DOMANDA Alimentatore corsair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeloc

Nuovo Utente
52
0
Se lo compri da uno di quei siti avrai solo la garanzia del venditore, nella migliore delle ipotesi 24 mesi quindi.

Qualitativamente la versione senza "i" dovrebbe essere migliore, almeno sulla carta.
Il prezzo di quel sito è davvero buono , e poi sto comprando tutte le componenti da quel sito ; inoltre il corsair è un alimentatore di ottima qualità non penso mi scoppi xD ... ma se conosci qualche sito che vende questo alimentatore ad un buon prezzo , inviami un messaggio privato con il nome del sito :)

- - - Updated - - -

Edit : Confermo che la garanzia del sito è di 24 mesi.
 
T

_TOKI_

Ospite
Per legge è di 24 mesi, resta il fatto che se Corsair normalmente dovesse offrirne di più, ti bruci quelli che restano. Del resto se costa "così poco" un motivo c'è, è una scommessa. Magari regge per parecchi anni e ci avrai guadagnato, magari dopo due anni e mezzo implode e ci avrai rimesso non potendo sfruttare l'rma diretto con Corsair. Più che altro dipende quanto a lungo pensi di tenerlo a prescindere, magari fra 3 anni cambierà tutto e per i nuovi standard non andrà bene comunque.

Chi lo sa ? :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: zeloc

zeloc

Nuovo Utente
52
0
Per legge è di 24 mesi, resta il fatto che se Corsair normalmente dovesse offrirne di più, ti bruci quelli che restano. Del resto se costa "così poco" un motivo c'è, è una scommessa. Magari regge per parecchi anni e ci avrai guadagnato, magari dopo due anni e mezzo implode e ci avrai rimesso non potendo sfruttare l'rma diretto con Corsair. Più che altro dipende quanto a lungo pensi di tenerlo a prescindere, magari fra 3 anni cambierà tutto e per i nuovi standard non andrà bene comunque.

Chi lo sa ? :sisi:
L' alimentatore lo dovrei tenere anche per una futura configurazione , anche 6 anni se regge :) ... ma questo discorso della garanzia è solo per l'alimentatore oppure anche per il resto delle componenti?
Cosa intendi dire "con i nuovi standard non andrà bene comunque" ?
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
Intendo dire che magari fra tre anni faranno i case a cono di piramide rovesciata e non andrà bene... :D
Nel senso che magari potrebbero cambiare gli standard ATX ma di norma i cambiamenti non sono mai così netti da impedirti di usare u'unità uscita poco tempo fa. Inoltre si cerca di sempre di venire incontro all'utente; mi viene in mente il caso dei connettori ATX 20/24 pin... in parole povere, è un non-problema, a meno che, appunto, non cambi tutto di colpo.
,
Per quanto riguarda le altre componenti dipende. Mi vengono in mente Antec, MSI... il problema è che non riconoscono quei negozi come rivenditori autorizzati e quindi niente RMA diretto. Il problema si pone solo in caso di RMA dopo 24 mesi e se il negozio in questione è uno di quelli...come dire...uhm, usiamo un eufemismo per evitare problemi...un po' allegrotti quando si tratta di RMA.
Tuttavia se sei convinto dell'onestà del negozio o se hai già fatto RMA con loro e sai come funziona la pratica, le cose cambiano.
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
su ciampistore è a un buon prezzo.... e non è nella black-list :D
 

zeloc

Nuovo Utente
52
0
Intendo dire che magari fra tre anni faranno i case a cono di piramide rovesciata e non andrà bene... :D
Nel senso che magari potrebbero cambiare gli standard ATX ma di norma i cambiamenti non sono mai così netti da impedirti di usare u'unità uscita poco tempo fa. Inoltre si cerca di sempre di venire incontro all'utente; mi viene in mente il caso dei connettori ATX 20/24 pin... in parole povere, è un non-problema, a meno che, appunto, non cambi tutto di colpo.
,
Per quanto riguarda le altre componenti dipende. Mi vengono in mente Antec, MSI... il problema è che non riconoscono quei negozi come rivenditori autorizzati e quindi niente RMA diretto. Il problema si pone solo in caso di RMA dopo 24 mesi e se il negozio in questione è uno di quelli...come dire...uhm, usiamo un eufemismo per evitare problemi...un po' allegrotti quando si tratta di RMA.
Tuttavia se sei convinto dell'onestà del negozio o se hai già fatto RMA con loro e sai come funziona la pratica, le cose cambiano.
E' la prima volta che acquisto da questo sito , ma dai feedback sembra molto affidabile ; posto tutta la configurazione e gentilmente mi aiutate a trovare i pezzi che hanno la garanzia?

- - - Updated - - -

su ciampistore è a un buon prezzo.... e non è nella black-list :D
Da amazon lo trovo a 10 euro in più , ho fatto molti ordini e lo reputo più affidabile ; ciampistore non l' ho mai sentito :D
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Ovviamente amazon anche x me è la scelta migliore vista l'assistenza che offre...
pensavo che su amazon fosse a tanto di più!
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Quindi prendo l' alimentatore da amazon e il resto della configurazione sul sito?

direi di si.... valuta tu...
io ho preso tutto online tranne la scheda madre... ;)
 
T

_TOKI_

Ospite
Da CiampiStore ho preso un HD Seagate Barracuda 500 Gb perché su amazon all'epoca costava quasi 20€ in più (spedito). Considerando quanto lo uso (poche volte l'anno), ho pensato fosse il caso di rischiare. In ogni caso i due anni son scaduti comunque :D

A parte questo m'è sembrato un negozio serio, hanno risposto sempre alle mie email in tempi umani e questo è già tanto. Non è solo questione di onestà, se non sei rivenditore autorizzato per alcuni non hai poi diritto all'RMA diretto. Un altro molto attento al cliente (ma i prezzi non sono bassissimi e del resto è normale che sia così...) è Drako che, nel suo "piccolo", offre un post-vendita d'eccellenza.

Chiudo l'OT.
 

zeloc

Nuovo Utente
52
0
Da CiampiStore ho preso un HD Seagate Barracuda 500 Gb perché su amazon all'epoca costava quasi 20€ in più (spedito). Considerando quanto lo uso (poche volte l'anno), ho pensato fosse il caso di rischiare. In ogni caso i due anni son scaduti comunque :D

A parte questo m'è sembrato un negozio serio, hanno risposto sempre alle mie email in tempi umani e questo è già tanto. Non è solo questione di onestà, se non sei rivenditore autorizzato per alcuni non hai poi diritto all'RMA diretto. Un altro molto attento al cliente (ma i prezzi non sono bassissimi e del resto è normale che sia così...) è Drako che, nel suo "piccolo", offre un post-vendita d'eccellenza.

Chiudo l'OT.
Drako ha dei prezzi alti , è deciso! ... prenderò l' alimentatore da amazon e il resto delle componenti da Qmaxtech.
Ritornando alla domanda che ho fatto prima , conviene prendere la versione "axi" a cosa serve sapere le temperature , velocità della ventola etc... dell' alimentatore ; potrebbe tornarmi utile?

 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
Ti abbiamo già risposto, features a parte, la versione non-i dovrebbe essere qualitativamente superiore. Indubbiamente conoscere certi valori può avere una sua utilità ma onestamente mi sembrano funzioni senza le quali si può vivere benissimo... io da un alimentatore non voglio che mi dica se nevicherà a Bressanone, pretendo sia robusto, abbia un'elevate efficienza e che non salti in aria al primo gioco pesante che lancio...
 
  • Mi piace
Reazioni: zeloc e Rio77

zeloc

Nuovo Utente
52
0
Ti abbiamo già risposto, features a parte, la versione non-i dovrebbe essere qualitativamente superiore. Indubbiamente conoscere certi valori può avere una sua utilità ma onestamente mi sembrano funzioni senza le quali si può vivere benissimo... io da un alimentatore non voglio che mi dica se nevicherà a Bressanone, pretendo sia robusto, abbia un'elevate efficienza e che non salti in aria al primo gioco pesante che lancio...
Allora prendo la versione standard :)
Grazie mille a tutti , potete chiudere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili