alimentatore compatibile su HP Compaq Elite

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
AIO = All In One
Vuol dire che sono dissipatori a liquido monoblocco, che son differenti dai custom loop dove devi comprare tubi, pompa, ventole, waterblock, viti, bulloni, liquido a parte.
PWM = Pulse With Modulation, son quelle ventole che hanno 4 pin.

Di recensioni negative le trovi pure su una ferrari, Le recensioni su amazon son da prendere con le pinze..
Per andare sul tranquillo ti consiglio di prendere uno ad aria, meno manutenzione e meno sbatti.
Quello a una ventola è un po' troppo costoso per essere monoventola. prendi quello a due, artic fa ventole molto silenziose per il prezzo, poi basta abbassare la curva da bios
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Certo, se prendi un psu decente ti garantisce la longevità delle componenti.

ML 120 è una ciofeca inutile, faceva fatica a stare dietro ad un i5-4440, fai te.. Il 240 è inutile.
Un dissipatore ad aria fatto bene. Che cpu hai?
I dissipatore ad aria sono troppo grandi non ci sta la scheda video attuale, figuriamoci quando metterò quella nuova.

Infatti anche se sono cari, sto valutando i modelli CORSARI iCUE o MSI coreliquid perché ad occhio mi sembrano con la pompa piu piccola degli altri..
Post unito automaticamente:

Non mi fa vedere l'anteprima dell'immagine...
Il nilox ha minimo 11 anni sul groppone..
Gli aio, come detto, sono per lo più per estetica e minimo devi spendere 80€ per averne uno che funzioni decentemente (tipo questo che per la sua fascia di prezzo è il top indiscusso). Per un buon dissipatore ad aria dipende anche dal case che hai per vedere se l'altezza va bene
Ad esempio c'è questo o andando a risparmiare qualche soldo questo. L'importante è applicare correttamente una buona pasta termica, come questa
ho messo il file dovrebbe vedersi ora
Post unito automaticamente:

Di recensioni negative le trovi pure su una ferrari, Le recensioni su amazon son da prendere con le pinze..
Per andare sul tranquillo ti consiglio di prendere uno ad aria, meno manutenzione e meno sbatti.
Quello a una ventola è un po' troppo costoso per essere monoventola. prendi quello a due, artic fa ventole molto silenziose per il prezzo, poi basta abbassare la curva da bios
si è vero sulle recensione di amazon fanno i furbi metton le recensioni con piu stelle in primo piano,
bisogna sempre andare nella sezione CON TUTTE le RECENSIONE cosi puoi vedere le recensione REALI ovvero quelle degli ACQUISTI PIU RECENTI e li si vede come sono davvero le prestazione degli oggetti

ma ho già ho scritto sono troppo grandi ad aria non mi sta la GPU e in piu vorrei anche aggiungere uno scheda PCI per usare gli VME e quindi ho anche meno spazio.

Il dissipatore attuale è 55x64 è gia è troppo se aggiungo la PCI mi starebbe solo una GPU low profile quindi mi serve qualcosa con meno di 55 cm in L..
 

Allegati

  • IMG20211110060239.jpg
    IMG20211110060239.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
?? Metti una foto del pc aperto dove si vede tutta la scheda madre con la gpu? perchè che il dissipatore tocchi la gpu mi è nuova
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Ok me ho trovate:

Dove c'è la GPU ora, sotto al suo dissipatore c'è un altra unità PCI e vorrei spostarla lì così da poter mettere la schedina della CSL con sia B & M key per usare un NVMe e magari anche una optane magari, ma purtroppo mi si aver capito che serve almeno una voi d 7gen o superiore?

Mentre l'unità PSU da 500W ho dovuto metterla letteralmente sopra l'alimentatore originale:

Io avrei preferito poter cambiare case ma la scheda madre è al contrario e di case ne avevo di diversi tipo in casa;

ma ne serviva uno dove le uscite delle schede stanno in alto e le porte USB etc in basso...
Quindi anche acquistarne uno nuovo nn era un opzione..
Perché penso non esisteranno nemmeno.... Visualizza allegato 420194 Visualizza allegato 420195 hp82001.jpg

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Non lesinate sull 'alimentatore meglio uno di marca da 600 watts ma effettivi e pagarlo 50/60 € che uno da 15 € sempre da 600 watts non effettivi e di marca sconosciuta
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controlla più che altro dal manuale del computer se sono compatibili dissipatori aftermark e se sono standard..
Per l'alimentatore andrei di uno identico sempre HP..
Considera pure che con 200€ ti porti a casa un pc ricondizionato ma con cpu di 4gen, ed attorno ai 250€ addirittura di 6gen..
Quindi valuta bene cosa ci investi in quel pc abbastanza vecchiotto
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Guarda se non fosse stato per i prezzi delle schede video mi sarei fatto un PC nuovo, alla fine ho deciso di prendermi un PC da gaming con una 3060 o 3070 ma sto aspettando l uscita dei laptop che montano i 12800...

Questo PC mi serve più per la produttività ma vorrei una una scheda VR READY per usare la suite office in AR E POI Credo lo terrò per giocare agli indie al massimo...

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Controlla più che altro dal manuale del computer se sono compatibili dissipatori aftermark e se sono standard..
Per l'alimentatore andrei di uno identico sempre HP..
Considera pure che con 200€ ti porti a casa un pc ricondizionato ma con cpu di 4gen, ed attorno ai 250€ addirittura di 6gen..
Quindi valuta bene cosa ci investi in quel pc abbastanza vecchiotto
Dell' HP ce n'è solo uno da 320 invece di 250 ppiutto mi tengo il NILOX da 500 che montato ora...
Pensavo all evga perché le causa del rumore e surriscaldamento è proprio la scheda video evga che ho montato su

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Controlla più che altro dal manuale del computer se sono compatibili dissipatori aftermark e se sono
standard..

aftermark?
perché dovrebbe esserci la compatibilità? se il dissipatore si puo montare sopra la cpu e nell'alimentazione cè il cavo per dare la corrente è a posto?

cosa significa questa cosa aftermark penso vada bene tutti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quel tipo di computer sono oem, con schede madri con attacchi proprietari.
Aftermark vuol dire non proprietari, in questo caso non HP
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
comunque il mio problema, ora è trovare un dissipatore con la pompa/idroblocco che misurando dalla viti dell'attacco della cpu non deve superare i 70cm di L ma ideale sarebbe sotto i 60cm ho visto il corsair iCUE con 56x56 sarebbe perfetto ma costa un'esagerazione ma stando sui 80€ ho trovato altre marche che non conosco:
- ANTEC K120 RGB
- NOUA SIBERIU o POLARIS
- SilentiumPC navis RGB
- THERMALTAKE th120
- Jonsob ANGELEYES

Antec Kühler H2O K Series K120 RGB o il NAVIS di silentiumPC
mi sembrano la soluzione piu interessante altrimenti si va su troppo con il prezzo.


INVCE per l'alimentazione in alternativa all'EVGA W2 600W o il BR 500W è visto interessante il be quiet! System Power B9 600W che costa poco piu 50€ ma credo sia una marca migliore per quel prezzo e sopratutto a me interessa che sia silenziosa a wattaggi alti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Stando sugli 80€ per aio ( inutile, ma i soldi son tuoi ) + 50/60€ per psu ( io ti direi di andare con quello originale hp in questi casi ) arrivi a 140€
Allo stesso prezzo ci trovi questo (ottieni nuovo psu certificato hp, 500gb di hard disk, 8gb di ram e cpu lievemente più nuova )ed aggiungendo 50€ prendi questo che ha già intel di sesta generazione
Questo solo per farti vedere che spendendo uguale prendi un pc ricondizionato un pelo nuovo, visto che la seconda gen è del 2011..

Coooomunque, sì, questo è un ottimo alimentatore per quel prezzo, mentre una domanda, dove lo metti il dissipatore aio? Dove metti il radiatore?
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Stando sugli 80€ per aio ( inutile, ma i soldi son tuoi ) + 50/60€ per psu ( io ti direi di andare con quello originale hp in questi casi ) arrivi a 140€
Allo stesso prezzo ci trovi questo (ottieni nuovo psu certificato hp, 500gb di hard disk, 8gb di ram e cpu lievemente più nuova )ed aggiungendo 50€ prendi questo che ha già intel di sesta generazione
Questo solo per farti vedere che spendendo uguale prendi un pc ricondizionato un pelo nuovo, visto che la seconda gen è del 2011..

sI IL TUO ragionamento fila, son tutti prodotti che ho già visto ma ho già detto alimentatore e dissipatore ho intenzione di riutilizzare per il mio nuova mobo quando questo HP 8200 non sarà piu avviabile
(sperando i prezzi delle gpu siano piu accessibili nel frattempo) perché alla fine ho deciso di prendermi una notebook da gaming visto che una 3070 la paghi sui 1400 e aggiungendo 300 hai un laptop da gaming con la stessa scheda.

Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!