alimentatore di qualità preso nel 2016

Pubblicità
Chiunque non abbia un alimentatore ATX 3.0/3.1 deve usare gli adattatori inclusi nella scheda. Nulla di diverso da qualsiasi altro alimentatore.
Con la rtx 5070, una scheda da meno di 300w, puoi addirittura collegare l'adattatore a 2 connettori 6+2pin presi dallo stesso cavo.
quindi qualsiasi 5070 liscia si possa acquistare posso stare tranquillo col mio specifico ali, sarà tt incluso nella scatola della vga..... ho capito bene, confermi ?

gentilissimo, un ultima curiosità, giusto a titolo informativo, siccome è uscita pure la 5070 TI nel frattempo. secondo te considerando un processore 9600x/9700x , no overclock e similari , una 5070ti la regge il mio ali o rischio ? ci si sta dentro ?

La differenza in termini di assorbimento non è tale da mettere a rischio la tenuta del tuo alimentatore.
Personalmente ritengo la 5070ti una scelta decisamente migliore.

ti ringrazio, valuterò nei prossimi mesi, cmq penso proprio che più di 650/700 euro non voglio metterci per una vga per una questione di principio, quindi probabilmente opterò per una buona versione (msi o similare) della 5070 liscia .....vediamo intanto come si assesteranno definitivamente i prezzi tra un paio di mesi.....grazie cmq per avermi confermato che reggo anche un eventuale 5070 ti col mio ali

ciao ragazzi, stavo valutando alla fine di vendere il mio seasonic da 660w e di prenderne intanto uno nuovo cosi che sarà già pronto per il pc nuovo che farò prossimamente nei mesi a venire. innanzitutto vi chiedo se posso stare sui 750w o se mi suggerite di prendere un 850w. non credo avrò mai configurazioni super spinte per giocare (consideriamo come massimale una vga che consuma quanto una 5070 ti per intenderci), però vorrei prendere un alimentatore che possa accompagnarmi quantomeno per i prossimi 10 anni, quindi mi chiedevo se 750w possono essere più che adeguati o se dite che conviene prendere 850, anche se mi vien da dire che 850 siano veramente eccessivi...è pur vero che rispetto ad anni fa le vga consumano di più...e nei prossimi anni chissà come andrà sotto questo punto di vista.....che dite ? nel caso spesa max max 110/ 120 euro, ovviamente modulare. grazie
tra un 750 e un 850 c'è una differenza di prezzo minima, vai su un 850, i seguenti sono tutti ATX 3.1 PCIe 5.1

Gentilmente siccome ho un cabinet vecchio phantom 410 NZXT, questi nuovi alimentatori posso installarli sempre in basso dove ho il mio ali attuale? O ci sono problemi? Poi quando torno da lavoro posto una foto nel caso

questi nuovi alimentatori posso installarli sempre in basso dove ho il mio ali attuale?
il formato fisico dei PSU non è cambiato, puoi metterli dove vuoi (il più compatto tra i precedenti è l'Enermax DF12 se hai dubbi);
il problema semmai è che i vecchi case in genere non avevano il fondo forato per far passare aria (controlla) per cui forse non puoi montare il PSU nuovo con la ventola verso il basso

A casa posto una foto per chiarezza, si sa mai. Voglio essere sicuro che si possa installare correttamente nel caso

Ecco la foto, devo prendere un ali che stia qui e che abbia max le stesse dimensioni. Confermo sotto il case fori di passaggio aria. Gli ali che avete linkato, ad esempio il primo sono idonei? IMG_20250505_213226.webp

Il mio ali attuale è un seasonic platinum ss 660xp2 (LUNghezza 16 cm , larghezza 15 e altezza 8.60 )....ribadisco che attualmente ho una mobo vecchissima ASUS P8Z68 VLX e una nvidia 1070, quindi è importante che l ali che vado a comprare funzioni per ora su questo sistema fino a che non cambierò gli altri componenti eccetto il case (e che si possa ancorare con le viti al cabinet ovviamente, anche se la larghezza pare uguale all' enermax df 12 che vorrei)

quindi riassumendo attendo conferma se effettivamente questo posso prenderlo senza paure per il sistema attuale https://www.amazon.it/alimentatore-...fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1

Ultima modifica da un moderatore:
la misura in larghezza è 15 cm di entrambi gli ali, quindi come il mio. per il resto posso prenderlo o per le ragioni spiegate nei mess precedenti potrei avere qualche rogna nel collegarlo al mio hardware attuale ^? (mobo + cabinet+ vga intendo principalmente)

la misura in larghezza è 15 cm di entrambi gli ali, quindi come il mio. per il resto posso prenderlo o per le ragioni spiegate nei mess precedenti potrei avere qualche rogna nel collegarlo al mio hardware attuale ^? (mobo + cabinet+ vga intendo principalmente)
nessuna rogna anche se il cambio resta superfluo

siccome gli attacchi stanno cambiando con quelli piu moderni (atx 3.1) preferisco dare via il mio ora e prenderci qualche soldo col mio seasonic, tanto in effetti per il futuro cmq ci vuoel qualcosa di più prestante in termini di watt per stare tranquilli giocandoci , se avessi avuto un 750 sarei stato fermo cosi, ma alla fine 650 si è un pò sul filo, inoltre ha cmq un pò di annetti sulle spalle, tutto sommato ci sta cambiarlo ora cosi non ci penso più.....

devo prendere un ali che stia qui
quando hai di questi dubbi basta andare sul sito di supporto tecnico:
come vedi li puoi prendere tutti (le misure sono lunghezza x larghezza x altezza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro