Alimentatore fuori uso nella nuova configurazione.

Pubblicità

Necroxys

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buon pomeriggio, ragazzi. (:

Ieri il mio nuovo alimentatore XFX Pro Series 550W mi ha abbandonato dopo poco più di due mesi di utilizzo - mah, sarò sfortunato io - e ho dovuto ripiegare sul mio vecchio ali: TP-730 ATX, Techsolo.

Ho ordinato ieri la mia nuova MSI GTX970 quindi non ho liquidità immediata per acquistare un ali sostitutivo - pensavo al Thermaltake Paris 650W modulare, che ne dite? -. Pensate che potrei andare avanti per almeno un mese con la nuova configurazione o non c'è proprio speranza? So bene che l'ali appartiene ad una "brutta marca" ma calcolate che l'ho usato per quasi 3 anni e non mi ha mai dato problemi.

PS. Ho anche un buon gruppo di continuità. Non so se può essere utile questa informazione nell'analisi della mia situazione.

Buon pomeriggio, ragazzi. (:

Ieri il mio nuovo alimentatore XFX Pro Series 550W mi ha abbandonato dopo poco più di due mesi di utilizzo - mah, sarò sfortunato io - e ho dovuto ripiegare sul mio vecchio ali: TP-730 ATX, Techsolo.

Ho ordinato ieri la mia nuova MSI GTX970 quindi non ho liquidità immediata per acquistare un ali sostitutivo - pensavo al Thermaltake Paris 650W modulare, che ne dite? -. Pensate che potrei andare avanti per almeno un mese con la nuova configurazione o non c'è proprio speranza? So bene che l'ali appartiene ad una "brutta marca" ma calcolate che l'ho usato per quasi 3 anni e non mi ha mai dato problemi.

PS. Ho anche un buon gruppo di continuità. Non so se può essere utile questa informazione nell'analisi della mia situazione.
Scusa se è nuovo mandalo in garanzia e fattelo sostituire...
Non rischierei col Techsolo, lo hai usato per 3 anni, ma non avevi la 970... Il gruppo di continuità non compensa il suo schifo :asd:

19 ampère dichiarati per ciascuna delle due rail 12v... per me eroga 250w prima di scoppiare :asd:

e ovviamente pfc passivo :D

Scusa se è nuovo mandalo in garanzia e fattelo sostituire...
Non rischierei col Techsolo, lo hai usato per 3 anni, ma non avevi la 970... Il gruppo di continuità non compensa il suo schifo :asd:
L'ho preso da Ekey, quindi tra RMA, invio per riparazione etc passerà almeno più di un mese.
Tutto questo per dire che comunque avrei la GTX 970 a casa senza poterla usare, e questo mi scoccia abbastanza. :c
Ora ho una Radeon HD 7870. I consumi sono così differenti tra le due schede?

EDIT: Nel caso in cui l'ali non reggesse il carico cosa succede? Blue-screen ERRORE-X/il Pc si spegne di colpo/altro?

Ultima modifica:
L'ho preso da Ekey, quindi tra RMA, invio per riparazione etc passerà almeno più di un mese.
Tutto questo per dire che comunque avrei la GTX 970 a casa senza poterla usare, e questo mi scoccia abbastanza. :c
Ora ho una Radeon HD 7870. I consumi sono così differenti tra le due schede?
Meglio non giocare per un mese che buttare tutto il pc. I consumi sono di poco superiori rispetto alla 7870, per un buon ali non cambierebbe nulla, ma il Techsolo non lo userei nemmeno con la radeon :sisi:

non hai altri ali da usare o farti prestare? buttare così un xfx è un peccato!
Purtroppo non ne ho uno di riserva. L'XFX non mi ha dato problemi fino a tre giorni fa:
Il primo giorno non si accendeva il PC, bip iniziale, ventole partite per 2-3 secondi e poi spento di colpo. Ho aperto tutto, smosso i cavi ma niente. Ho montato il TechSolo e il PC è partito al primo colpo. Rimetto l'XFX e si accende tutto di nuovo. Nessun problema per tutta la giornata.
Il secondo giorno stessa cosa. Oggi - terzo giorno - stesso problema solo che non funziona più neanche togliendo e rimettendo i cavi.

EDIT: Che ne dite di questo? THERMALTAKE 101373372 - Alimentatori PC - ePrice

Ultima modifica:
Purtroppo non ne ho uno di riserva. L'XFX non mi ha dato problemi fino a tre giorni fa:
Il primo giorno non si accendeva il PC, bip iniziale, ventole partite per 2-3 secondi e poi spento di colpo. Ho aperto tutto, smosso i cavi ma niente. Ho montato il TechSolo e il PC è partito al primo colpo. Rimetto l'XFX e si accende tutto di nuovo. Nessun problema per tutta la giornata.
Il secondo giorno stessa cosa. Oggi - terzo giorno - stesso problema solo che non funziona più neanche togliendo e rimettendo i cavi.

EDIT: Che ne dite di questo? THERMALTAKE 101373372 - Alimentatori PC - ePrice

un attimo solo. ma questi problemi l'xfx te li dà solo con l'ups, o anche senza? qual'è il modello dell'ups?

Anche senza, perché quando ho aperto il case per fare le prove con i cavi lo collegavo direttamente alla presa senza passare per l'ups.

Ultima modifica:
Non voglio essere impertinente - e scusami se lo posso sembrare - ma sei sicuro che sia un buon ali?

non hai letto la guida agli alimentatori 2015? http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
è un delta, e su è price è il primo degno all'acquisto scorrendo il listino.
il berlin diffusissimo, l'hanno gonfiato di prezzo, e sta comunque sotto nel confronto.
tanto più che ti può capitare la versione nuova, che fa più schifo della vecchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro