PROBLEMA Alimentatore esploso ! scintille bianche e blu e scatta il salvavita

Pubblicità
di nulla ;) sono qui per aiutare :)
purtroppo si :asd: ho avuto a che fare con i pc di alcuni miei amici che montavano cinesate assurde :D
visto l'ali penoso... direi che c'è alta probabilità di aver fritto qualcosa... se invece non è successo ritieniti fortunato :D
Sono uno s****tone con i pc :sisi: ho appena speso 150 per la cpu 80 la mobo e 30 la ram e per colpa di sta boiata di ali si frigge tutto :muro:
 
però non è detto, può darsi che se hai avuto fortuna è rimasto tutto intatto
ma la fiammata blu è data dalla ionizzazione ed emissione di radiazioni del nichel a causa dell elettricità e di conseguenza ha formato ossido di nichel= fusione asd T.T speriamo che il nichel fuso sia dei fusibili dell ali e non della cpu o della gpu

- - - Updated - - -

Ragazzi vi porgo una buona novella ! il mio computer è risorto ! :luicera: Si è solo bruciato l alimentatore ed è gia stato sostituito con uno della corsair di marca senza spendere nada :asd:
 
Ultima modifica:
Un alimentatore, scarso che sia, un minimo di protezione la deve avere, che siano fusibili in vetro, che siano fusibili autoripristinanti...ma qualcosa devono pur averlo, se cosi non fosse non potrebbero nemmeno essere venduti, perchè non passerebbero il minimo del controllo di qualità.
Se si verificano danni all'hardware di un pc, per colpa dell'alimentatore, questi problemi sono da attribuire ad un problema che stà dopo il secondario del traformatore, e che riguarda tutto il circuito elettronico che si occupa di generare le tensioni di riferimento che servono in un pc, per cui la sezione dei 12Volt, quella dei 5Volt dei 3,3Volt per la cpu.
I più comuni danni sono, condensatori elettrolitici che esplodono, ma questi di rado provocano danni oltre la loro strada, i filtri di radio frequenza, non lo noteremmo nemmeno se non provvisti di adeguati apparecchi da laboratorio del loro difetto, lavorano sulle fraquenze residue dell'alternata, se si brucia un diodo, e la stessa cosa di una pista in rame interrotta, sappiamo che i diodi conducono solo in una direzione, i danni si possono verificare se gli stadi formati dai regolatori di tensione, soffrono di elevate temperature che non si riescono a smaltire, oppure un integrato preposto alla regolazione si guasta, allora li le cose cambiano, perchè viene a mancare l'apposito controlla sulle tensioni che alimentano vga, cpu,ecc...ecc.
 
Furbo questo tecnico... paghi 1 e prendi 4 :asd:

:sisi: a parte gli scherzi, il tecnico ti monta l'ali scadente, ti fa andare al creatore altri componenti => torni dal tecnico e devi prendere un alimentatore nuovo e migliore, nuovi componenti annessi => tecnico prende il doppio

Comunque hai imparato la lezione ora: mai fidarsi dei tecnici, ma fidarsi sempre di Tom's HW !!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top