Alimentatore ATX 3.1 per 5070 TI

Pubblicità

Smolder

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
49
Buon pomeriggio, volevo chiedere un consiglio essendo in dubbio su alcuni alimentatori da abbinare ad una 5070 TI ed un 9800x3D.

Arrivando da un 850w sto cercando di capire se mi convenga rimanere su quel wattaggio o arrivare addirittura ai 1000w, avendo notato tante offerte su questi ultimi.

Ora, i miei dubbi ricadono sui seguenti modelli

Seasonic Focus GX V4 ATX
CORSAIR RM850e (2025) - nonostante da quel che ho potuto sentire ha la nomea di alimentatore pessimo almeno per quanto riguarda la serie RME
NZXT C1200 Gold ATX 3.1 - Forse 1200w sono un po' esagerati ma ho trovato solo questo della NZXT bianco, che sarebbe il colore che starei cercando, specialmente per i cavi total white.

estesi problemi di coil whine
il 1200 è inutile
io ho intenzione di prendere il Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W)

Stavo cercando la versione bianca di questo Corsair ma non la trovo..

Anche questo è molto bello, soprattutto per i cavi meravigliosi. Ma ho letto tanti pareri in giro in cui si dice che ha la ventola rumorosa, non so se sia effettivamente così adesso, ma nel caso preferivo qualcosa di piu silenzioso.

Avevo anche trovato questo il 1STPLAYER NGDP ma credo sia solo disponibile in America, perchè non trovo nulla nei market italiani. E il Phanteks AMP GH 850W ma anche qui, bellissimi anche i cavi sleeve ma non so come sia a rumorosità.

c'è la versione SHIFT ma è costosa e devi avere un case compatibile perché ha le connessioni laterali: Corsair RM850x SHIFT WHITE (CP-9020274-EU, m.2024) (850W)
ma questo prezzo tanto vale andare sul Seasonic

Il case sarebbe il Lian Li Compact Vision. Però sì per il costo penso sarebbe meglio il Seasonic, quello che vi ho mostrato immagino. In caso andrei di quello, 850 o vado sui 1000? La differenza sarebbe solo di 20 euro alla fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro