PROBLEMA alimentatore corsair tx 750watt cavo 24 pin atx bruciato, che dite provo ad usarlo...

Pubblicità

MEFISTOFELE

Utente Attivo
Reazioni
190
Punteggio
70
cari ragazzi del forum chiedo un parere su questo alimentatore, purtroppo un ragazzo di un forum mi ha venduto questo alimentatore con il pin che vedete bruciato.... (lui dice che era integro e quindi non se' lo riprende) ora visto che io non vorrei distruggere tutto vi chiedo secondo voi, visto il danno posso cmq provarlo? che dite funzionera' o invece lo butto, compro un connettore e spstituisco questo rotto? accetto consigli.........grazie a tutti saluti

Ultima modifica:
cari ragazzi del forum chiedo un parere su questo alimentatore, purtroppo un ragazzo di un forum mi ha venduto questo alimentatore con il pin che vedete bruciato.... (lui dice che era integro e quindi non se' lo riprende) ora visto che io non vorrei distruggere tutto vi chiedo secondo voi, visto il danno posso cmq provarlo? che dite funzionera' o invece lo butto, compro un connettore e spstituisco questo rotto? accetto consigli.........grazie a tutti saluti
Visualizza allegato 31127Visualizza allegato 31128Visualizza allegato 31129

Che brutta roba, quella è una sfiammata, quel cavo è cotto, e poi al piedino di contatto manca del tutto l'isolamento.
Potresti sostiuirlo, con un lavoro certosino, di forbici saldatore a stagno, e termorestringente.
Ma prima controllerei che su quel cavo ci sia almeno, la corretta tensione.

grazie blume, avevo pensato di usare questo cavetto, praticamente volevo utilizzare il cavo 20 pin dell'alimentatore escludendo i 4 pin(quello bruciato) e poi mandare il 24 pin dell'adattatore alla scheda madre che dite si puo fare escludendo il 4pin..??
Visualizza allegato 31138

No quello serve solo per vecchie generazioni , non penso che tu possa escludere il 4 pin , se ti riesce fai come ti ha detto blume che alla fine non è una cosa cattiva

avvolgi di nastroisolante quel cavo 4pin e non usarlo
la scheda madre parte anche con il solo 20pin attaccato

Quel cavo trasporta i +12v, non vorrei che il problema stia all'interno dell'alimentatore (è impossibile che un cavo si riduca da solo in quelle condizioni)...

Quel cavo trasporta i +12v, non vorrei che il problema stia all'interno dell'alimentatore (è impossibile che un cavo si riduca da solo in quelle condizioni)...
+ che altro almeno io non sono abituato a vedere cose del genere su alimentatori di qualita come il corsair tx.. cmq segnalalo questo che te lo ha rifilato.. bella truffa.. e pure nega.. l'avrà bruciato il postino collegandoci l'autoradio della corriere

grazie a tutti per le risposte, il venditore non e' di questo forum quindi non credo che posso segnalarvelo (almeno credo) cmq alla finel'ho connesso senza il cavo danneggiato e la scheda e' partita, ma questi 4 pin a cosa servono? cosa alimentano? boo
cmq alle brutte provo con questo adattatore tantocosta 4\5 euro
Visualizza allegato 31180

Ultima modifica:
Ma non è la tensione che provoca il danno ad un cavo, è la corrente che gli scorre dentro, se la stessa e eccessiva per la sezione del cavo, questo si scalda, fino ad arrivare alla cottura.

grazie a tutti per le risposte, il venditore non e' di questo forum quindi non credo che posso segnalarvelo (almeno credo) cmq alla finel'ho connesso senza il cavo danneggiato e la scheda e' partita, ma questi 4 pin a cosa servono? cosa alimentano? boo
cmq alle brutte provo con questo adattatore tantocosta 4\5 euro

ma stai così...non aggiungere cavi che tanto non cambia niente...
quei 4 pin danno maggior corrente alla scheda madre,ma sono inutili dato che quella fornita dal 20pin basta e avanza
in ogni caso quel corsair dovrebbe avere 5 anni di garanzia,fai rma...

Ha anche i fili ossidati, quell'ali e' in quelle condizioni da tempo ... se e' il forum che penso io lascia perdere, ci ho preso 2 inculate e da allora piuttosto che risparmiare pochi euro compro tutto nuovo in amazzonia o sulla chiave.

Uno mi ha bellamente fottuto 140€ non spedendomi un netbook
Un'altro mi ha comprato una scheda madre e ha cercato di rifilarmi la sua danneggiata (rissa sfiorata perche' scambio a mano e sulla sua scheda non c'era il segno che uso per evitare *********** truffatori)

e lo dici a me dei fili.... alla fine ho tagliato il cavo per spellarlo sotto era giallo verde ossidato, l'ho sistemato come potevo ora aspetto lìadattatore e cii metto quello da 20 a 24 pin e via bella incu... che ho preso, il forum e' hwup e i mod non hanno fatto molto perc he purtroppo non ce' certezza cmq mi servira da lezione:muro:

e lo dici a me dei fili.... alla fine ho tagliato il cavo per spellarlo sotto era giallo verde ossidato, l'ho sistemato come potevo ora aspetto lìadattatore e cii metto quello da 20 a 24 pin e via bella incu... che ho preso, il forum e' hwup e i mod non hanno fatto molto perc he purtroppo non ce' certezza cmq mi servira da lezione:muro:

mi mandi in pm il thread di vendita su quel sito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro