Buonasera mi si è bruciato l'alimentatore un corsair hx 850 W. Ho usato il pc nella prima mattinata. Spento sono uscito, al mio ritorno faccio per accendere il pc ma salta l'interruttore generale. Ci provo una seconda volta ma ottengo lo stesso risultato. Cambio presa pensando che potesse essere quello il problema ma riottengo lo stesso risultato senonchè sento un rumore e qualcosa che cade nel case ed un leggero odore di bruciato...Alla fine scopro che è l'alimentatore è esploso un condensatore.....Ovviamente non posso escludere che non ci siano altri danni oltre a lui....
La mia domanda è questa: se vado a comprare un altro alimentatore e ci sono altri pezzi guasti, può venire danneggiato l'alimentatore nuovo?
Ad occhio nudo la scheda madre e video non presentano danni visibili e gli hard disk inseriti in una dockinstation girano anche se non li vedo ma credo sia a causa della dockinstation che non funziona correttamente (o almeno lo spero).....
Se qualcuno mi potesse dare consigli ne sarei molto grato......Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
La mia domanda è questa: se vado a comprare un altro alimentatore e ci sono altri pezzi guasti, può venire danneggiato l'alimentatore nuovo?
Ad occhio nudo la scheda madre e video non presentano danni visibili e gli hard disk inseriti in una dockinstation girano anche se non li vedo ma credo sia a causa della dockinstation che non funziona correttamente (o almeno lo spero).....
Se qualcuno mi potesse dare consigli ne sarei molto grato......Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.