Idea davvero originale,
ma parte da un presupposto difficilmente verificabile,
ovvero che un picoPSU di quelle potenze riesca ad alimentare come si deve quel pc.
L' alimentatore preinstallato e' da 220W - ho cercato notizie - e gia' fa bordello la ventola, quindi sara' abbastanza sotto sforzo (di sicuro non resta freddo).
Un aggeggetto del genere temo non ce la farebbe,
picoPSU-160-XT DC/DC (160 Watt) + AC/DC 192W Adapter | eBay
forse questo potrebbe...e' il piu' potente che si trova... ma non so.
Visto il prezzo di una simile soluzione x watt (uno STUPRO - 100 euro per 160w, sulla mia tabella della guida sarebbero 7.5 euro x A sul 12V :cav:),
si potrebbe andare su alimentatori che con ogni probabilita' saranno decisamente migliori di quello preinstallato
be quiet! Alimentatore Be Quiet 300W G TFX Power 2 80 GOLD BN229 | Tekworld
oppure
Seasonic SS-350TGM TFX Netzteil 350 Watt 80+ GOLD | eBay
di quest' ultimo della Seasonic, sembra anche che dalla review mantenga livelli accettabili di rumore finche' non si superano i 250w, cosa in questo caso impossibile perche' l'alimentatore originario e' da 220w,
HARDOCP - Seasonic SS-350TGM Power Supply - Seasonic SS-350TGM Power Supply Review
Seasonic SS-350TGM 80 Plus Gold TFX | silentpcreview.com
Entrambe le review sono concordi nel dire che l'ali e' abbastanza silenzioso.
Cosa strana, perche' purtroppo questi alimentatori sono tutti per definizione bordellosissimi - quest' ultimo della seasonic sembra l'unica soluzione che ho trovato meno acusticamente fastidiosa delle altre.
E' anche con efficienza 80gold, la cosa in effetti puo' non contare molto ai fini della bolletta (anche se qualcosa fa,sicuramente meglio che avere una skifezza) ma di solito piu' efficienza energetica si traduce in minor calore sviluppato dal PSU. Meno calore, meno macello dalla ventola.
Complimenti comunque per l' idea geniale del picopsu - non mi sarebbe mai ventuo in mente ;)