alimentatore compatibile su HP Compaq Elite

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Coooomunque, sì, questo è un ottimo alimentatore per quel prezzo, mentre una domanda, dove lo metti il dissipatore aio? Dove metti il radiatore?

ANTEC.jpg

io stavo anche pensando di comprarmi case nuovo che tra l'altro questo mi piaceva molto:

1637007255918.jpeg
che mi sarebbe anche tornato utile quando avrei avuto bisogna di costruirmi una nuovo mobo

ma la scheda madre è al contrario ci sono il posto per le schede pci in alto anziché in giu
 
Ultima modifica:

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
forse ho trovato il dissipatore a liquido piu con il waterblcok piu piccolo ma sono indeciso tra questi:

ANTEC K120
deepcool captain
ASUS TUF LC 120

mi sembra sian tutti dotati di ventole PWM e nei test risultano tra i meno silenziosi.

Il deepcool mi sembra il piu interessante anche per il prezzo, invece

l' ANTEC sarebbe il piu piccolo 60x60 ma sono indeciso con

il TUF perché anche se il diametro di 80 avendo una forma ad esagno che taglia gli angoli così quadagno in spazio e in teoria essendo ASUS dovrei avere una gestione software piu semplificata e precisa a confronto degli altri due?

..ma 20€ in piu del TUF li valgono in fatto di prestazione o di gestione oppure in entrambi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Case pessimo, oltre ad essere inutile per la tua situazione visto che quei computer hanno una scheda madre oem non standard non potresti farci nulla..
L'antec è abbastanza scarso, un arctic liquid freezer 120 fa tipo 5° in meno sia in idle che in full load, mentre il captain si comporta quasi quanto l'antec, ma ha 1-2° in meno.
Sia il deepcool che l'arctic sono anche nettamente più silenziosi, sia in idle che in full load dell'antec
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
infatti è per questo che valuto il TUF? non come se la cava l'ASUS a fare sistemi di raffredamento ma stando sotto i 100€ non sarà un CORSAIR un ALPHACOOL ma si potro considerare di Fascia Media?

In piu tengo in cosiderazione di utilizzarlo in futuro per crearmi la nuova build, soprtautto per quello pensavo di prendere un alimentatore sopra i 600W perché per questo PC è provvisorio fino a che scoppia
diventa completamente offlimits...

Senò alternative avevo visto il Be Quiet o il NOUA, ma quindi per avere qualcosa di buono devo stare su una fasica di prezzo tra 75/99?

IL Be quiet SILENT LOOP sarebbe il top ma costa troppo però ho trovato il Pure Loop al prezzo dell'ASUS:
Pure Loop a 80€
però vendono anche il nuovo TUF ARGB che molti si erano lamentati della scarsità di luci disponibile nella versione standard

Ora sono indeciso tra questi due anche se però ancora non ho trovato tutte le informazioni

i db max del TUF non si trovano, mentre la misure dell'idroblocco Be Quiet non ce nemmeno nel sito ufficiale


Mentre scartando deepcool e antec restano questi marchi come alternativa alla fascia sotto gli 80

Xigmatek Aurora 120

Aerocool Mirage

ALSEYE H120

a questo punto se li trovo al prezzo giusto mi prendere PSU + WATERCOOLER della Be Quiet
però nel Be Quiet non c'è l'RGB se non sbaglio
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
BeQuiet è una marca seria tedesca, le lucine colorate le lasciano a chi si occupa di alberi di Natale.
PS: un 120mm per una build futura ti assicuro che è totalmente inutile.
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
BeQuiet è una marca seria tedesca, le lucine colorate le lasciano a chi si occupa di alberi di Natale.
PS: un 120mm per una build futura ti assicuro che è totalmente inutile.
si ho visto che è tedesca quindi serio poi da un sito tedesco l'avrei trovato a 76 invece che 84 dell'asus e poi ripensandoci penso, che avendo il case aperto e la TV di lato, sicuramente finiranno con darmi fastidio e poi non credo nemmeno mi sbatterei a configuararle: gia sono piu le recensioni dei giochi che guardo che i giochi che dovrei andare avanti o provare;
figuariamoci usare AURA SYNC...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Poi con gli socnti della settima del blackfriday puoi trovare qualcosa..
Tipo questo costa 107€ ed è un 360
Inoltre un i5-2400, nel 2022 non pensare di andare molto lontano, si funziona, ma siam sempre lì. Secondo me non devi investirci qualcosa, metti da parte i soldi e prendi una build decente
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
BeQuiet è una marca seria tedesca, le lucine colorate le lasciano a chi si occupa di alberi di Natale.
PS: un 120mm per una build futura ti assicuro che è totalmente inutile.
quindi avrebbe piu senso usarlo ad aria?
adesso si è abassato il SCYTHE FUMA 2 a 60 ma è un po grandino piutosto sarebe interessante quelli fatti in questo AOURUS ATC80

è un po altino ma almeno è 55 in larghezza e posso anche girarlo se ho problemi di spazio e ce scritto 31db di rumore che è piu meno lo stesso valore dei PURE LOOP?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
2 non pensare di andare molto lontano, si funziona, ma siam sempre lì. Secondo me non devi investirci qualcosa, metti da parte i soldi e prendi una build decen
si l'avevo visto però si alla fine non ha senso prendere uno dissipatore liquido a 240 per un PC che non ha bisogno caso mai quando farò la build decente mi prendo un dissipatore adeguato a essa..

Ma per ora ho davvero bisogno di qualcosa che mi raffreda il PC, ma non voglio investirci troppo e siccome ce ne sono molti ce ne sarà una con la pompa piccola e silenzioso?

Non ho capito cos'a che non va il DEEPCOOL CAPTAIN 120 raffreda poco?
io mi trovo spesso con la cpu 90% e non ne posso piu...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Son 3 pagine che te lo dico xD
Il FUMA è un signor dissipatore con i controfagiolini
ma 12x15 cm è troppo grande

be quiet! Dark Rock SLIM

una cosa così credo sia tra i piu piccoli, 23db di rumore, poi per un i5-2400 dovrebbe essere piu che sufficente e un dissipatore a liquido forse potrebbe essere anche troppo?
Post unito automaticamente:

Vai ad aria ed ottieni performance migliori.


90%?? quello non centra la temp...
beh si ma se a 90% di sicuro sta scaldando e se ci fosse un sistema di raffredamento continuerebbe ad andare al 90% però senza non impallarsi il PC per diversi secondo per poi ripartire
 
Ultima modifica:

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
...ho dato un'occhiata ai dissipatore ad'aria ma non ce niente da fare sono troppo grandi per la mia scheda madre devo restare su quelli a liquido e ho trovato alcune marche interessanti anche se però non mi fido molto...

NOUA SIBERIUS TR120
AEROCOOL PULSE o MIRAGE

anche se non ho trovato la misure pare che questo sia il piu piccolo e dicono sia sileziosissimo
ENERMAX LIQMAX III RGB che scrivono 1db

oppure ci sarebbe anche

Alphacool Eisbaer LT92

oppure Alphacool Eisbaer SOLO che però non capita se questa versione necessita di un radiatore custom o funziona per conto suo
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
finalmente l'ho trovato il migliori dissipatore:
piccolo + silenzioso

ALPHACOOL EISBAER 120

ma questo sito ma sa tanto da truffa: nei commenti vengono usate le stesse parole usate per reccensirlo, qualcuno l'ha mai sentito questo shop?

senò in alternativa pensavo di prendere la versione light

APHACOOL EISBAER LT92

in piu tra l'altro è sceso anche un prezzo ideale, ma l'unico problema è che la pompa è di 69x69 invece di 66x66 potrei rischiare di non starci per un pelo però per il resto mi sembrano uguali nelle perfomance e nei materiali..

..sicuramente megli di un ARTIC o un ASUS TUF ma saranno di una qualità che si avvicina piu a un corsair e MSI
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto ti ricordo parte del regolamento
1638140870614.png

Alphacool è uno dei brand top, fa AIO per la be quiet.
Purtroppo la versionee da 120 non si trova molto in giro, ma la versione LT 240 è ottima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!