Alimentatore andato?

Pubblicità

shiva73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Avevo finalmente finito di assemblare il mio nuovo pc, era acceso da 8/10 ore e stavo recuperando delle foto dall'hdd più vecchio, quando all'improvviso il pc è morto...
Vi metto la configurazione :
Gigabyte B450M Aorus
Ryzen 5 3400G
2x8 DDR4
1 SSD da 120
1hdd da 320
1 hdd da 1 T
Ali XFX 450 W (marzo 2014)

L'alimentatore era l'unico pezzo recuperato, insieme agli hhd, prima di portare tutto in assistenza vorrei provare a cambiare l'alimentatore, avevo pensato ad un Corsair CX450M, ma se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo... Credo che basti anche uno da 350/400 w, tanto non credo farò upgrade, però preferirei prenderne uno modulare o semimodulare.
Grazie per l'aiuto.

Prendi questo: https://www.amazon.it/dp/B076JDVVGC/?tag=tomsforum-21
Oppure questo: https://www.amazon.it/dp/B079KBMGLV/?tag=tomsforum-21

cosi se in futuro metti un gpu dedicata, non devi cambiare alimentatore.

Non faccio upgrade, al massimo prendo il blocco mobo-CPU-ram, e in quel caso sceglierei comunque una gpu integrata, quindi 600w mi sembrano sprecati.
Non l'ho scritto sopra ma ho un case mini: Thermaltake versa h15, ed un alimentatore modulare (o semi) mi farebbe comodo.

Un'ultima domanda, devo collegare 3 ventole (1 a 3 pin e 2 a 4), la mobo ha solo 2 attacchi a 4 pin, la ventola a 3 pin l'avevo attaccata direttamente all'alimentatore. Posso fare lo stesso col nuovo alimentatore? Oppure devo prendere anche uno splitter a cui attacco le 2 fan a 4 pin e quella a 3 l'attacco all'altro?

Sto per prendere un pc nuovo, ma ho dei dubbi se bastano 650W corsair. Queste le specifiche:

Asus gtx1060 6gb
1 ssd 240gb
1 hd 1tb
Cpu amd ryzen 5 3600
Scheda madre msi450m gaming plus
Cpu cooler xilence performance c series

Dovrebbero bastare 650W, giusto?

Grazie,
Roberto

Sto per prendere un pc nuovo, ma ho dei dubbi se bastano 650W corsair. Queste le specifiche:

Asus gtx1060 6gb
1 ssd 240gb
1 hd 1tb
Cpu amd ryzen 5 3600
Scheda madre msi450m gaming plus
Cpu cooler xilence performance c series

Dovrebbero bastare 650W, giusto?

Grazie,
Roberto

Avete lo stesso colore, pensavo foste la stessa persona. Non invadere la discussione altrui.
L' ideale sarebbe 450w per la tua cfg ma visto che hai il budget per un cx650 puoi permetterti questo.

Avete lo stesso colore, pensavo foste la stessa persona. Non invadere la discussione altrui.
L' ideale sarebbe 450w per la tua cfg ma visto che hai il budget per un cx650 puoi permetterti questo.

Scusa, non volevo aprire una nuova discussione e mi sono agganciato a questa, in ogni forum funziona in modo diverso, in altri mi avrebbe insultato se ne avessi aperta una nuova. Grazie dell'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro