PROBLEMA Alimentatore fa fischi

Pubblicità

tizio a caso

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Ho un MWE 700 Bronze da circa 6 mesi, ultimamente sento dei fischi sull'alimentazione che sono davvero fastidiosi! (Lo so che non è un alimentatore eccellente ma avevo solo quello) Oltre a dare fastidio mi preoccupa parecchio perché quando la gpu è sotto stress c'è un rumore ancora più forte! Secondo voi devo fare reso e cambiarlo?

Assolutamente si... Io sono categorico sull'hardware... Niente rumori inopportuni

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere coil whine... Però su di un alimentatore a me fa paura... SEMPRE.. io questi li rimando al mittente... Un alimentatore guasto dice :"muoia Sansone e tutti i Filistei"... Quindi può trascinare nel burrone tutto quello che ha collegato a lui

Potrebbe essere coil whine... Però su di un alimentatore a me fa paura... SEMPRE.. io questi li rimando al mittente... Un alimentatore guasto dice :"muoia Sansone e tutti i Filistei"... Quindi può trascinare nel burrone tutto quello che ha collegato a lui

allora quale mi consigli? Secondo te questo alimentatore va bene? Posso anche pagare per questo qui oppure per questo se è necessario... sempre meglio spendere 150€ di alimentatore che buttare più di 1200€ di pc

Con quella configurazione 550W bastano e avanzano. Prendi questo è stai sereno.

https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
PS: Quel dissipatore a liquido non è un granché è famoso per perdite di liquido e rotture improvvise.
Lo so, se prenderò un 5800x ci faccio un custom loop serio da almeno 300€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con quella configurazione 550W bastano e avanzano. Prendi questo è stai sereno.

https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
PS: Quel dissipatore a liquido non è un granché è famoso per perdite di liquido e rotture improvvise.
Io puntavo su 750W perché così non devo cambiarlo per futuri upgrade alla scheda video

Lo so, se prenderò un 5800x ci faccio un custom loop serio da almeno 300€
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io puntavo su 750W perché così non devo cambiarlo per futuri upgrade alla scheda video
750W ti servono solo se prendi una 3090, per tutte le altre schede va bene un 650W. Puoi andare sempre di Sesonic stesso modello ma da 650W se vuoi fare upgrade futuri.

Una 3090 non la tieni al meglio con 750W, minimo 850... poi prendo un 750 per upgrade futuri così non mi tocca cambiare psu fra 2 anni
Non è così e soprattutto andando avanti in futuro i componenti tenderanno a consumare sempre meno, ovviamente se ballano pochi euro vai di 750W l'importante è che sia di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro