saro pure noob ma non penso che una scheda video prenda 550w... sul sito di e price c e scritto che ha una certificazione 80 bronzo che mi certifica che ha un certa efficenza... certo non e il miglior alimentatore ma da quello che ho costatato (anche se c e il problema del connettore da 6 pin) e un alimentatore con una qualita media ed un prezzo molto basso poi non so . spiegatemi voi perche fa cosi schifo, sono qui anche per imparare magari il prossimo alimentatore lo prenderò migliore
Ti spiego perche' fa cosi' schifo.
Non voglio deluderti,
ma la certificazione 80bronze e' falsificata.
Ti dimostro perche'.
Ecco il sito con tutte le certificazioni 80plus del mondo. E' il sito di quelli che le fanno.
Ecova Plug Load Solutions
Se cerchi gli alimentatori ITEK certificati,
ne troverai esattamente tre certificati per la 230V EU, 2 bronze e uno bianco.
Molto sfortunatamente, il tuo non e' tra questi. Ma me l'aspettavo : 750w 80bronze a 46 euro. Non credo proprio.
ERGO: la certificazione e' FALSA.
Se la certificazione e' falsa,
quante probabilita' ci saranno che il resto dell'etichetta sia vera?
Direi ben poche. Tenendo conto che tipicamente un alimentatore da 750w ha 4 connettori PCI-E 8 pin, e tu - guarda un po' - ne hai UNO DA 6 PIN. Non ne desumi nulla? Semplice: l'etichetta e' pesantemente overrated, ovvero, l'alimentatore e' MOLTO meno potente di quel che c'e' scritto.
Cmq qui c'e' spiegato tutto il resto.
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html
Mio caro,
inutile incavolarsi, nella vita capita di sbagliare:
questo e' uno di quei casi.
Se sei entro i termini del diritto di recesso,
ti consiglio caldalmente di usufruirne subito, e restituire questa.......cosa, al mittente.
IMHO, non credo possa superare 350w di potenza senza diventare rischioso.
Ciao