• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alimentatore Da Cambiare Per La Configurazione O Posso Tenerlo?

Pubblicità

nick03

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
2
Punteggio
49
Mi è venuto un dubbio ora che sto assemblando il pc nuovo...
La configurazione è in firma...
Come alimentatore ho il corsair TX750W... un pò vecchiotto ormai...
Posso tenerlo o meglio cambiarlo?

Se fosse da cambiare... qualche consiglio? Leggevo che meglio di corsair c'è xfx... cosa mi consigliate?
 
Mi è venuto un dubbio ora che sto assemblando il pc nuovo...
La configurazione è in firma...
Come alimentatore ho il corsair TX750W... un pò vecchiotto ormai...
Posso tenerlo o meglio cambiarlo?

Se fosse da cambiare... qualche consiglio? Leggevo che meglio di corsair c'è xfx... cosa mi consigliate?
Dipende quanto vecchiotto e quanto è stato usato.
Probabilmente per quanto riguarda il wattaggio dovresti farcela, però io personalmente non lo farei, per me: nuovo pc = nuovo alimentatore. E' una delle componenti sulle quali non bisogna assolutamente andare a risparmio.
 
Dipende quanto vecchiotto e quanto è stato usato.
Probabilmente per quanto riguarda il wattaggio dovresti farcela, però io personalmente non lo farei, per me: nuovo pc = nuovo alimentatore. E' una delle componenti sulle quali non bisogna assolutamente andare a risparmio.

Riguardo l'utilizzo sono d'accordo, però non direi che se uno cambia PC deve necessariamente buttare il vecchio alimentatore. Possibile che se è di qualità non possa durare anche molti anni (al di là del "mtfb" che dichiarano i produttori)?
 
Il TX mi pare sia stato fatto per un periodo da Seasonic e successivamente da CWT.
Potresti fare una foto all'etichetta?
 
Ce ne sono 3 o 4 versioni almeno, dei TX. Ne ho uno anch io.

Cmq se funziona, non penso servira' cambiarlo
 
Ce ne sono 3 o 4 versioni almeno, dei TX. Ne ho uno anch io.

Cmq se funziona, non penso servira' cambiarlo
Si per funzionare funziona, mai avuto problemi. Non saprei nemmeno come valutare se funziona bene o no. Ci sono modi per valutare il buon funzionamento?
 
Mai avuto problemi?

Ecco la tua verifica funzionale. ;)
Immagino che se un alimentatore ha qualche problema il pc non parte o si spegne inspiegabilmente. Se è così non è mai successo. Allora lo tengo finche non da cenni di morte imminente.

Che alimentatore potrei prendere nel caso cessasse di funzionare quello attuale? Le marche che ho citato nel primo post sono le migliori?
 
Non c'e' una marca universalmente migliore,

solo i singoli modelli.

Ci penseremo se e quando servira'

Vai tranquillo,
ciao
 
Cambio di programma. Mi serve comunque un alimentatore nuovo perchè questo lo uso su un pc muletto.
Ho visto in rete:
-corsair rm550x -> gold
-corsair cx650m -> bronze
-xfx ts 550W -> gold

Come sono? c'è di meglio su questa fascia di prezzo? (60-80€)
Oppure posso risparmiare qualcosa prendendo uno che costa un pò meno e che comunque fa il suo lavoro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top