PROBLEMA alimentatore bruciato ?

Pubblicità

semonsei

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
-Configurazione nel profilo-

salve , ho un problema con l alimentatore (anche se ora sto scrivendo dal pc e funge tutto ).
all inizio il pc si accendeva ma lo schermo non dava segnale , sono andato da un amico che mi ha fatto provare la sua scheda video, alimentatore .. e alla fine è venuto fuori che l alimentatore suo faceva accendere il pc, il mio no.
Per sfizio dopo la prova ho riattaccato il mio alimentatore e ora funziona tutto! si accende regolarmente e funziona tranquillo ..
non so cosa potrebbe avere.. sul bios ho controllato le varie tensioni ed erano ok tranne quella da 3.3v che ne eroga 3.284 .. potrebbe essere questo il problema ?
ALI: antec 520w

-Configurazione nel profilo-

salve , ho un problema con l alimentatore (anche se ora sto scrivendo dal pc e funge tutto ).
all inizio il pc si accendeva ma lo schermo non dava segnale , sono andato da un amico che mi ha fatto provare la sua scheda video, alimentatore .. e alla fine è venuto fuori che l alimentatore suo faceva accendere il pc, il mio no.
Per sfizio dopo la prova ho riattaccato il mio alimentatore e ora funziona tutto! si accende regolarmente e funziona tranquillo ..
non so cosa potrebbe avere.. sul bios ho controllato le varie tensioni ed erano ok tranne quella da 3.3v che ne eroga 3.284 .. potrebbe essere questo il problema ?
ALI: antec 520w
Hai avuto dei black out di recente oppure temporali?
la misura che hai sulla linea dei 3.3 volt è corretta.

No la linea da 3.3v è in specifica.

Detto così comunque non si può capire il problema.

allora in pratica il problema iniziale era che accendevo il pc e il monitor dava -no signal- ho messo l alimentatore suo sul pc mio e funzionava tutto .. scollegato il suo alimentatore ho rimesso il mio, ho acceso e tutto funziona normalmente ora .. non so che problema possa avere

- - - Updated - - -

Hai avuto dei black out di recente oppure temporali?
la misura che hai sulla linea dei 3.3 volt è corretta.

black out si ma un mesetto fa almeno .. mia madre che accende tutto e salta la corrente è successo un po di volte

allora in pratica il problema iniziale era che accendevo il pc e il monitor dava -no signal- ho messo l alimentatore suo sul pc mio e funzionava tutto .. scollegato il suo alimentatore ho rimesso il mio, ho acceso e tutto funziona normalmente ora .. non so che problema possa avere

- - - Updated - - -

black out si ma un mesetto fa almeno .. mia madre che accende tutto e salta la corrente è successo un po di volte
Ok...allora secondo me l'alimentatore aveva il fusibile auto ripristinante bloccato dopo averlo scollegato dalla rete è tornato in a fare il suo lavoro.
Succede spesso che per rimetterlo in funzione si debba fisicamente scollegare dalla rete il cavo di alimentazione del 220 Volt.

Ok...allora secondo me l'alimentatore aveva il fusibile auto ripristinante bloccato dopo averlo scollegato dalla rete è tornato in a fare il suo lavoro.
Succede spesso che per rimetterlo in funzione si debba fisicamente scollegare dalla rete il cavo di alimentazione del 220 Volt.

si ma è strano perche l avevo gia tolto a casa mia, avevo anche scollegato tutti i cavi.

Ultima modifica:
Era successo la stessa cosa anche al pc di un mio amico. Col suo alimentatore non funziona , lo sostituisco e il pc parte , gli consiglio di ordinarlo uno nuovo dall'internet , nel frattempo rimonto il suo ali ( il solito Delta da 300w) e funziona ! Sono rimasto perplesso , nel frattempo feci un clear cmos , non so c'entra qualcosa .
Una cosa è certa , se portava il pc al negozio chi lo sa quanto spendeva poveretto :) e stava senza pc una settimana minimo..

Probabilmente era solamente andato in protezione come ha detto Blume

Ultima modifica:
A volte basta spegnerlo da dietro, aspettare un paio di minuti e riaccenderlo.

c155a1b393899ffd7c36ff01090ce8f5.jpg

Ariecchime.. Raga riscrivo senza aprire un altro topic inutile .. Ieri sera navigando su internet mi rifa' lo stesso problema.. Si spegne ilmonitor a computer acceso dando no signal . Ho riprovato a staccare la spina ecc.. Ma niente..adesso non è che posso anda ogni volta dall amico mio e usa il psu suo per sbloccare il mio :hihi: .. Dovremmo capire se l alimentatore ha problemi cosi ne prendo direttamente uno nuovo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro