alimentatore che fischia

Pubblicità

alberio antonio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti volevo porre il mio caso a una vostra gentile opinione.
quando inizio a giocare(crysis,grid) il mio alimentatore emette uno strano sibilo mai fatto prima e l'immagine appare spostata rispetto alla normale posizione a tutto schermo.subito ho pensato fosse la scheda video ma win7 mi dice che e' tutto ok,sara' mica colpa di un problema di alimentazione della scheda video?.:boh: scusate la mia ignoranza in materia.
l'alimentatore e' lc660gp.
spero di avere un cortese aiuto.
grazie ancora

ciao a tutti volevo porre il mio caso a una vostra gentile opinione.
quando inizio a giocare(crysis,grid) il mio alimentatore emette uno strano sibilo mai fatto prima e l'immagine appare spostata rispetto alla normale posizione a tutto schermo.subito ho pensato fosse la scheda video ma win7 mi dice che e' tutto ok,sara' mica colpa di un problema di alimentazione della scheda video?.:boh: scusate la mia ignoranza in materia.
l'alimentatore e' lc660gp.
spero di avere un cortese aiuto.
grazie ancora

Probabilmente si tratta di qualche condensatore che comincia a fischiare quando l'ali va sotto sforzo.

Se è ancora in garanzia fattelo cambiare

Se il tuo alimentatore fischia....... si vede che hai fatto fallo :asd:

Scusate ma non ho resistito :P

Fischia soltanto? Il mio ha imparato pure a cantare.:sisi:

Kmq chiarifica questo "fischia", è la ventola che lo produce? L'ali non ha uno speaker con cui mandare i segnali (da quel che mi risulta) quindi o il fischio è di natura meccanica o non è dell'alimentatore.
In secondo luogo, non mi risulta neanche che i condensatori si mettano a fischiare arbitrariamente.. sopratutto quelli a stato solido (delle p5q ad es), sopratutto nuovi. :oogle:
Ok che prima di esplodere alcuni condensatori possono aver la malsana idea di gonfiarsi e sfiatare.. ma vista la macchina in questione mi sembra una ipotesi un po remota.

Il problema video lo escluderei a priori dal caso dell'alimentatore, può semplicemente esser un problema del drive\monitor a settare centrata l'immagine del game.

Ah, ed un'ultima cosa, sicuro che sia un fischio e non uno sfrigolio (tipo che frigge) o una vibrazione?

CIAWA

grazie ragazzi delle tante risposte,il sibilo viene emesso dall'alimentatore,ho smontato il pannello laterale del case mentre avviavo crysis e questo e tutto quello che posso dirvi.la scheda video e' silenziosa come sempre.
sembra che quando ci sia una richiesta energetica di sistema piu' elevato,l'alimentatore emette questo sibilo.

quindi sostituisco l'alimentatore?che modello consigliate?tenete presente che se riesco a trovare una ati 4870x2 a buon prezzo non me la faro' scappare.

se lo sostituisco optero' per un Corsair HX620W , ma prima di fare la spesuccia vorrei essere certo che sia l'alimentatore il problema.
come posso fare?grazie ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro