alimentatore kraun 600 watt

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
salve a tutti, allora ho acquistato un ups perché quello vecchio ha schiattato dopo un onorato servizio di 4 anni, quello nuovo un atlantis HostPower 851 850VA/480W con display sul frontale purtroppo sul libretto ce scritto che non è compatibile con gli ali con pfc attivo e sfortunatamente il mio pc era equipaggiato con un corsair cx 500 pfc attivo, dal momento che oramai l'acquisto è fatto e non posso fare ameno di un ups ho tirato fuori dalla mia cantina un ali kraun 600 watt silent pfc passivo ancora inscatolato regalatomi 2 anni fa e mai usato, lo installato e finora sembra andare tutto bene con la configurazione:

cpu: i5 3550
mobo: asus p8h77-m
3 hard-disk sata
1 masterizzatore dvd
video: HD 2500 integrata intel

uso: home/office, photosop, grafica 2D di applicativi vari, giochi arcade anni 80-90 e quelli dello store microsoft

cosa dite può andare o lo cambio con un cooler master passivo?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il tutto peraltro e' aleatorio.

Tutti gli UPS hanno quella dicitura per pararsi il culo in quanto se usati con alimentatori con PFC attivo non vogliono rispondere di danni o incompatibilita' dovuti alla risposta errata del loro prodotto alla richiesta di tensione di rete con 'date specifiche' quanto a frequenza,cosphi,e forma d'onda che richiedono i suddetti alimentatori,
in compenso tu hai tolto un discreto alimentatore per montare un rottame che puo' fulminare tutto senza motivo se gli gira il boccino,
direi che non e' stato un grande guadagno nel complesso.
E cmq gli alimentatori con PFC passivo,sono piu' estinti del Mammuth. Li trovi nei musei.
@LordNight
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Il tutto peraltro e' aleatorio.

Tutti gli UPS hanno quella dicitura per pararsi il culo in quanto se usati con alimentatori con PFC attivo non vogliono rispondere di danni o incompatibilita' dovuti alla risposta errata del loro prodotto alla richiesta di tensione di rete con 'date specifiche' quanto a frequenza,cosphi,e forma d'onda che richiedono i suddetti alimentatori,
in compenso tu hai tolto un discreto alimentatore per montare un rottame che puo' fulminare tutto senza motivo se gli gira il boccino,
direi che non e' stato un grande guadagno nel complesso.
E cmq gli alimentatori con PFC passivo,sono piu' estinti del Mammuth. Li trovi nei musei.
@LordNight

ho gia parlato con i tecnici Atlantis, peraltro abbastanza tempestivi nelle risposte, e mi hanno detto ce dovrei prendere il 750 watt sempre della stessa serie per adeguarlo al mio alimentatore corsair, ma oramai ho preso questo a 480w che in base ai calcoli fatti tra pc (vedi configurazione sopra) e monitor non dovevo superare i 200 watt di consumo, quindi questo 480w avrebbe dovuto essere più che sufficiente, i pfc passivi non mi risultano affatto estinti come per esempio la serie elite power della cooler master sempre dimostratasi affidabili nelle configurazioni basistiche, nel mio pc al momento non noto nessun tipo di cambiamento rispetto a prima ma penso di orientarmi sul cooler master citato sopra appeno ne avrò l'opportunità...
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
ho gia parlato con i tecnici Atlantis, peraltro abbastanza tempestivi nelle risposte, e mi hanno detto ce dovrei prendere il 750 watt sempre della stessa serie per adeguarlo al mio alimentatore corsair, ma oramai ho preso questo a 480w che in base ai calcoli fatti tra pc (vedi configurazione sopra) e monitor non dovevo superare i 200 watt di consumo, quindi questo 480w avrebbe dovuto essere più che sufficiente, i pfc passivi non mi risultano affatto estinti come per esempio la serie elite power della cooler master sempre dimostratasi affidabili nelle configurazioni basistiche, nel mio pc al momento non noto nessun tipo di cambiamento rispetto a prima ma penso di orientarmi sul cooler master citato sopra appeno ne avrò l'opportunità...

Quindi hai posto una domanda per poi risponderti da solo.

Bene - quindi, fai come vuoi.
Due cose:
- il tuo Pc stara' funzionando comunque ma hai un alimentatore di bassissima qualita', privo di qualsiasi protezione da sbalzi,sovratensioni,cortocircuiti,ecc... e con un'efficienza disastrosa
- complimenti per la scelta del Cooler Master Elite, il piu' rumoroso del mondo oltre a essere un disastro quanto a qualita' ed efficienza anche questo, prepara i tappi per le orecchie quando lo prendi

:ciaociao:
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Quindi hai posto una domanda per poi risponderti da solo.

Bene - quindi, fai come vuoi.
Due cose:
- il tuo Pc stara' funzionando comunque ma hai un alimentatore di bassissima qualita', privo di qualsiasi protezione da sbalzi,sovratensioni,cortocircuiti,ecc... e con un'efficienza disastrosa
- complimenti per la scelta del Cooler Master Elite, il piu' rumoroso del mondo oltre a essere un disastro quanto a qualita' ed efficienza anche questo, prepara i tappi per le orecchie quando lo prendi

:ciaociao:

per gli sbalzi, sovratensioni ecc... ce l'ups apposta :sisi: anche se sulla scatola dell'ali garantiscono anche tali protezioni (ma mi fido di piu dell'ups) te invece con i tuoi ali pfc active che ups hai abbinato?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Nilox UPS Server 2800VA,
quel che passava il convento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!