima modifica:
cos'è rma?? scusate l'ignoranza in materia.. ah aggiungo un'altra cosa, ho provato a fare il recovery manager per riportare il pc allo stato di fabbrica e mi dice che per fare il processo di ripristino bisogna collegare il CA al pc, l'ho collegato, ma niente dopo un po mi ripete collegare il CA eppure l'ho collegato, quindi a questo punto penso che il difetto sta nel CA..
Richiedi la sostituzione se sei in garanzia questo è l'rma l'avvalersi della garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro