Alimentatore da 19 volt funziona a 11,5

Pubblicità

Sfanti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema con il mio notebook. In pratica il pc va in standby appena provo ad aprire un gioco o qualcosa di più pesante. A questo punto ho scaricato OCCT per monitorare le temperature della CPU e GPU e mi sono accorto che quelle rientrano nella norma invece il voltaggio viene indicato a 11,5 e ogni tanto oscilla ma di pocchissimo. E' normale che sull'alimentatore c'è scritto output a 19 e invece funziona a 11,5? Devo sostituirlo?

perché a 19V funziona il caricabatterie interno al pc, questa tensione dal pc stesso poi viene abbassata a circa 12V ( perché il pc funziona a questo voltaggio ) ed ecco che leggi 11.5 proprio per questo motivo
è normale ;)
per il problema che va in standby potrebbe essere causato dalla tensione che è un po inferiore ai 12v e sotto carico scende sotto specifica causando ciò

Ultima modifica:
Il mio dubbio era proprio questo....e per quanto riguarda le temperature? Perchè penso che lo standby automatico sia per proteggere il pc ma da che? Sempre secondo OCCT le temperature sono nella norma se faccio il test.

puoi provare un'altro alimentatore? l'importante è che abbia la stessa tensione ( 19v ) e un'amperaggio uguale o maggiore a quello dell'attuale

perché a 19V funziona il caricabatterie interno al pc, questa tensione dal pc stesso poi viene abbassata a circa 12V ( perché il pc funziona a questo voltaggio ) ed ecco che leggi 11.5 proprio per questo motivo
è normale ;)
per il problema che va in standby potrebbe essere causato dalla tensione che è un po inferiore ai 12v e sotto carico scende sotto specifica causando ciò

Quoto il pensiero dell'amico DjToti.

Purtroppo non sono riuscito a trovare un amico con un'alimentatore compatibile però provando e riprovando col mio sono sicuro che sia l'alimentatore...dovendone comprare uno quali consigli mi date? Secondo me nel mio sono saltate le protezioni dagli sbalzi di tensione perché al tester risultava funzionante quindi come faccio a sapere se in quello che compro ci sono queste protezioni?

basta prenderne uno serio e non uno scarso, sugli alimentatori per notebook non ti so consigliare, aspetta qualcun'altro che ti può dare un consiglio

Ho pensato di prendere uno di quelli con attacco e tensioni multiple così lo posso usare anche con altri pc e quando cambierò il mio come riserva. sono affidabili o me li sconsigliate?

Ho pensato di prendere uno di quelli con attacco e tensioni multiple così lo posso usare anche con altri pc e quando cambierò il mio come riserva. sono affidabili o me li sconsigliate?
Le tensioni di riferimento, oramai sono uno standart, la cosa a cui devi prestare attenzione e la corrente che l'alimentatore può erogare...gli Ampere.

Provato l'alimentatore di un amico e il problema persiste...standby automatico...cosa potrebbe essere in alternativa? Ho anche cambiato la pasta dissipativa non sò più cosa fare :(

Provato l'alimentatore di un amico e il problema persiste...standby automatico...cosa potrebbe essere in alternativa? Ho anche cambiato la pasta dissipativa non sò più cosa fare :(
Il circuito di alimentazione a bordo della scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro