Alimentatore caldissimo...

Pubblicità

PaoloC17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve scusate se posto magari nella sezione sbagliata, ma sono 6 o tre 7 giorni che quando gioco a un gioco qualsiasi sento il PC sotto di me caldissimo...tento di appogiare la mano sul case ed è bollente...la cosa che ho notato di più e che quando vado su internet solo la parte dell'alimentatore scalda un pò il case...ma quando gioco scalda troppo...non vorrei fosse il tempo o qualcos'altro...però ho una paura tremenda di fondere tutto...qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
ah il PC si scalda in pochi minuti quando comincio a giocare...

P.S. Non vorrei che fosse che qualche componente richieda troppa corrente e faccia scaldare tutto...
P.P.S. è un fisso...e spesso penso che si scalda di più del portatile...

Ti posto lo scan di Everest, non sò se vada bene.

P.S. Stamani ho notato che la ventola dell'alimentatore non girava...ho preso una biro e fatta girare e ha cominciato, però questa e la prima volta...non sò se può c'entrare qualcosa, ma lo detto XD

Ti posto lo scan di Everest, non sò se vada bene.

P.S. Stamani ho notato che la ventola dell'alimentatore non girava...ho preso una biro e fatta girare e ha cominciato, però questa e la prima volta...non sò se può c'entrare qualcosa, ma lo detto XD
è ovvio che se la ventola non gira l'alimentatore si surriscalda trasferendo poi il calore al telaio del case e anche alle componenti interne al pc, prova a smontarlo e a ripulirlo ber bene o sostituisci la ventola ..

che alimentatore è?
In mattinata vedo se riesco ha trovare un pò di tempo e aprire il case cosi ti dico il nome giusto.

è ovvio che se la ventola non gira l'alimentatore si surriscalda trasferendo poi il calore al telaio del case e anche alle componenti interne al pc, prova a smontarlo e a ripulirlo ber bene o sostituisci la ventola ..
Quello è logico XD cmq lo ha fatto solo ieri mattina. Le altre volte che lo accendo va e poi mentre gioco gira bene :D ma anche girando normale si scalda parecchio.
Come detto prima in mattinata smonto il case e tolgo l'alimentatore e ci faccio una bella pulizia totale con il compressore d'aria :asd:
Per sostituire la ventola cosa intendi? essendo che la ventola e all'interno dell'alimentatore mi toccherebbe smontare tutto :D

Le temperature mi sembrano molto alte

Temperature:
Scheda madre 42 °C (108 °F)
Processore 25 °C (77 °F)
Processore 1 / core 1 55 °C (131 °F)
Processore 1 / core 2 63 °C (145 °F) Aux 41 °C (106 °F)
Diodo GPU 47 °C (117 °F)
MAXTOR STM3250310AS 45 °C (113 °F)

P.S. Già fa caldo per l'estate, se ci si mette pure il PC. Io in questi giorno sto diventando un pollo arrosto....

In mattinata vedo se riesco ha trovare un pò di tempo e aprire il case cosi ti dico il nome giusto.

Quello è logico XD cmq lo ha fatto solo ieri mattina. Le altre volte che lo accendo va e poi mentre gioco gira bene :D ma anche girando normale si scalda parecchio.
Come detto prima in mattinata smonto il case e tolgo l'alimentatore e ci faccio una bella pulizia totale con il compressore d'aria :asd:
Per sostituire la ventola cosa intendi? essendo che la ventola e all'interno dell'alimentatore mi toccherebbe smontare tutto :D
esatto ..
Le temperature mi sembrano molto alte

Temperature:
Scheda madre 42 °C (108 °F)
Processore 25 °C (77 °F)
Processore 1 / core 1 55 °C (131 °F)
Processore 1 / core 2 63 °C (145 °F) Aux 41 °C (106 °F)
Diodo GPU 47 °C (117 °F)
MAXTOR STM3250310AS 45 °C (113 °F)

P.S. Già fa caldo per l'estate, se ci si mette pure il PC. Io in questi giorno sto diventando un pollo arrosto....
posta la tua configurazione completa, hai nel case almeno una ventola frontale in immissione e una posteriore in estrazione? ..

posta la tua configurazione completa, hai nel case almeno una ventola frontale in immissione e una posteriore in estrazione? ..

Allora 1 ventola frontale e poi quella dell'alimentatore e quella del processore sopra il dissipatore, comunque penso di aver risolto, praticamente ho smontato tutto l'alimentatore lo aperto ed e uscito un sacco di polvere XD e quindi o usato il compressore e al momento e freddo, si scalda appena appena quando gioco, ma quello e normale...credo...

Allora 1 ventola frontale e poi quella dell'alimentatore e quella del processore sopra il dissipatore, comunque penso di aver risolto, praticamente ho smontato tutto l'alimentatore lo aperto ed e uscito un sacco di polvere XD e quindi o usato il compressore e al momento e freddo, si scalda appena appena quando gioco, ma quello e normale...credo...
bene, provvedi anche a montare una ventola nella parte posteriore che estragga l'aria calda..

Se le temperature sono state prese dopo aver fatto lavorare il pc circa 2 orette con un gioco abbastanza pesante....direi che non sono proprio da record...a parte il processore, scheda madre, hd, e gpu sono discrete...e poi mettendo anche che fa caldo direi che sono quasi normali. Cmq cerca di sistemare il pc..con le ventole...cercando di ottenere il miglior "flusso" di aria e quindi raggiungere il maggior raffreddamento che le ventole possono offrire. Un altro consiglio: non tenere il pc attaccato alla parete della scrivania (o di qualsiasi altra cosa) cerca di tenerlo sempre almeno un pollice distaccato dalla parete...inoltre, controlla che non sia vicino a qualsiasi altra fonte di calore come ad esempio l'UPS.
ciao e buon lavoro =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro