Alimentatore modulare e non modulare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archangel94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti ho una domanda da porvi, so che può sembrare stupida ma mi togliereste un grande dubbio.
Qual'è la differenza tra alimentatore modulare e alimentatore non modulare???
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno:)

googlando:
"L'unica differenza tra un alimentatore non modulare e uno modulare è che al secondo puoi attaccare solo i cavi di alimentazione che effettivamente usi, mentre il primo ha tutti i diversi cavi fissi e così quelli inutilizzati resterebbero ad occupare inutilmente spazio nel case, intralciando anche il ricircolo dell'aria. Perciò un alimentatore modulare è più pratico (ed è per questo che è generalmente più caro)."

aggiungo che alcuni alimentatori modulari hanno alcuni cavi fissi, come ad esempio quelli dell'alimentazione mobo e del processore, perchè sarebbero comunque cavi che uno usa. Mentre altri sono full-modular cioè non hanno nessun cavo fisso.

Non mi sembrano dei grandi vantaggi....pensavo offrissero qualcosa in più, invece offrono solo maggior ordine e aerazione nel case....
Cmq grazie pac0

Beh, non è proprio un vantaggio marginale! ad esempio se uno ha un case medio piccolo, avere dei cavi in meno può rivelarsi molto utile, soprattutto se fa OC e all'interno è molto caldo =)

Un alimentatore modulare è utile per dare una certa armonia al case, sia per un maggiore spazio che va a favore dell'areazione e quindi temperature =)

i170_1psu1.jpg

Come vedi, un alimentatore modulare di quella portata sarebbe molto ingrombrante poichè potresti non utilizzare i vari attacchi, rubandoti ulteriore spazio.

Altra domanda stupida :lol:

la strumentazione in cavi è uguale a un alimentatore non modulare?
cioè..ci sono gli stessi numeri di connettori a 4 a 6 pin,o quelli che mancano bisogna ordinarli apparte?

Noi sappiamo che ce ne saranno sicuramente dei fissi Mobo,CPU..ma gli altri cavi come per esempio quelli per collegare le ventole o gli hard disk..escono o vanno comprati apparte?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro