Alimentatore impianto 2.1

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Salve.
Non sono sicuro di aver scelto la sezione adatta per la domanda, in tal caso chiedo scusa in anticipo.
Ho dei vecchissimi speaker della creative che hanno sempre suonato discretamente ed ho sempre tenuto da parte. Circa un anno fa inserendo l'alimentatore all'interno della presa, forse per la secchezza delle plastiche, forse per la poca delicatezza del mio amico che lo inserì, l'alimentatore si sfondò letteralmente, facendo rientrare i piedini che vanno dentro la presa al suo intero. Ho cercato in lungo e in largo un alimentatore simile, ovvero 10V 1.2A. Dato il voltaggio atipico non ho trovato niente di universale nei vari negozi, ne l'originale ovviamente. Ora sistemando cavi e alimentatori ho trovato un alimentatore non so neanche di che cosa, 12V 1.2A. Potrei usarlo? O i 2v in più rischiano di far bruciare tutto?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve.
Non sono sicuro di aver scelto la sezione adatta per la domanda, in tal caso chiedo scusa in anticipo.
Ho dei vecchissimi speaker della creative che hanno sempre suonato discretamente ed ho sempre tenuto da parte. Circa un anno fa inserendo l'alimentatore all'interno della presa, forse per la secchezza delle plastiche, forse per la poca delicatezza del mio amico che lo inserì, l'alimentatore si sfondò letteralmente, facendo rientrare i piedini che vanno dentro la presa al suo intero. Ho cercato in lungo e in largo un alimentatore simile, ovvero 10V 1.2A. Dato il voltaggio atipico non ho trovato niente di universale nei vari negozi, ne l'originale ovviamente. Ora sistemando cavi e alimentatori ho trovato un alimentatore non so neanche di che cosa, 12V 1.2A. Potrei usarlo? O i 2v in più rischiano di far bruciare tutto?
Si su delle casse, ovvero sul suo amplificatore, non credo disturbi piu' di tanto. Fai attenzione alla polarita. Se proprio vuoi far cadere la tensione a circa 10 Volt puoi mettere in derie un paio di diodi che danno una caduta di tensione di circa 0.7 volt l'uno
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Il connettore è identico, positivo al centro negativo esterno, quindi nessun problema di polarità. Per quanto riguarda i diodi, dici di intervenire all'interno dell'amplificatore stesso mettendoli sull'ingresso?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Il connettore è identico, positivo al centro negativo esterno, quindi nessun problema di polarità. Per quanto riguarda i diodi, dici di intervenire all'interno dell'amplificatore stesso mettendoli sull'ingresso?
come ti ripeto, probabilmente non sono necessari. In caso tu voglia, si li puoi mettere uno dietro l'altro al positivo del connettore (parte interna) poi vedere con un multimetro che valore di tensione hai dopo il secondo diodo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kalos98

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Ok!! Grazie mille :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!