DOMANDA Alimentatore con rumore strano

Pubblicità

Skakko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ho montato questo alimentatore nel mio computer "Cooler Master MasterWatt 650 EU 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 650W' MPX-6501-AMAAB-EU".
Dopo circa 2 ore di lavoro normale a basso assorbimento, comincia a emettere un rumore strano, di pochi secondi a intervalli Random, come se grattasse qualcosa.
Ho controllato non è la ventola, con poco assorbimento non gira.
A dire il vero il rumore assomiglia a un "scoreg.......a", ma funziona tutto bene, ho provato a stressarlo con OCCT tutto OK.
Il venditore mi ha detto di restituirlo a mie spese per controllo, poi decidono.
Non ho un'altro alimentatore da da montare, rimanere 10/15 giorni senza computer mi scoccia.
E' mai capitato a qualcuno??

Ho montato questo alimentatore nel mio computer "Cooler Master MasterWatt 650 EU 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 650W' MPX-6501-AMAAB-EU".
Dopo circa 2 ore di lavoro normale a basso assorbimento, comincia a emettere un rumore strano, di pochi secondi a intervalli Random, come se grattasse qualcosa.
Ho controllato non è la ventola, con poco assorbimento non gira.
A dire il vero il rumore assomiglia a un "scoreg.......a", ma funziona tutto bene, ho provato a stressarlo con OCCT tutto OK.
Il venditore mi ha detto di restituirlo a mie spese per controllo, poi decidono.
Non ho un'altro alimentatore da da montare, rimanere 10/15 giorni senza computer mi scoccia.
E' mai capitato a qualcuno??
Sei sicuro sia il PSU e non l HDD?

Booo!!, ho montato 2 SSD Samsung.
me lo sono chiesto anch'io quale altro componente all'interno del PC potrebbe provocare questo rumore.
Ho la registrazione in mp3 del rumore, non so come fare per allegarlo.

Io lo rimanderei indietro e mi farei ridare i soldi, comprerei un altro alimentatore perchè quello che hai scelto non è che non è buono, ma ha un rapporto qualità prezzo non molto buona.

Si tratta di un prdotto della piattaforma HEC se non vado errato, con condensatori cinesi non buonissimi, al prezzo in cui lo vendono onestamente si trovano prodotti molto migliori

Buongiorno, anche io ieri ho montato questo alimentatore e la cosa che ho notato è che la sua ventola inizia a girare appena accendo il pc e poi resta ferma? è un comportamento normale? è il primo alimentatore che noto questa cosa, se si tratta di difetto semmai lo faccio sostituire

Buongiorno, anche io ieri ho montato questo alimentatore e la cosa che ho notato è che la sua ventola inizia a girare appena accendo il pc e poi resta ferma? è un comportamento normale? è il primo alimentatore che noto questa cosa, se si tratta di difetto semmai lo faccio sostituire
si tratta di un tread di un altro utente, aprine uno tuo descrivendo il problema compresa marca e modello del prodotto.
Oggi molti alimentatori hanno la funzione fanless

Pubblicità
Pubblicità
Indietro