Alimentatore buono o fregatura??

Pubblicità

Fabio Polito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buon giorno, sono nuovo nel forum e ultimamente leggendo recensioni qua e là su internet mi sono preso un colpo.
Nel mio pc, appena assemblato:
MB: ASUS P8Z77 V PRO
Cpu: Intel Core i7 3770
16 GB (8x2) DDR3 1600mhz Crucial
SSD Samsung 120GB serie 840 primario
Seagate Barracuda 1tb sata 3 secondario
Scheda video (per ora ) Asus GT630 2 GB (nn faccio gaming estremo)
Case Vultech
e qui il problemone...
Alimentatore Vultech 750W
Leggendo appunto vari forum o recensioni, ho seri dubbi sull'affidabilità di questo ali.
Da premettere che da una settimana di utilizzo, non ho avuto alcun tipo di problema...
Nn sapendo postare qualche immagine vi scrivo i risultati del monitoraggio con l'utility Asus ALL Suite (dopo qualche ora di utilizzo normale del pc)

Vcore 1,016V
+12V 12,192V
+5V 5,160V
+3,3V 3,424V

TEMP CPU 34 gradi
TEMP MOTHERBOARD 30gradi

Cosa ne pensate?? mi preoccupo ?? Cambio ali al piu presto? nn ne capisco molto ma penso che pero i voltaggi siano buoni infondo...

Buon giorno, sono nuovo nel forum e ultimamente leggendo recensioni qua e là su internet mi sono preso un colpo.
Nel mio pc, appena assemblato:
MB: ASUS P8Z77 V PRO
Cpu: Intel Core i7 3770
16 GB (8x2) DDR3 1600mhz Crucial
SSD Samsung 120GB serie 840 primario
Seagate Barracuda 1tb sata 3 secondario
Scheda video (per ora ) Asus GT630 2 GB (nn faccio gaming estremo)
Case Vultech
e qui il problemone...
Alimentatore Vultech 750W
Leggendo appunto vari forum o recensioni, ho seri dubbi sull'affidabilità di questo ali.
Da premettere che da una settimana di utilizzo, non ho avuto alcun tipo di problema...
Nn sapendo postare qualche immagine vi scrivo i risultati del monitoraggio con l'utility Asus ALL Suite (dopo qualche ora di utilizzo normale del pc)

Vcore 1,016V
+12V 12,192V
+5V 5,160V
+3,3V 3,424V

TEMP CPU 34 gradi
TEMP MOTHERBOARD 30gradi

Cosa ne pensate?? mi preoccupo ?? Cambio ali al piu presto? nn ne capisco molto ma penso che pero i voltaggi siano buoni infondo...
non è il voltaggio il problema... sono gli amperaggi sulle uscite, sopratutto la 12V... conosco vultech come marca, non ci affiderei un buon sistema

è giusto avere dei dubbi su quell' ali, in quanto è il classico alimentatore cinese da 20 euro che se arriva a erogare 400w è già un miracolo, consiglio: cambialo appena hai fondi con un buon xfx da 550w.;)

l'i7 e il 3770 (no k) per l'ali nn c'è modo di sapere gli amperaggi di questo ali?? o qualcuno che gia ha qualche esperienza?
Mi fido di voi ciecamente, ditemi che ali mi consigliate eventualmente sarei costretto a cambiarlo?? nn vorrei spedere una cifra pazzesca ma vorrei un prodotto affidabile

per vedere gli amperaggi devi guardare sul lato dell' alimentatore. Un ali buono ad un ottimo prezzo è l'xfx pro 550W, decisamente un altro pianeta rispetto a Vultech:sisi:

ragazzi ecco le caratteristiche dell ali... metto l'immagine se ci riesco..Visualizza allegato 66000
fai una cosa... prendilo e facci un frullato con quell'alimentatore... 16Ampere sulla 12V fanno pena.
Non sottovalutare l'importanza dell'alimentatore in un sistema, se l'alimentatore è scarso fa lavorare male tutto il resto del pc. Un alimentatore che si rispetti non costa meno di 50-60€ e (per una configurazione come la tua) direi che almeno un 40-45Ampere sulla 12V lo metterei per sicurezza. Come ti è stato detto ci sono alimentatori che dichiarano potenze minori, tipo l'xfx550W ma che in realtà sono in grado di erogare potenze maggiori rispetto ad un alimentatore cinese che dichiara 750W.
Quell'alimentatore non sarà in grado di superare i 500-550W a mio avviso, e se dovesse lavorare al limite a lungo andare si rovinerebbe.

16 Ampere sulla linea dei 12Volt, sono pochi, ma se come hai detto non farai settaggi estremi nei giochi, potresti anche cavarlela.
Ma!!! personalmente mi sento di consigliarti altri alimentatori più seri e affidabili, anche per preservare l'hardware.
Dai un occhio a questa ottima guida:
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013
16 A ma sono 4 linee,la 630 la dovrebbe alimentare l unico problema è che se si rompe l ali siccome non ha protezioni si porta nella tomba qualche altro componente,,,

Ragazzi gg ho messo un po' il pc sotto sforzo.
con una conversione video (da divx a DVD ) in corso, ed emule aperto, mi sono messo a giocare a Call of duty Black ops 2 per circa mezz'ora ( nn e' il mio genere di giochi nemmeno ) .
Risultato??
controllando le ttemperature la cpu e' a 51 (scesa appena ho staccato e stabilizzata sui 35)
temp motherboard 41 gradi ( stabilizzata poi sui 32)

nessun segno di rallentamento o riavvio del pc. Toccando inoltre il retro Dell alimentatore, nn noto surriscaldamento o cose del genere. Che dite? Lo tengo su per un morsetto mentre nn racimolo qualcosina o sto riskiando???
inoltre il nuovo ali che avevo adocchiato e' un corsair (nn rimordo il modello) sempre da 750w con marchio 80 plus bronze ( ma cosa del genere). Trovato usato ( pari al nuovo poiché usato una settimana ) completo di scatolo e fattura per la garanzia a 70 euro. Ke ne dite??

io ti consiglierei un antec hcg-620m sono davvero impressionanti per qualità/prezzo ;) ed è un alimentatore che ti dura nel tempo oppure andrei di xfx pro 550/650 che sono spettacolari anche quelli

Ultima modifica:
Ragazzi gg ho messo un po' il pc sotto sforzo.
con una conversione video (da divx a DVD ) in corso, ed emule aperto, mi sono messo a giocare a Call of duty Black ops 2 per circa mezz'ora ( nn e' il mio genere di giochi nemmeno ) .
Risultato??
controllando le ttemperature la cpu e' a 51 (scesa appena ho staccato e stabilizzata sui 35)
temp motherboard 41 gradi ( stabilizzata poi sui 32)

nessun segno di rallentamento o riavvio del pc. Toccando inoltre il retro Dell alimentatore, nn noto surriscaldamento o cose del genere. Che dite? Lo tengo su per un morsetto mentre nn racimolo qualcosina o sto riskiando???
inoltre il nuovo ali che avevo adocchiato e' un corsair (nn rimordo il modello) sempre da 750w con marchio 80 plus bronze ( ma cosa del genere). Trovato usato ( pari al nuovo poiché usato una settimana ) completo di scatolo e fattura per la garanzia a 70 euro. Ke ne dite??
Le temp non sono male, al limite puoi pensare di tenere ancora il case per un po', però io sull' alimentatore non rischierei, considerando che il tuo non è proprio un sistema da 2 soldi, io opterei per un alimentatore serio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro