DOMANDA Alimentatore da 750 o 800 watt per la R9 290

gabry2394

Bannato
149
5
CPU
Intel i7- 4770K
Scheda Madre
ASUS Z87-K
HDD
1T
RAM
8 GB
GPU
R9 280 dual x (OC) version SAPPHIRE
Audio
ASUS rock solid- heart touching
Monitor
SAMSUNG LED SincMaster SA100
PSU
BERLIN 630 WATT 80 PLUS
Case
BOO
OS
WINDOWS 7 ultimate

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
Secondo me è na bella cinesata di alimentatore :D

- - - Updated - - -

Ma poi 750 watt per una 290? Te ne bastano 550 secondo me
 
Ultima modifica:

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ragazzi arrivo a 95 gradi in gaming con il mio berlin 630 80 plus .. volevo rimanere sui 75 massimo di gradi... senza spendere piu di 60 70 massimo massimo 80euro..
io ho trovato questo aspetto vostri consigli ;): ALIMENTATORE 750 W PC COMPUTER DESKTOP ATX 750W BTX WATT FAN 12 TERMOREGOLATO | eBay
con 750w fai cross di r9 280x...per una 290 ti bastano 500-550w e stai largo

Antec TP-550c
Thermaltake London 550w

Ma non ho capito...95 gradi li ha la vga? Cambiando alimentatore come fai a diminuire le temperature? Pensa a migliorare l'aerazione piuttosto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Fossi un admin dopo la prima frase avrei chiuso tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e elvan2

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
quel coso senza marca non mi ispira molta fiducia , non conosco il produttore , e solitamente gli alimentatori da 750w con 2 cavi da 6 pin sono delle cinesate .

Comunque puoi tenere il berlin , non è che aumentando la potenza dell alimentatore il pc scalda meno :look:

Piuttosto rivedi il cable managament , aggiungi 2 ventole , oppure cambi il tuo case "BOO"
 

gabry2394

Bannato
149
5
CPU
Intel i7- 4770K
Scheda Madre
ASUS Z87-K
HDD
1T
RAM
8 GB
GPU
R9 280 dual x (OC) version SAPPHIRE
Audio
ASUS rock solid- heart touching
Monitor
SAMSUNG LED SincMaster SA100
PSU
BERLIN 630 WATT 80 PLUS
Case
BOO
OS
WINDOWS 7 ultimate
quel coso senza marca non mi ispira molta fiducia , non conosco il produttore , e solitamente gli alimentatori da 750w con 2 cavi da 6 pin sono delle cinesate .

Comunque puoi tenere il berlin , non è che aumentando la potenza dell alimentatore il pc scalda meno :look:

Piuttosto rivedi il cable managament , aggiungi 2 ventole , oppure cambi il tuo case "BOO"

Fossi un admin dopo la prima frase avrei chiuso tutto
E inutile fare i fenomeni quando una perosna chiede, e un forum a posta .. se chiede e perche non sa sta a gente che conosce spiegare senza buffoneggiare

- - - Updated - - -

Secondo me è na bella cinesata di alimentatore :D

- - - Updated - - -

Ma poi 750 watt per una 290? Te ne bastano 550 secondo me

con 750w fai cross di r9 280x...per una 290 ti bastano 500-550w e stai largo

Antec TP-550c
Thermaltake London 550w

Ma non ho capito...95 gradi li ha la vga? Cambiando alimentatore come fai a diminuire le temperature? Pensa a migliorare l'aerazione piuttosto

quel coso senza marca non mi ispira molta fiducia , non conosco il produttore , e solitamente gli alimentatori da 750w con 2 cavi da 6 pin sono delle cinesate .

Comunque puoi tenere il berlin , non è che aumentando la potenza dell alimentatore il pc scalda meno :look:

Piuttosto rivedi il cable managament , aggiungi 2 ventole , oppure cambi il tuo case "BOO"

ragazzi ho un case piccolissimo e orrendo pensate sia quello?? sono stato in un negozio e uno mi dice che posso mettere tutti gli alimentatori che voglio ma col case che ho ( davvero piccolo e vecchio ci sta giusto la scheda video) non serve a niente.. l altro mi dice che devo per forza dargli 750 watt come richiwede la scheda che risolverei il problema .. quindi cosa faccio? voglio ordinare entro oggi se riuscite a consigliarmi che prendere e quale il prima possibile grazie!
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
E inutile fare i fenomeni quando una perosna chiede, e un forum a posta .. se chiede e perche non sa sta a gente che conosce spiegare senza buffoneggiare

- - - Updated - - -







ragazzi ho un case piccolissimo e orrendo pensate sia quello?? sono stato in un negozio e uno mi dice che posso mettere tutti gli alimentatori che voglio ma col case che ho ( davvero piccolo e vecchio ci sta giusto la scheda video) non serve a niente.. l altro mi dice che devo per forza dargli 750 watt come richiwede la scheda che risolverei il problema .. quindi cosa faccio? voglio ordinare entro oggi se riuscite a consigliarmi che prendere e quale il prima possibile grazie!
Allora se il tuo problema è la temperatura tieni il tuo berlin 630w che è più che sufficiente...elenca il resto della config compreso case e le ventole che ci stanno
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ho visto la tua firma...se è quella dimmi solo il case e le ventole che ci sono...e come è lo schema del flusso d'aria (dove entra e dove esce)
Posta una foto del case se puoi, se non riesci a trovarne il nome, sia interna che esterna
 

gabry2394

Bannato
149
5
CPU
Intel i7- 4770K
Scheda Madre
ASUS Z87-K
HDD
1T
RAM
8 GB
GPU
R9 280 dual x (OC) version SAPPHIRE
Audio
ASUS rock solid- heart touching
Monitor
SAMSUNG LED SincMaster SA100
PSU
BERLIN 630 WATT 80 PLUS
Case
BOO
OS
WINDOWS 7 ultimate
Ho visto la tua firma...se è quella dimmi solo il case e le ventole che ci sono...e come è lo schema del flusso d'aria (dove entra e dove esce)
Posta una foto del case se puoi, se non riesci a trovarne il nome, sia interna che esterna

SO che dovro' cambiare anche quello del processore... con la 280 rimanevo sui 64 con la gpu incredibile..
ventole zalman se non sbaglio ... adesso lo sto tenendo aperto faccio un test ora per vedere se scende la temperatura..
(PS 95 gradi li facevo col case chiuso)
 

Allegati

  • IMG_3477.jpg
    IMG_3477.jpg
    510 KB · Visualizzazioni: 97
  • IMG_3479.jpg
    IMG_3479.jpg
    342.8 KB · Visualizzazioni: 88
  • IMG_3480.jpg
    IMG_3480.jpg
    330.7 KB · Visualizzazioni: 81

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
SO che dovro' cambiare anche quello del processore... con la 280 rimanevo sui 64 con la gpu incredibile..
ventole zalman se non sbaglio ... adesso lo sto tenendo aperto faccio un test ora per vedere se scende la temperatura..
(PS 95 gradi li facevo col case chiuso)
La soluzione è prendere un buon case, quello mi sa di antiquariato. Con 80 euro si trovano case ottimi e migliorerai notevoltmente l'aerazione
 

gabry2394

Bannato
149
5
CPU
Intel i7- 4770K
Scheda Madre
ASUS Z87-K
HDD
1T
RAM
8 GB
GPU
R9 280 dual x (OC) version SAPPHIRE
Audio
ASUS rock solid- heart touching
Monitor
SAMSUNG LED SincMaster SA100
PSU
BERLIN 630 WATT 80 PLUS
Case
BOO
OS
WINDOWS 7 ultimate
La soluzione è prendere un buon case, quello mi sa di antiquariato. Con 80 euro si trovano case ottimi e migliorerai notevoltmente l'aerazione
Si ma lo provato anche aperto appena parte mi fa i 88 gradi ... cioe e normale?? ok che ho la la verisone con un dissi della r9 290 che fa cagare pero e esagerato.. dici che meglio di un alimentatore in questo caso risolverebbe?? se si quale che lo rodino subito grazie!.. da stare nei 70 pero!
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Si ma lo provato anche aperto appena parte mi fa i 88 gradi ... cioe e normale?? ok che ho la la verisone con un dissi della r9 290 che fa cagare pero e esagerato.. dici che meglio di un alimentatore in questo caso risolverebbe?? se si quale che lo rodino subito grazie!.. da stare nei 70 pero!
Guarda, un alimentatore non risolverebbe nulla. Sarebbe come se ti fa male il piede e metti la pomata sul braccio. La r9 290 reference come la tua è famosissima per le sue alte temperature. Ha una delle peggiori dissipazioni in giro. La soluzione è:
Comprare un case per migliorare l'aerazione
Comprare un dissipatore alternativo e montarcelo (decisamente meglio)
Oppure entrambe le cose se puoi, anche perché quella configurazione è un peccato tenerla in quel case
 

gabry2394

Bannato
149
5
CPU
Intel i7- 4770K
Scheda Madre
ASUS Z87-K
HDD
1T
RAM
8 GB
GPU
R9 280 dual x (OC) version SAPPHIRE
Audio
ASUS rock solid- heart touching
Monitor
SAMSUNG LED SincMaster SA100
PSU
BERLIN 630 WATT 80 PLUS
Case
BOO
OS
WINDOWS 7 ultimate
Guarda, un alimentatore non risolverebbe nulla. Sarebbe come se ti fa male il piede e metti la pomata sul braccio. La r9 290 reference come la tua è famosissima per le sue alte temperature. Ha una delle peggiori dissipazioni in giro. La soluzione è:
Comprare un case per migliorare l'aerazione
Comprare un dissipatore alternativo e montarcelo (decisamente meglio)
Oppure entrambe le cose se puoi, anche perché quella configurazione è un peccato tenerla in quel case

V bene prendero un case... lo voglio ordinare ora se riesco mi dici qualchem modello anche col ventolone grande di lato che penso sarebbe perfetto
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
SO che dovro' cambiare anche quello del processore... con la 280 rimanevo sui 64 con la gpu incredibile..
ventole zalman se non sbaglio ... adesso lo sto tenendo aperto faccio un test ora per vedere se scende la temperatura..
(PS 95 gradi li facevo col case chiuso)

Puoi provare a tenere il case aperto e vedere se migliora (probabilmente un poco sì, allora significa che con un case migliore abbasseresti le temperature)

In ogni caso il tuo problema si chiama R9 290 Reference la versione con dissi AMD ha sempre raggiunto temperature elevatissime (risultando anche peraltro piuttosto rumoroso)
AMD Radeon R9 290 4 GB Review | techPowerUp
AMD Radeon R9 290 4GB Reference Video Card Review - Temperature Test
AMD Radeon R9-290 review - Graphics card temperatures

Cambiare case può aiutare un filo, ma di sicuro non ti risolverà il problema (e meno che mai cambiare l'alimentatore, che, poverino, non c'entra niente con le temperature e il suo lavoro lo fa)

L'unica soluzione è acquistare un dissi aftermarket per la gpu tipo questo dovrebbe essere adatto: ARCTIC Accelero Xtreme IV - Dissipatore di calore per scheda grafica multicompatibile High-End con radiatore posteriore per un raffreddamento migliore della memoria RAM e del trasformatore di tensione - Ventola per scheda grafica per AMD R9 290, R9 2 (è piuttosto grande, ma dalle foto direi che ti entra senza problemi ;))

Ovviamente smontare la gpu comporta la perdita di garanzia (se la ha ancora) ed è un operazione da fare con cura ed attenzione
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
V bene prendero un case... lo voglio ordinare ora se riesco mi dici qualchem modello anche col ventolone grande di lato che penso sarebbe perfetto
Guarda il corsair 300r....o comunque fatti un giro su qualche sito e guardane un paio...le migliori marche sono corsair, cooler master, thermaltake, enermax, phanteks, zalman, antec e potrei continuare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili