DOMANDA Alimentatore compatibile a FSP250W-50AU

Pubblicità

Busone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Devo sostitituire un alimentatore guasto al mio computer fisso PACKARD BELL IMEDIA S3810.
Il modello dell'alimentatore è FSP250W-50AU.
Siccome tra i vari siti online e nei negozi non riesco a trovare lo stesso modello mi potete consigliare un alimentatore che sia simile a questo?

Ciao a tutti.
Devo sostitituire un alimentatore guasto al mio computer fisso PACKARD BELL IMEDIA S3810.
Il modello dell'alimentatore è FSP250W-50AU.
Siccome tra i vari siti online e nei negozi non riesco a trovare lo stesso modello mi potete consigliare un alimentatore che sia simile a questo?

Ci faresti una foto dell'alimentatore, specie delle eventuali etichette e di tutti i connettori presenti ?
A volte questi sistemi utilizzano unità "custom" per dimensioni o connettori che poi non possono essere sostituiti se non con la medesima unità (o altra molto simile), quindi prima escludiamo quest'aspetto.

AGGIORNAMENTO:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/295930-alimentatore-fsp-group-fsp250-50au.html

Ultima modifica:
Ci faresti una foto dell'alimentatore, specie delle eventuali etichette e di tutti i connettori presenti ?
A volte questi sistemi utilizzano unità "custom" per dimensioni o connettori che poi non possono essere sostituiti se non con la medesima unità (o altra molto simile), quindi prima escludiamo quest'aspetto.

AGGIORNAMENTO:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/295930-alimentatore-fsp-group-fsp250-50au.html

Maaaaamma mia quanto tempo fa. :D

Era un SFX, avevo azzeccato :P

Quindi per trovare un alimentatore simile quali caratteristiche devo considerare?
Mi potete inviare il link di un'alimentatore da ebay o altri siti affidabili che posso sostituire con il mio?

OK Grazie.
Ma la sigla SFX per cosa corrisponde?
Ad esempio rispetto ad ATX in cosa si differenzia?

Le dimensioni dell'alimentatore sono 127x65 e 136mm di profondita
In seguito l'immagine delle caratteristiche dell'alimentatore

$_1.JPG

L'alimentatore ha 5 cavi: (spero si capisca dalla foto)

fsp-fsp250-50au-250-watt-power-supply-psu-b247--[3]-238-p.jpg

- 20+4 pin collegato alla schedamadre (P4 e P5)
- 4 pin collegato alla schedamadre (P2)
- collegato alla SATA (P3)
- collegato all FFD (P1)

Ultima modifica:
OK Grazie.
Ma la sigla SFX per cosa corrisponde?
Ad esempio rispetto ad ATX in cosa si differenzia?

$_1.JPG

E' il formato dell'alimentatore, cambiano le misure.

- - - Updated - - -

Comunque le misure sono molto simile al tuo, le puoi trovare quì: Silent 400W PSU SFX POWER 2 | 400W supply by be quiet!

Dovrebbe essere 2mm meno largo e più corto, e leggermente meno alto.

Se il tuo sistema non monta una scheda video che ha bisogno di un connettore PCI-Express puoi anche prendere la versione da 300w.

Il modello della mia scheda video è:

ql7OMcg2xv-141-500x500.JPG

Come capisco se ha un connettore PCI-Express?

Ultima modifica:

$_1.JPG

L'alimentatore ha 5 cavi:

fsp-fsp250-50au-250-watt-power-supply-psu-b247--[3]-238-p.jpg

- 20+4 pin collegato alla schedamadre (P4 e P5)
- 4 pin collegato alla schedamadre (P2)
- collegato alla SATA (P3)
- collegato all FFD (P1)

(Ricapitolando)

Ma non crea problemi se ha piu cavi?
Inoltre ho visto che la ventola dell'alimentatore che hai messo nel link è nella parte superiore a differenza del mio che ha la ventola nella parte laterale.
Questo può creare qualche problema essendo appena sotto la ventola del processore?
Spero di essermi spiegato bene

Ma non crea problemi se ha piu cavi?
Inoltre ho visto che la ventola dell'alimentatore che hai messo nel link è nella parte superiore a differenza del mio che ha la ventola nella parte laterale.
Questo può creare qualche problema essendo appena sotto la ventola del processore?
Spero di essermi spiegato bene

I cavi che non usi li fascetti in qualche modo :asd:

La ventola che aspira aria calda dalla CPU non crea nessun problema, son alimentatori che scaldano poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro