Alimentatore Atlantis 500w?

Pubblicità

Manuel0795

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti. Premetto che per motivi miei personali ho preferito ordinare i pezzi del PC e farmeli montare in un negozio, consapevole del fatto di pagare un po di più rispetto a quello che avrei pagato su internet, e anche perchè non ho mai messo mano su un PC e non saprei montarlo (o comunque non vorrei far cazzate, quindi neanche provare).

Il PC che ho ordinato è il seguente:

Case: Cooler Master K350
MoBo: Asus H97M-E
CPU: i5 4460
HDD: Western Digital Blue 1TB
Masterizzatore LG
Ram: Kingston Hyperx 4GB (un banco)

Veniamo al punto, il negoziante mi ha montato un Altantis da 500w come alimentatore. So che non è di fascia alta, ma cosa sapete dirmi a riguardo? Dite che basta per la mia configurazione? Non rispondetemi con "Fa schifo buttalo" o cose del genere, comunque posso sempre cambiarlo in un secondo momento.

Se esplode c'è la garanzia in negozio :D Comunque dai, come sei esagerato... Ma fanno così schifo?

mai risparmiare sull alimentatore , purtroppo è il pezzo più sottovalutato ma il più importante
Purtroppo c'è gente che si lamenta spesso perchè il computer si spegne quando gioca , quando non parte , altre volte fa rumore e nel peggiore dei casi si rompe e si porta con se qualcosa , succede spesso

mai risparmiare sull alimentatore , purtroppo è il pezzo più sottovalutato ma il più importante
Purtroppo c'è gente che si lamenta spesso perchè il computer si spegne quando gioca , quando non parte , altre volte fa rumore e nel peggiore dei casi si rompe e si porta con se qualcosa , succede spesso
Certo, ma hanno configurazioni che richiedono molti più watt, o no? Io voglio solo che non mi crei problemi adesso, perchè poi lo cambierò sicuramente se vorrò aggiungere una scheda video.

Certo, ma hanno configurazioni che richiedono molti più watt, o no? Io voglio solo che non mi crei problemi adesso, perchè poi lo cambierò sicuramente se vorrò aggiungere una scheda video.

Si ma di un alimentatore non si guarda solo i watt ( che del tuo ne eroga la metà) , gli alimentatori buoni hanno più protezioni OCP OVP ecc erogano i watt che dichiarano ,sono più efficienti ( consumano meno in bolletta) sono più silenziosi .... e non sono grigi :lol:

Dimmelo se ti sei spaventato abbastanza :)

Si ma di un alimentatore non si guarda solo i watt ( che del tuo ne eroga la metà) , gli alimentatori buoni hanno più protezioni OCP OVP ecc erogano i watt che dichiarano ,sono più efficienti ( consumano meno in bolletta) sono più silenziosi .... e non sono grigi :lol:

Dimmelo se ti sei spaventato abbastanza :)
Beh, massimo riguardo e vedrò di spegnerlo immediatamente quando c'è un temporale o troppe cose accese a casa (phon, forno, ecc). :D
Comunque, dici che per 5-6 mesi lo posso tenere senza problemi? Poi un 40-50 euro posso spenderli per un nuovo ali, però adesso senza mandarlo sotto sforzo penso di poter andare avanti, dai.. la configurazione richiede davvero poco, non penso prenda fuoco se neanche metto una scheda video.

Beh, massimo riguardo e vedrò di spegnerlo immediatamente quando c'è un temporale o troppe cose accese a casa (phon, forno, ecc). :D
Comunque, dici che per 5-6 mesi lo posso tenere senza problemi? Poi un 40-50 euro posso spenderli per un nuovo ali, però adesso senza mandarlo sotto sforzo penso di poter andare avanti, dai.. la configurazione richiede davvero poco, non penso prenda fuoco se neanche metto una scheda video.

io ti ho avvisato , se te la senti fallo io non ci guadagno niente

Secondo me dovresti andare dal negoziante e fartelo cambiare con un Termaltake Hamburg da 530W, che è un alimentatore piuttosto facile da reperire anche per i negozi fisici e che costa intorno ai 40-50€ a seconda dei negozi.

Digli che ti sei informato e che ti hanno detto che il tuo attuale alimentatore non è di qualità pari al resto delle componenti, o qualsiasi altra scusa. Dagli eventualmente anche una decina di euro di differenza, ma almeno avrai un prodotto più adeguato a salvaguardare le altre componenti.

Nel caso vuoi espandere in futuro potresti puntare direttamente un Termaltake Berlin da 630W, anch'esso piuttosto economico (50-60€), ma già più che adeguato ad accogliere una scheda video di fascia alta senza grossi problemi.

Non ti consiglio altri nomi solo perchè credo che sarebbero molto più costosi e difficili da trovare dal negozio fisico da cui ti sei rifornito.

In alternativa ti fai dare un elenco di alimentatori (con i prezzi) che possono eventualmente procurarti in sostituzione di quello che hai ora, in modo da farti consigliare sul prodotto migliore costo/prestazioni da prendere al posto di quello attuale tutt'altro che tranquillizzante.

Ciao.

Ciao a tutti. Premetto che per motivi miei personali ho preferito ordinare i pezzi del PC e farmeli montare in un negozio, consapevole del fatto di pagare un po di più rispetto a quello che avrei pagato su internet, e anche perchè non ho mai messo mano su un PC e non saprei montarlo (o comunque non vorrei far cazzate, quindi neanche provare).

Il PC che ho ordinato è il seguente:

Case: Cooler Master K350
MoBo: Asus H97M-E
CPU: i5 4460
HDD: Western Digital Blue 1TB
Masterizzatore LG
Ram: Kingston Hyperx 4GB (un banco)

Veniamo al punto, il negoziante mi ha montato un Altantis da 500w come alimentatore. So che non è di fascia alta, ma cosa sapete dirmi a riguardo? Dite che basta per la mia configurazione? Non rispondetemi con "Fa schifo buttalo" o cose del genere, comunque posso sempre cambiarlo in un secondo momento.

Se vuoi che non ti risponda
"Fa schifo buttalo",
o cose del genere, tipo,
"E' una vera mega-skifezza"

allora non lo faro'.

Saluti :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro