Alimentatore Enermax o Corsair

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Sto per comprare un nuovo pc e l'alimentatore è uno dei pochi componenti sui quali sono ancora indeciso. Prendendo un Enermax Revolution 85+ andrei sul sicuro, a prezzo minore il Corsair HXEU 850w. Vale la pena spendere 250 € per il primo?

Core i7 920, Asus Rampage 2 extreme o Gigabyte Extreme x58, ram corsair dominator 1600 mhz cl7, scheda video xfx gtx260 black edition (in attesa delle dx11), velociraptor 300 gb, sound blaster titanium fatality champion.
In più ho già un hdd samsung spinpoint f1, monitor samsung t240hd e masterizzatore. Mi pare di aver messo tutto.
Vorrei poter cambiare tranquillamente scheda video e magari metterne 2 quando usciranno le dx11 e divertirmi un po' con l'overclock.
Non so se influisce anche questo ma avrò solo questo pc in casa e rimane sempre acceso.
L'enermax costa oltre 100 € più del Corsair a parità di potenza, tra le caratteristiche mi pare di aver visto che il primo ha più linee da 12v, il secondo una sola da 70A.

Core i7 920, Asus Rampage 2 extreme o Gigabyte Extreme x58, ram corsair dominator 1600 mhz cl7, scheda video xfx gtx260 black edition (in attesa delle dx11), velociraptor 300 gb, sound blaster titanium fatality champion.
In più ho già un hdd samsung spinpoint f1, monitor samsung t240hd e masterizzatore. Mi pare di aver messo tutto.
Vorrei poter cambiare tranquillamente scheda video e magari metterne 2 quando usciranno le dx11 e divertirmi un po' con l'overclock.
Non so se influisce anche questo ma avrò solo questo pc in casa e rimane sempre acceso.
L'enermax costa oltre 100 € più del Corsair a parità di potenza, tra le caratteristiche mi pare di aver visto che il primo ha più linee da 12v, il secondo una sola da 70A.

gli Enermax sono in pole position come qualità negli alimentatori... c'è da dire però che sono cari veramente...
i Corsair secondo me sono degli ottimi alimentatori (provati 3 in 4 anni e mai dato problemi) che meritano la loro fama.
il punto è questo: se hai le possibilità economiche e vuoi puntare a qualcosa di qualità elevata allora vai di Enermax, altrimenti il Corsair HX850W è un ottimo alimentatore e ci stà davvero tutto! :ok:

per quel pc basta tranquillamente un Corsair HX620W che costa meno di 100€, ma ti consiglio l'HX750W che è decisamente più efficiente(anche più dell'Enermax)

A mio parere le tue risposte sono contraddittorie: se sono i migliori di sicuro non sono soldi buttati :sisi:
Nel senso che non vale spendere tutti quei soldi per avere il meglio, quando con molto meno hai comunque un prodotto ottimo che di sicuro non sarà sfruttato al 100%.

E' come dire (parlando di dissipatori): prendo un IFX-14 con una ventola o un mugen 2, visto che le differenze sono poche mentre il prezzo è parecchio differente?

Nel senso che non vale spendere tutti quei soldi per avere il meglio, quando con molto meno hai comunque un prodotto ottimo che di sicuro non sarà sfruttato al 100%.

Indubbiamente se uno compra un enermax mi auguro sia per sfruttarlo appieno, altrimenti sono veramente soldi buttati

E' come dire (parlando di dissipatori): prendo un IFX-14 con una ventola o un mugen 2, visto che le differenze sono poche mentre il prezzo è parecchio differente?

Beh piu o meno.

Se metti una o due ventole ci guadagni al massimo 2-3 °C ma la sostanza rimane la stessa.

L'alimentazione invece è tutt'altra storia, a partire dall'affidabilità dei componenti interni.

Quei due ali sono progettati in maniera differente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro