DOMANDA alimentatore con i cavi lunghi

Pubblicità

fallen wine

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
41
buonasera, sto cercando un alimentatore con i cavi lunghi da 650w, modulare ma anche non modulare, dipende (dal prezzo). Siccome lo devo montare su un cabinet big tower con posizionamento in basso, tutti gli alimentatori che ho provato fin oggi li ho dovuti rendere per colpa dei cavi troppo corti. Da spenderci al max 100 euro cosa posso trovare con i cavi lunghi?

Grazie a chi risponderà

ma comprare delle prolunghe?? tipo bitfenix...?
comunque EVGA 650 G2

EVGA SUPERNOVA 650 G1 - 120-G1-0650-XR - Alimentatori - Hw1.it

o
questa bomba....

Silverstone Evolution 1000W:Amazon

Ok.

Il primo e' il G1 e il secondo e' un fantasma (Esce fuori - Ci dispiace. Questo articolo non è più disponibile presso il venditore selezionato. L'articolo è stato spostato alla sezione Articoli salvati del tuo carrello. Clicca sull'articolo per tornare alla pagina delle informazioni prodotto e provare con un altro venditore.)

Detto questo,

dovresti molto gentilmente misurare approssimativamente di che lunghezza dei cavi hai bisogno, in particolar modo verso la scheda madre e le cose piu' lontane che andrai a alimentare (es. masterizzatore in alto?),
altrimenti dirti che un ali ha i cavi piu lunghi dell'altro ci serve a poco, perche' non possiamo darti nessuna certezza di riuscita.

Per misurare, prendi un bel pezzo di filo da un metro, lo tiri nel case da dove dovrebbe esserci l'alimentatore a dove devi arrivare, e con un metro a fettuccia vedi quali sono le distanze di cui stiam parlando.

circa 50 cm per il connettore ATX
stessa lunghezza anche per il connettore cpu a 4 o 8 pin

Anche per quanto riguarda il resto, sto sull'ordine dei 50cm per quasi tutto. Giusto i pci-e 6pin possono andar bene più corti, tutto il resto serve ben lungo.
Quali dovrei vedere, stando al di sotto dei 100€ e magari anche 80 plus bronze?

Comunque grazie fobia e falco75

Cavi insolitamente lunghi:

Corsair CS550M 550W Review

<100 euro, e 80gold modulare

Fino a 600W : PSU 650W CORSAIR CS650M
ciao, dopo aver valutato attentamente svariati PSU e non ultimo quelli che mi hai consigliato tu, infine stavo per comprare il corsair cs650m, quando l'occhio mi è caduto sul corsair rm750. Mi bastava anche l'rm650 ma poichè la differenza di prezzo è di pochissimi euro.. quanto a descrizione, caratteristiche e lunghezza cavi mi è sembrato ottimo. Ho fatto male a spendere quei 25 euro in più? Come va quell'ALI?

ciao, fatto male per via della spesa eccessiva o perchè ha qualcosa che non va quel modello?
Il problema con i precedenti è che tutti quelli che ho provato (e reso) avevano tutti da 28 a max 40cm di cavo........ volevo stare in relativa economia, poi ho deciso di spendere.. il precedente alimentatore avuto era un economico da 650w che ha funzionato senza problemi per 7 anni.

ahimè non lo capisco. L'articolo linkato.. conosco l'inglese a grandi linee ma questo è un testo abbastanza complesso e con una tematica ugualmente compressa per me che non sono un tecnico elettricista.
Se ho ben capito monta condensatori scadenti, però ha 5 anni di garanzia.. e mi attirava il fatto che la ventola fino ad un certo carico resta ferma a favore della silenziosità. Oltre al fatto che è certificato plus gold. Meglio se annullo subito l'ordine?

annullato. Gli evga sono più cari e certificati 80 plus bronze, no gold... se restassi su corsair ci sarebbe la nuova serie rmi, sul sito dicono che i condensatori sono tutti giapponesi, quelli come vanno?

evita corsair Rm...

gli evga sono fatti da oem diversi...alcuni di questi tipo il G2 sono seasonic o superflower.

io ti consiglio un superflower!!!
o un fsp...(nella media..leggermente peggio) ma sempre meglio dei cwt o di oem dove le saldature sono fatte alla cavolo (tipo green wallet/cwt)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro