PROBLEMA ALIMENTATORE con 1 solo cavo 6 pin aiuto

Pubblicità

zdevil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao ho appena aquistato questo alimentatore http://www.eprice.it/alimentatori-ITEK/d-5351128 e mi e arrivato oggi e siccome sono nabbo non mi sono accorto che aveva 1 solo connettore da 6 pin e alla mia scheda video (PNY Geforce GTX 970 XLR8 OC Scheda Video da 4 GB GDDR5, PCIE 3.0, 256-Bit, 1266 MHz/7 GBPs, Nero: Amazon.it: Informatica) gli servono 2 connettori da 6 pin posso fare qualcosa o me la sono presa nel sedere

lo puoi restituire se ci riesci. gli itek non sono mai da acquistare. ti puoi aspettare che quel modello erogherà il 50% del suo valore d'etichetta, assorbendone il doppio.
prima ipotesi quindi cercare di renderlo, seconda dato che comunque la gtx si prende al massimo 180watt lo tieni e metti un adattatore molex 4 Pin Molex a 6 pin PCI-E Power Adapter (12cm) del 2015 a ?1.89

ho scelto questo alimentatore perché aveva una certificazione 80 bronzo il mio pc si prende su per giu 370w quindi penso non ci sia problema di alimentazione comunque grazie di avermi risposto avrei un altra domanda... se metto l adattatore poi mi va a occupare i molex... la mia domanda è servono i molex??

ho scelto questo alimentatore perché aveva una certificazione 80 bronzo il mio pc si prende su per giu 370w quindi penso non ci sia problema di alimentazione comunque grazie di avermi risposto avrei un altra domanda... se metto l adattatore poi mi va a occupare i molex... la mia domanda è servono i molex??

non servono ormai a niente i molex

i molex servono per qualche ventola e qualche controller
quello che c'era da dire l'ha già detto deepspace quindi se proprio non vuoi cambiarlo almeno tienilo sempre pulito dalla polvere.

Ma nella scatola della 970 non c'era mica uno sdoppiatore incluso ?!
( non ti sei mica chiesto perchè un alimentatore da 750watt costa così poco ed ha solo un connettore 6 pin ?! ..ocio )

Ti consiglio di restituirlo, è una schifezza.
Non si sa manco chi è il reale produttore e le potenze dichiarate sono palesemente fasulle (con 50 euro non compri un ali da 700w).
Già il fatto che ha pochi connettori è un segnale di allarme.

Ultima modifica:
Fa pietà anche la scheda video, con tutte le altre proprio quella con dissipatore stock dovevi comprare?

saro pure noob ma non penso che una scheda video prenda 550w... sul sito di e price c e scritto che ha una certificazione 80 bronzo che mi certifica che ha un certa efficenza... certo non e il miglior alimentatore ma da quello che ho costatato (anche se c e il problema del connettore da 6 pin) e un alimentatore con una qualita media ed un prezzo molto basso poi non so . spiegatemi voi perche fa cosi schifo, sono qui anche per imparare magari il prossimo alimentatore lo prenderò migliore

Non sto dicendo che la scheda consuma 550w, sto dicendo che per la tua cfg si consiglia un 550w cosa che il tuo attuale ali non riuscirebbe a sopportare senza prima rompersi. La presenza di un solo connettore pci è un sintomo, i 750w ne hanno 4.
Il tuo alimentatore fa schifo perchè sprovvisto di adeguate protezioni: i componenti elettronici sono pensati epr sopportare determinati voltaggi ed amperaggi, una volta che si supera questa soglia può succedere di tutto.

La certificazione bronzo, se veritiera, assicura solo una determinata efficienza. Nulla di più.

ciao!

Inoltre ci sono guide in rilievo dei vari alimentatori, stilata appunto da utenti che hanno un compartimento di conoscenze componentistiche dei vari alimentatori come ottoore appunto, @Orsoh, @Falco75 @elvan2 @deepspace...con i vari prezzi, quali prendere e quali no....
Itek, nilox, adj, techsolo, mstech, encer, qmaxtech, ma anche certi modelli di alcuni marchi blasonati vanno evitati come la peste....
Di certo non staremmo a perdere tempo qui se non volessimo consigliare il meglio per gli utenti, o se non il meglio ( causa budget gli utenti fanno configurazione da 1000 euro e ci vogliono mettere un Alimentatore di 30 euro ) consigliamo almeno qualcosa di dignitoso....

saro pure noob ma non penso che una scheda video prenda 550w... sul sito di e price c e scritto che ha una certificazione 80 bronzo che mi certifica che ha un certa efficenza... certo non e il miglior alimentatore ma da quello che ho costatato (anche se c e il problema del connettore da 6 pin) e un alimentatore con una qualita media ed un prezzo molto basso poi non so . spiegatemi voi perche fa cosi schifo, sono qui anche per imparare magari il prossimo alimentatore lo prenderò migliore

Ti spiego perche' fa cosi' schifo.

Non voglio deluderti,
ma la certificazione 80bronze e' falsificata.

Ti dimostro perche'.

Ecco il sito con tutte le certificazioni 80plus del mondo. E' il sito di quelli che le fanno.

Ecova Plug Load Solutions

Se cerchi gli alimentatori ITEK certificati,
ne troverai esattamente tre certificati per la 230V EU, 2 bronze e uno bianco.

Molto sfortunatamente, il tuo non e' tra questi. Ma me l'aspettavo : 750w 80bronze a 46 euro. Non credo proprio.

ERGO: la certificazione e' FALSA.

Se la certificazione e' falsa,
quante probabilita' ci saranno che il resto dell'etichetta sia vera?

Direi ben poche. Tenendo conto che tipicamente un alimentatore da 750w ha 4 connettori PCI-E 8 pin, e tu - guarda un po' - ne hai UNO DA 6 PIN. Non ne desumi nulla? Semplice: l'etichetta e' pesantemente overrated, ovvero, l'alimentatore e' MOLTO meno potente di quel che c'e' scritto.

Cmq qui c'e' spiegato tutto il resto.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Mio caro,
inutile incavolarsi, nella vita capita di sbagliare:
questo e' uno di quei casi.

Se sei entro i termini del diritto di recesso,
ti consiglio caldalmente di usufruirne subito, e restituire questa.......cosa, al mittente.

IMHO, non credo possa superare 350w di potenza senza diventare rischioso.

Ciao

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro