Alimentatore modulare da 650-700 w

Pubblicità
scusate gente se rompo ancora, ma, considerando il prezzo molto simile che ho trovato, voi quale scegliereste tra questi 2:

SEASO​NIC - M12I​I EVO 620W

CORSAIR - RM650X

scusate gente se rompo ancora, ma, considerando il prezzo molto simile che ho trovato, voi quale scegliereste tra questi 2:

SEASO​NIC - M12I​I EVO 620W

CORSAIR - RM650X

Ovviamente il Corsair.

1) piu' efficiente
2) piattaforma molto piu' moderna
3) piattaforma esente dal problema del coil whine a differenza dell'altro.

- - - Updated - - -

Seasonic è superiore.

Non se paragoniamo il modello della serie piu' scarsa che fa con uno di quelli buoni di Corsair.

Ovviamente il Corsair.

1) piu' efficiente
2) piattaforma molto piu' moderna
3) piattaforma esente dal problema del coil whine a differenza dell'altro.

- - - Updated - - -

Non se paragoniamo il modello della serie piu' scarsa che fa con uno di quelli buoni di Corsair.

L'esperto di ali qui sei tu ci mancherebbe ;) , io mi sono basato su questa lista e su queste recensioni ( corsair e seasonic ) ed il seasonic in oggetto viene considerato di fascia superiore rispetto al corsair ( tier 2 contro tier 3 ). La serie "più scarsa" di Seasonic rimane comunque su livelli altissimi a differenza di Corsair che passa dalle stelle alle stalle per cui da profano sarei andato su quella ma non avevo idea soffrisse di coil whine...ho sempre visto la seasonic come l'olimpo dei psu :D
Intanto che ci sei ti chiedo una curiosità visto che non lo so , una piattaforma più moderna che vantaggi dà per quanto riguarda i psu?

La famosa PSU tier list.

Colma di imprecisioni senza senso; comunque in tier 3 e' l' RM, non l' RMX - come d'altronde quello nella review menzionata.

Se avesse chiesto tra M12II e RM, avrei risposto - nessuno dei due;
l' RMX invece risolve i problemi della mefitica serie RM ed e' di ottima qualita'.

E in ogni caso, nelle review non te lo dicono che poi tutti i Seasonic su piattaforma GB 80bronze poi si mettono a ticchettare come matti. Difatti, ormai sono tabu' - si evita di consigliarli per evitare problemi in seguito.

Una piattaforma piu' moderna di norma da' una maggiore efficienza, come in questo caso,difficilmente ormai vengono progettate nuove piattaforme con efficienze inferiore alla gold;
poi ci possono essere anche varie differenze di altro tipo che garantiscono miglior DC output come una moderna architettura LLC resonant Half Bridge o Full Bridge invece che una vecchia e classica group regulated che usano un po' tutti o una Active Clamp Reset Forward di FSP.

Falco75 L'unico x in lista è quello da 1000w per cui pensavo che il 650 fosse l'unico rm presente ( e quindi x anch'esso ) -> devo quindi supporre che il psu di cui stiamo parlando non sia presente in lista :vv:
Dici che non è affidabile quindi la tier list di toms uk?
Per l'efficienza lo davo per scontato ( quindi punto 2= punto1 per questo aspetto ) mentre per il resto non ho idea di cosa siano quelle architetture ma contento di sapere che ci sono delle evoluzioni anche in questa categoria hw oltre all'aumento di efficienza energetica :lol:

54052575.jpg

Resto in attesa della Guida agli alimentatori 2016 allora !

Allegati

• 54052575.webp
    54052575.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 71
Pubblicità
Pubblicità
Indietro