Alimentatore bruciato che fare?

Pubblicità

Phoenixxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera mi si è bruciato l'alimentatore un corsair hx 850 W. Ho usato il pc nella prima mattinata. Spento sono uscito, al mio ritorno faccio per accendere il pc ma salta l'interruttore generale. Ci provo una seconda volta ma ottengo lo stesso risultato. Cambio presa pensando che potesse essere quello il problema ma riottengo lo stesso risultato senonchè sento un rumore e qualcosa che cade nel case ed un leggero odore di bruciato...Alla fine scopro che è l'alimentatore è esploso un condensatore.....Ovviamente non posso escludere che non ci siano altri danni oltre a lui....

La mia domanda è questa: se vado a comprare un altro alimentatore e ci sono altri pezzi guasti, può venire danneggiato l'alimentatore nuovo?

Ad occhio nudo la scheda madre e video non presentano danni visibili e gli hard disk inseriti in una dockinstation girano anche se non li vedo ma credo sia a causa della dockinstation che non funziona correttamente (o almeno lo spero).....

Se qualcuno mi potesse dare consigli ne sarei molto grato......Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Eh purtroppo non posso farlo perchè per identificare il guasto ho dovuto aprire l'alimentatore e quindi ho invalidato la garanzia.......Cmq spero che tu abbia ragione e che tutto sia salvo.....grazie per la risposta

Eh purtroppo non posso farlo perchè per identificare il guasto ho dovuto aprire l'alimentatore e quindi ho invalidato la garanzia.......Cmq spero che tu abbia ragione e che tutto sia salvo.....grazie per la risposta
E hai risolto il guasto aprendo l'alimentatore?
No...perchè se io dovessi aprire un ali in garanzia per il solo scopo di vedere se trovo il guasto,è probabile che ci sia qualcosa che non và in me.

E hai risolto il guasto aprendo l'alimentatore?
No...perchè se io dovessi aprire un ali in garanzia per il solo scopo di vedere se trovo il guasto,è probabile che ci sia qualcosa che non và in me.

oppure tutte le mattine quando vai in bagno espelli soldi (metafora di molto alleggerita :D ) perciò poco ti importa di invalidare la garanzia di un prodotto che hai pagato sopra i 150€ :D

Va bene va bene, ho capito ho fatto una cavolata, non c'è bisogno di prendere in giro. Sarebbe stata gradita maggiormente una risposta alla mia domanda comunque.

oppure tutte le mattine quando vai in bagno espelli soldi (metafora di molto alleggerita :D ) perciò poco ti importa di invalidare la garanzia di un prodotto che hai pagato sopra i 150€ :D
Difatti non credo tu abbia capito il mio intento,era proprio quello di preservare la garanzia e non aprire l'alimentatore,proprio perchè i soldi non escono dall'orifizio anale.
Io non ho dovuto fare nessuna metafora,ho usato solo la terminologia giusta.

Difatti non credo tu abbia capito il mio intento,era proprio quello di preservare la garanzia e non aprire l'alimentatore,proprio perchè i soldi non escono dall'orifizio anale.
Io non ho dovuto fare nessuna metafora,ho usato solo la terminologia giusta.

mi pareva di aver capito, uno che invalida la garanzia di un prodotto con un costo non indifferente o non sta bene mentalmente (dove volevi arrivare tu) o (dove volevo arrivare io) ha soldi da buttare ;)

allora ne devi comprare uno nuovo :asd: a meno che tu non sappia cambiare il condensatore...
budget???

Eh si ne devo comprare un altro....Ho provato a farlo riparare ma non ci sono riusciti...Hanno cambiato il condensatore ma hanno detto che ci sono alcune uscite in corto.....Cosi mi hanno riferito......Sono indeciso tra AX 650, AX 750 e AX 850 sempre della corsair....La mia configurazione è gigabyte p55a ud6, 8 GB di ram, HD 5770 vapor x, 3 Hd da 320,500,2000 Gb.....Prima montavo un HX 850 W poi dopo aver letto la guida recente sugli alimentatori pensavo di stare sull'AX 650 W....So che è sovradimensionato però vorrei fare la spesa e tenerlo per i prossimi 5-6 anni ed essere sicuro di poter fare un qualsiasi upgrade....Non mi servono di certo 4 schede video in parallelo però ecco non vorrei essere impiccato.........Ovviamente voglio un bell'alimentatore serio che tutte le protezioni del caso....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro