Alimentatore Enermax o Corsair

Pubblicità
Ho visto che l'enermax ha 6 linee da 12v ognuna con 30A, il corsair una sola da 70A. Questo cosa mi cambia? Non sono molto esperto su queste cose, l'ultimo alimentatore l'ho comprato 4 anni fa...
Per quanto riguarda l'efficenza, i siti internet danno il Corsair con il 90 % al 50 % di carico, l'Enermax il 91 %.
Praticamente che vantaggi avrei comprando l'Enermax?

Il dividere le linee dovrebbe creare piu' stabilità, teoricamente. Praticamente con alimentatori di questo livello ci si puo' fidare anche di una sola linea.
Il rendimento diverso dell'1% è un dato insignificante. Potrebbe benissimo capitarti un modello enermax che rende 90% o un corsair che rende 92%. La differenza è assolutamente trascurabile.
Se fosse confrontato con un alimentatore di rendimento 80% sarebbe un'altro discorso. Meno rendimento = piu' consumo.

Il dividere le linee dovrebbe creare piu' stabilità, teoricamente. Praticamente con alimentatori di questo livello ci si puo' fidare anche di una sola linea.
Il rendimento diverso dell'1% è un dato insignificante. Potrebbe benissimo capitarti un modello enermax che rende 90% o un corsair che rende 92%. La differenza è assolutamente trascurabile.
Se fosse confrontato con un alimentatore di rendimento 80% sarebbe un'altro discorso. Meno rendimento = piu' consumo.

quindi da quanto dici potrei risparmiare questi soldi in più per l'alimentatore?

Bè da quello che ha detto Sasquach è solo questione di stabilità che però con alimentatori di questo tipo non ha senso considerare. Ci sono altre differenze o pago solo il marchio Enermax?

Gli Enermax sono ottimi ali, ma di fascia alta perciò carissimi. Ottimi sono i Corsair che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed inoltre sono garantiti 5 anni come gli OCZ altra ottima marca

Io andrei di corsair senza pensarci 2 volte. Troppo cari gli enermax e in mano non hai molto di piu'. Quindi risparmia e vai di corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro