PROBLEMA Alimentatore iPad e cavo Lightning

  • Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Buonasera :)
Ho bisogno ancora del Vostro aiuto, per un prodotto della Apple
Il prodotto di cui sto parlando è il caricabatterie 12W dell'iPad
Vi devo parlare di due problemi

1) Nonostante i vari problemi alla batteria dell'iPad (ne abbiamo già abbondantemente parlato), il Caricabatterie da 12W ha sempre funzionato correttamente.
Stasera mi è caduto da una altezza di circa 1.50m, e, cadendo, ho notato che la parte dove c'è la presa "balla" letteralmente (allego foto).
Mi posso fidare di questo Caricabatterie o ne devo acquistare un'altro?
Link alla foto: https://www.dropbox.com/s/pelw8lefwsmqhbu/image.jpg?m=

2) Parlando sempre dello stesso Caricabatterie, come sapete dalle scorse discussioni, io quando torno a casa subito attacco l'iPad, non avendo cura (ma da ora si) della posizione del cavo e dell'iPad.
Con il tempo, il cavo Lightning si è rovinato, o almeno sembra.
Come potete vedere dall'immagine che allego, vicino all'attacco Lightning la gomma che riveste il cavo si è leggermente rovinata, e l'iPad, se lo attacco con quel cavo, non me lo riconosce più come originale.
Ho provveduto usando il cavo del mio iPhone, vorrei sapere se posso ripararlo in qualche modo oppure no.
Link alla foto: https://www.dropbox.com/s/pelw8lefwsmqhbu/image.jpg?m=


Grazie ancora :) :)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    423.1 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica da un moderatore:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, in entrambi i casi, quando un cavo o connettore viene danneggiato, per motivi di sicurezza sia verso il dispositivo, sia verso l'utilizzatore, è bene sostituirli.
Se vengono sostituiti con un prodotto originale del produttore, si ha la piena conformità del prodotto, se invece si utilizza un prodotto compatibile no.

In ogni caso è sempre bene non usare prodotti che presentino danneggiamenti e sostituirli il prima possibile.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ciao, in entrambi i casi, quando un cavo o connettore viene danneggiato, per motivi di sicurezza sia verso il dispositivo, sia verso l'utilizzatore, è bene sostituirli.
Se vengono sostituiti con un prodotto originale del produttore, si ha la piena conformità del prodotto, se invece si utilizza un prodotto compatibile no.

In ogni caso è sempre bene non usare prodotti che presentino danneggiamenti e sostituirli il prima possibile.

Scusate, ho inserito lo stesso link. Ecco quello del connettore Lightning:
https://dl-web.dropbox.com/get/imag...AAgdYR_Q__eFecwc9OIO07Z_ivnZw8fLbwS1e1h-YewtQ

Comunque grazie mille ancora per la Vostra disponibilità :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando