alimentatore fanless

• Autore discussione Autore discussione ggy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sarebbe anche una soluzione "particolare", un alimentatore raffreddato
a liquido Silentmaxx Watercooled 500W.

001389-2.jpg

Ci saranno i db della pompa nel case, ma se la metti sommersa con un paio
di accorgimenti ti fai un pc a liquido che sta "zitto". :)
2

no, intendo usare un raffreddamento solido passivo su ogni componente e tenere aperto il case.... il liquido costa troppo...
comunque riuscite a passarmi il link di un negozio che venda lo yesico? se no in alternativa cosa ne pensate del elanvital greenerger??? la recensione dice che non accende quasi mai la ventola percui dovrebbe andar bene...

Guarda...se cominci a comprare i vari dissipatori spendi un capitale...a parere mio meglio un alimentatore con fan silenzioso e un sistema a liquido...alla fine ci spendi uguale o poco di più...inoltre se decidi di comprare solo componenti passivi sappi che sebbene il case rimarrà aperto, i componenti avranno temperature altissime...parlo per esperienza personale...su un mio vecchio computer avevo una ati 9600 Atlantis (passiva) e, sebbene fosse una scheda di fascia mainstream e tenessi il case aperto, arrivava a temperature molto alte, tali da causare instabilità al sistema...inoltre al giorno d'oggi esistono componenti che, sebbene abbiano delle parti in movimento (ventole), producono dei rumori talmente esigui da essere praticamente inudibili...

be...un sistema a liquido mi verrebbe a costare sui 250 euro se non di piu...gli alimentatori passivi mi vengono 70 euro....
inoltre il computer non mi serve per il gaming o per nessun'altra operazione pesante percui non dovrebbero raggiungere temperature troppo elevate...
infine lo ha gia provato il raffreddamento a liquido, non so se perche era di scarsa qualita o se perche lo aveva montato male fattosta che aveva una fontana in camera... io vorrei evitarlo

Pubblicità
Pubblicità