Alimentatore in basso (consiglio acquisto case)

• Autore discussione Autore discussione delete1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la posizione in basso dell'ali è una cosa buona ;) il cm690 è ottimo quindi o questo o l'armor+ MX

si, ovviamente mettendolo in basso la ventola dovrà puntare in alto!!!

non influisce assolutamente sulle prestazioni!!!

nel cm 690 anche se l alimentatore sta in basso dovrà cmq essere rivolto con la ventola verso il basso..
infatti sotto la sede dell alimentatore c è un apertura per permettergli di prelevare aria fresca da fuori

nel cm 690 anche se l alimentatore sta in basso dovrà cmq essere rivolto con la ventola verso il basso..
infatti sotto la sede dell alimentatore c è un apertura per permettergli di prelevare aria fresca da fuori

Dovrebbe essere presisposto per tutti e due i casi! Io non lo monterei ad aspirare da sotto al case...... troppa polvere!

e poi facendolo aspirare dall'alto smaltisce anche un po' di calore all'interno del case!!!

Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire il case e avevo pensato a vari modelli, ora stavo riflettendo fra il cm690 e l'antec nine hundred ma la cosa che mi fa stare perplesso è la disposione dell'alimentatore in basso. Io ho un corsair hx 520w quindi con ventola che attualmente è rivolta in basso. Nel caso comprassi un case di questo tipo dovrei girare l'aliementatore con la ventola verso l'alto, è più o meno efficace la raffredazione in questo modo? Grazie anticipatamente
Ciao:)

ps: è ben accetto anche un consiglio sui vari case, budget massimo massimo 100€ ^^
non è un problema l'ali sul fondo del case,anche se devi rigirarlo con la ventola verso l'alto.

l'ho montato cmq con la ventola verso il basso, anche il manuale lo consigliava, cmq tengo il pc su un carrellino, non aspiro la polvere dal pavimento:ok:

Può suonare strano... ma NON sempre i progettisti seguono una logica dettata dal buon senso pratico!...:sisi:
Montare l'ali in basso è una cosa buona perchè è la zona più fresca del case, ma montarlo con l'aspirazione verso il basso è un consiglio errato. Anche se l'ali è un pò sollevato dal pavimento, il quantitativo di polvere dovuto alle migliaia di Mc d'aria che lo attraversano nel corso del suo funzionamento che si protrae per mesi e anni è molto rilevante. La polvere che si deposita dentro l'ali renderà sempre più difficile il raffreddamento dei suoi circuiti e la ventola sarà chiamata ad un lavoro sempre più gravoso per smaltire l'eccesso di calore, per fare ciò aumenterà logicamente i giri con conseguente aumento del rumore!...Per questo è più logico e sensato montare l'ali con la ventola che aspira dall'interno del case!...:sisi:
Oltretutto... voler ripulire un ali intasato di polvere non è propriamente "an easy job!"...:)

Secondo me e' ottimo perche' permette di prendere aria dalla parte superiore della mobo e cacciarla direttamente fuori. Visto che il calore sale aiuta non poco.

Pubblicità
Pubblicità