PROBLEMA Alimentatore che crea disturbo video?

Pubblicità
Collegando insieme tutti i fili a casaccio, mi pare,
e poi alimentando le due vga coi pci-e un po' di uno un po' dell'altro.

Tornando in topic , in effetti e' giusto - bisognerebbe fare una prova con scheda madre e tutto fuori dal case.

- - - Updated - - -

Eh si,
se viene registrato in video dal pc non e' roba di disturbo dei cavi. E' un disturbo interno al pc.

Carico il video, sono 100 mb... quando ha fatto posto il link. Troppo difficile da spiegare.

dev essere una cosa di driver video installati ...qualche conflitto o una cosa del genere ....

Lo pensavo (e ci speravo) ma ho praticamente cambiato pc, formattato tipo tre volte e compare ogni volta. Ovviamente installo e disinstallo almeno una volta al giorno i driver ormai. Ho anche provato a togliete una scheda video lasciando solo il monitor collegato, disinstallando e installando i driver... nulla, resta il problema.

Devo essere sincero:

l'ho rivisto almeno otto volte e non ho capito cosa avrei dovuto vedere...

Devo essere sincero:

l'ho rivisto almeno otto volte e non ho capito cosa avrei dovuto vedere...

Mi fa pensare che sia il monitor che la tv hanno problemi.
Per quanto assurdo può essere, hanno ormai i loro anni.
Dovresti vedere una sorta di interferenza che lampeggia.
Ho appena giocato a Crysis 3, va tutto bene, anzi perfetto e non ho nessun problema.
Non riesco proprio a capire... possibile che monitor e tv siano in qualche modo "rotti"?

Mi fa pensare che sia il monitor che la tv hanno problemi.
Per quanto assurdo può essere, hanno ormai i loro anni.
Dovresti vedere una sorta di interferenza che lampeggia.
Ho appena giocato a Crysis 3, va tutto bene, anzi perfetto e non ho nessun problema.
Non riesco proprio a capire... possibile che monitor e tv siano in qualche modo "rotti"?

Sto scaricando, ora ti so dire.

Edit: ma il video l'hai fatto con Fraps o DXtory oppure è una telecamera? Perchè se l'hai registrato con un software è possibile che il difetto non si veda... E in effetti non si vede.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto scaricando, ora ti so dire.

Edit: ma il video l'hai fatto con Fraps o DXtory oppure è una telecamera? Perchè se l'hai registrato con un software è possibile che il difetto non si veda... E in effetti non si vede.

Shadowplay di Nvidia.... Cioè voi vedete tutto pulito? Senza parole.
A me tutta la scena è piena di interferenze.
Bhè se non lo registra forse è un bene....

Shadowplay di Nvidia.... Cioè voi vedete tutto pulito? Senza parole.
A me tutta la scena è piena di interferenze.
Bhè se non lo registra forse è un bene....

A sto punto è un problema di collegamento o di monitor. mi fai un video di 10 secondi col cellulare?

Sono le righe varie il problema vero?

C'e' un macello di disturbo elettromagnetico.
La schermata a fine filmato e' emblematica.

Questa qua e' colpa o dei monitor o dei cavi,
ma e' difficile dire in che misura a distanza.

Comunque c'e' qualcosa che non va a livello elettrico, ma - a occhio - non nel Pc, se lo fa con entrambe le schede video.
L'alimentatore penso sia l'ultimo dei problemi.

Salve, la mia configurazione è questa:

i5 4690k, Asus ROG Maximus VII Hero, 8Gb Ram Corsair Vengance 1866MHz, Zotac GTX 980 AMP! Edition, Gigabyte GTX 660Ti (Physx Dedicated), Cooler Master Silent Pro 850W e il case Cooler Master Storm Trooper.

Il problema è un fastidioso "rumore digitale" che vedo nelle scene molto scure, ad esempio di sera quando si usa "l'occhio dell'aquila" in Assassin's Creed Unity ma anche in giochi come Mass Effect e Saintd Row IV.
Quello che mi lascia perplesso è che nelle immagini statiche non si vede nulla, solo in game e solo in questi giochi appare. Ho provato a cambiare scheda video, scheda madre, ram, monitor e tv ma il problema resta.

L'unica cosa che non ho cambiato è l'alimentatore.

Secondo voi è questo il problema? Non dovrebbe farlo sempre il disturbo? Come mai solo in giochi "scuri"? Ho notato che anche quando guardo i video compra questo fastidioso disturbo.

Nel caso fosse l'alimentatore, cosa consigliate?

Ciao,guarda ho avuto un problema simile al tuo,indovina quando??? Quando ho cambiato il case. Inoltre mi disturbava anche il segnale tv. Cose dell'altro mondo,ho risolto il problema fortunatamente al primo tentativo e con una spesa irrisoria. Ho cambiato il cavo dell'antenna tv comprandone uno buono con i filtri. Spero per te che attaccato al tv hai anche l'antenna e che non lo usi solo per giocare,così magari il tuo problema era uguale al mio e riesci a risolverlo. Misteri dell'elettronica!

Ciao,guarda ho avuto un problema simile al tuo,indovina quando??? Quando ho cambiato il case. Inoltre mi disturbava anche il segnale tv. Cose dell'altro mondo,ho risolto il problema fortunatamente al primo tentativo e con una spesa irrisoria. Ho cambiato il cavo dell'antenna tv comprandone uno buono con i filtri. Spero per te che attaccato al tv hai anche l'antenna e che non lo usi solo per giocare,così magari il tuo problema era uguale al mio e riesci a risolverlo. Misteri dell'elettronica!

.... incredibile, muovendo il cavo dell'antenna l'interferenza "cambia". Ma al monitor come può interessare il problema? L'antenna è collegata alla tv, il cavo passa dietro al monitor ma possibile che emani corrente/interferenze?

Grazie a tutti per l'interesse, siete stati gentilissimi.
Sono davvero senza parole... provo a staccarlo del tutto il cavo anche se io non capisco il Monitor come possa interagire senza essere fisicamente connesso al cavo.

.... incredibile, muovendo il cavo dell'antenna l'interferenza "cambia". Ma al monitor come può interessare il problema? L'antenna è collegata alla tv, il cavo passa dietro al monitor ma possibile che emani corrente/interferenze?

Grazie a tutti per l'interesse, siete stati gentilissimi.
Sono davvero senza parole... provo a staccarlo del tutto il cavo anche se io non capisco il Monitor come possa interagire senza essere fisicamente connesso al cavo.

Ci possono essere si delle interferenze, prova a portare pc e monitor in un'altra stanza e vedi se da ancora problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro