Alimentatore e Crossfire

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho un alimentatore tecnoware, 600W, 42 ampere distribuiti su due linee ed è certificato sli. Ho da qualche ora un crossfire di 4850 e provando a far girare farcry2 tutto al max ho constatato che regge. Secondo voi posso stare tranquillo?
un amico voleva sapere quanti sono gli ampere minimi per un crossfire come il mio (lui ne ha 38). Grazie

Ho un alimentatore tecnoware, 600W, 42 ampere distribuiti su due linee ed è certificato sli. Ho da qualche ora un crossfire di 4850 e provando a far girare farcry2 tutto al max ho constatato che regge. Secondo voi posso stare tranquillo?
un amico voleva sapere quanti sono gli ampere minimi per un crossfire come il mio (lui ne ha 38). Grazie
alimentatore scarso,regge bisogna vedere fino a quando:mad:sei al limite potresti rompere qualcosaidem il tuoamico.42 ampre se le linee sono 2 da 21 non le devi sommare quindi sei ancora + basso.

L'alimentatore non lo vedo tanto scarso è un TECNOWARE X-Typhoon 600W Gamer, gli ampere certo nn gli mancano e ha tanto di certificato per due schede video, comunque per quanto riguarda l'altro alimentatore ha 38A su singola linea, ha qualche speranza?

quelli sono i consumi dell'intero sistema quindi meno paranoie per gli alimentatori, la cosa più importante è comprare ali di qualità e controllare se certificato ATX v2.31 o v2.91(il famoso connettore a 8 pin per il processore)

Gli ampere delle singole linee non si sommano, 2 linee da 21A non danno 500W ma poco meno di 430W circa se l'ali è ottimo

quelli sono i consumi dell'intero sistema quindi meno paranoie per gli alimentatori, la cosa più importante è comprare ali di qualità e controllare se certificato ATX v2.31 o v2.91(il famoso connettore a 8 pin per il processore)

Gli ampere delle singole linee non si sommano, 2 linee da 21A non danno 500W ma poco meno di 430W circa se l'ali è ottimo
esattamente,avevo gia' espresso il mio parere e' l'ali e' un tecnoware non esattamente ottimo,per me quell'ali non si avvicina minimamente ai 600w dichiarati e uno sli di 4850 sarebbe sempre al limite poi ognuno fa quel che voule:ok:

Perchè è così importante la certificazione ATX v2.31 o v2.91? Comunque problemi non me ne sta danto affatto, non credo proprio che cambierò alimentatore

Vai tranquillo che regge benissimo,un crossfire di 4850 non arriva neanche a 400w in full load quindi ci stai dentro benissimo :ok:

sta cosa mi interessa c'e' un link che spiega il perchè?
perche' sono in parallelo?

La cosa è molto empirica perchè dipende da molti fattori, cmq se vuoi sapre quasi tutto su gli ali vai QUI(sulla destra sezione alimentatori)

Perchè è così importante la certificazione ATX v2.31 o v2.91? Comunque problemi non me ne sta danto affatto, non credo proprio che cambierò alimentatore

Perchè le vecchie certificazioni si basavano sopratutto sui 5V e 3.3V(i vecchi pc fanno largo uso di queste tensioni). Dalla 2.2 in poi visto le sempre maggiori richieste energetiche si è deciso di spostare l'assorbimento maggiore sui 12V, questo permette di avere una maggiore semplicità ed efficenza nell'alimentare Cpu da 130W è passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro