alimentatore compatibile su HP Compaq Elite

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Intanto ti ricordo parte del regolamento
Visualizza allegato 421595

Alphacool è uno dei brand top, fa AIO per la be quiet.
Purtroppo la versionee da 120 non si trova molto in giro, ma la versione LT 240 è ottima
Si lo trovata a 80 invece anche la 92 a 67 però un grosso problema:
img20211130072316-jpg.24965

Come si vede in foto la scheda video va proprio sopra la vita della piastra che tiene i dissipatore quindi forse con uno aria qualche possibilità ma con quelli a liquido la ricerca si ristringe ancora di più...

Infatti l 'eisbaer essendo quadrato potrebbe ostruire la strada della scheda video a meno che non si possa una volta montato la piastra spostarlo leggermente a sinistra per fare passare la scheda? Ma Sarebbe fattibile?
L'avrei anke trovato a un ottimo prezzo praticamente metà confronto Amazon Ma ci remetterei se devo fare il reso...

Seno l'unica è l Artic Liquido Freezer II che con quella strana forma potrebbe starci ma è una questione di millimetri

Seno ad aria avevo in mente questo
3-KuehlerLuefter-768x511.jpg

Che è costruito leggermente fuori dal centro per lasciar spazio alla ventola che tra l' altro si può montare dal lato che si preferisce potrebbe esser la mia salvezza!!!

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Intanto ti ricordo parte del regolamento
Visualizza allegato 421595

Alphacool è uno dei brand top, fa AIO per la be quiet.
Purtroppo la versionee da 120 non si trova molto in giro, ma la versione LT 240 è ottima
infatti sto valutando la versione LT92 che sembra sia stato progettata apposta per i case SFF è che ce sto rischio per una questione di millimetri non posso piu mettere la gpu per quello vorrei capire come viene fissato alla fine la pompa sulla piastra? c'è modo di poter posizionarla un po piu in alto o piu a sinistra dal centro è sta default in centro e devo rishchiare sperando in bene?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, i buchi son quelli.
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Comunque alla fine ho deciso che mi prendo questo SCYTHE
https://www-scythe--eu-com.translat...tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
HPMSIII.jpg.pagespeed.ce.hEYgq10r7t.jpg

Che avendo una piastra HPMS III (sistema di montaggio ad alta precisione III
costruito con design assimetrico il dissipatore non è centrato sopra la piastra di base, ma leggermente spostato lateralmente e sul retro.
Consentendo l uso di tutti gli slot PCI dovrebbe esser piu lontano possibile dalla scheda video.

Se poi con questo qui non mi ci trovo lo cambierò con il NOCTUA NH-D12S che è l unico che ci potrebbe stare e vado sul sicuro come qualità

Alla fine per un i5-2400 penso che nn valga la pena investire in un AIO e uno di questi ad aria dovrebbe esser più che sufficiente per tenerlo ben raffreddato?


grazie al

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Alla fine per un i5-2400 penso che nn valga la pena investire in un AIO e uno di questi ad aria dovrebbe esser più che sufficiente per tenerlo ben raffreddato?
Son solo 4 pagine che te lo dico ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Son solo 4 pagine che te lo dico ^__^
Si ma pensavo fossero troppo grandi in profondità e avevo scattato l idea poi ho capito che era possibile togliere la ventola

Comunque ho visto c'è anche questa versione:
Scythe Kotetsu Mark II SCKTT2000
È sempre mk2 ma non è TUF
E costa ancora meno!

Cosa cambia dalla versione TUF gaming?
In quanto perfomance? A me sembra che ci sia solo la ventola diversa è quello che interessa a me è il sistema HPMS III

in più mi piace di più esteticamente con il logo scythe

Può essere che la ventola Asus sia più silenziosa?

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
alla fine doveva arrivare settimana scorsa ma mi hanno annullato l'ordine e l'ho ordinato da un'altro venditore su amazon perché voglio assicurarmi la possibilità di un reso gratuito in caso di problemi, speriamo stavolta arrivi perché trovarlo qui in italia la versione solo scythe è piu difficile della TUF, e costa anche in piu le spedizioni.

Ora mi manca solo l'alimentatore, e ho deciso di prendere un SFX vorrei il supernova da 550 ma sotto i 100 non si trova, che forse a natale scenda il prezzo?

O meglio che vadi su qualcos'altro tipo SEASONIC FOCUS, BEQUIET!, FORTON DAGGER son quelli che piu meno si aggirano a quel prezzo perà le versioni SFX mi sembrano tutte uguali:
- sono tutte 80plus ma GOLD
- se non sono modulari al massimo sono semi-modulari

il punto è che siccome voglio prendermi una GPU intel arc quella da 192 bit 6/8GB
e dalle poche informazioni chi girano riguardo le alchemist pare consumi sui 175W cioè come una RX 5700 e una 2070 piu o meno
o paura che un 450W o 500W altrimenti prendevo iL silentstorm di SHARKOON

In piu visto i soldi che costa, lo vorrei riutilizzare per la nuova mobo che ci metto un ryzen7 5mila voi che dite mi bastano 550W o meglio 650W?
o potrebbe esserci la possibilità che con l'uscita dei nuovi ryzen 6000 i consumi siano ancora piu bassi come ha fatto intel?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!