PROBLEMA Alimentatore esterno introvabile

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fa una cosa 'scolta l'imbecille. Prendi una spatola da stucco e con due martellate negli spigoli dove le due metà della scatola si uniscono apri il vecchio alimentatore.

ehhhh si se fossi ingrado di cambiare i pezzi che ci sono dentro... ma non sono minimamente ingrado di dissaldare e saldare... al massimo so unire due fili spellati :)

ciao, ho trovato un alimentatore Cisco usato per i vecchi telefoni VOIP o gli access point non ricordo , eroga 48V , modello PSA18U-480C, secondo voi può farcela ada limentare lo switch ? potrei sacrificarlo ?

ciao, ho trovato un alimentatore Cisco usato per i vecchi telefoni VOIP o gli access point non ricordo , eroga 48V , modello PSA18U-480C, secondo voi può farcela ada limentare lo switch ? potrei sacrificarlo ?
ciao scusate se uppo ma vorrei aiuto per rimettere in piedi lo switch

Ultima modifica:
maxresdefault.jpg

allora ho tagliato il connettore a 4 pin per giuntarlo su un altro ali a 48v e mi trovo come sorpresa che dentro non ha i 2 cavi positivo e negativo ma un solo cavo bianco... WTF?

E' coassiale. La calza esterna è il negativo.
Per fare una giunta decente taglia positivo e negativo a lunghezza diversa così le giunture non potranno mai toccarsi. Visto che c'è il cavo coassiale quello avrà il positivo più lungo ed il negativo corto mentre quello del vecchio alimentatore il positivo corto ed il negativo lungo.

E' coassiale. La calza esterna è il negativo.
Per fare una giunta decente taglia positivo e negativo a lunghezza diversa così le giunture non potranno mai toccarsi. Visto che c'è il cavo coassiale quello avrà il positivo più lungo ed il negativo corto mentre quello del vecchio alimentatore il positivo corto ed il negativo lungo.
Grazie! ora altro problema ho tagliato il connettore del alimentatore da 48v della cisco di cui sopra per giuntarlo, e i due cavi sono entrambi neri... anche spellandoli non riesco a distiguerli, come faccio a evitare di far esplodere tutto?

Rabbercia un collegamento provvisorio e vedi al connettore se misuri la tensione positiva col puntale rosso sui pin del + e il nero su quelli del -. Se no devi invertire il collegamento.

Rabbercia un collegamento provvisorio e vedi al connettore se misuri la tensione positiva col puntale rosso sui pin del + e il nero su quelli del -. Se no devi invertire il collegamento.
ho fatto, ho anche verificato che arrivano 48v precisi. SI ACCENDE !!! Purtroppo il led SYSTEM del vecchio cisco lampeggia... quindi o s'è corrotto il fw o riconosce l'alimentatore non suo oppure .. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro