alimentatore andato??? D:

Pubblicità

Matteo Pulcini

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
ciao a tutti raga m è successo un problema.

Lo sveltone di mio padre è andato ad attaccare una stufetta elettrica e in pratica è scattata la corrente;
vado ad accendere il pc (assemblato circa 3-4 settimane fa ,alimentatore XFX 550watt core edition) e guarda un pò non parte.
Bè diciamo che sono abbastanza alterato, ho provato a staccare e riattaccare la spina dell alimentatore (anche da entrambi gli attacchi), ho provato a cambiare presa della corrente, ho provato a spegnere e riaccendere l alimentatore dal tasto on-off e ho provato anche a vedere se il cavetto del case di accensione fosse attaccato bene sulla scheda madre.

Se si è bruciato l alimentatore mi incacchio cavolo che non è possibile che si bruci per così poco diamine :cry: ..appena ripartirà il computer credo che mi comprerò una ciabatta per gli sbalzi di corrente.

Ora chiedo il vostro aiuto per risolvere questo problema :inchino: e ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere!

ok grazie...provo subito e ti dico

- - - Updated - - -

nn so se sia un dato positivo o negativo comunque partiamo dall inizio...allora prima cosa ho staccato tutti i fili della corrente...poi ho lasciato un led attaccato all uscita a 4pin per vedere se insomma gli arriva o meno...insomma accendo l alimentatore ma niente...ora ho provato a fare come dice la guida ossia a mandare in corto quel famoso quarto filo verde col quinto filo nero...e guarda un pò il led si accende quindi significa che la corrente gli arriva

cmq sia ora cosa dovrei fare?????:help:

- - - Updated - - -

ho riprovato dopo 10minuti ed è ripartito...mha chi li capisce sti alimentatori...ora sembra che funzioni tutto...spero nn ci siano stati problemi

ti ringrazio infinitamente per l aiuto!!*-*
prossimo acquisto sarà il gruppo di continuità...hai consigli di qualche marca buona su quest ultimo??^^

comunque non è colpa del papà,il tuo alimentatore era gia andato a quel paese.
probabilmente appena dai alimentazione 220v non parte,ma piu facilmente riesci ad accenderlo dopo che hai collegato il 220 V da un'ora o una mezza giornata.

comunque non è colpa del papà,il tuo alimentatore era gia andato a quel paese.
probabilmente appena dai alimentazione 220v non parte,ma piu facilmente riesci ad accenderlo dopo che hai collegato il 220 V da un'ora o una mezza giornata.

ora è tornato come prima e nn fa una piega...si accende normalmente
io pensavo fosse causa di qualche ''strano'' sistema di controllo dell alimentatore che si attiva per nn danneggiare i pezzi del pc

cmq come diavolo fai a dirmi che l alimentatore era già andato xD manco 4 settimane che cell ho

io pensavo fosse causa di qualche ''strano'' sistema di controllo dell alimentatore che si attiva per nn danneggiare i pezzi del pc

cmq come diavolo fai a dirmi che l alimentatore era già andato xD manco 4 settimane che cell ho
Di sicuro il fusibile autoripristinante.
Può succedere che restino interdetti.

non è che hai lasciato il 220 V in ingresso all'alimentatore ?

prova a staccare la spina la sera e rimetterla al mattino e accenderlo,fallo 2 o 3 volte e poi dimmi che succede.

non è che hai lasciato il 220 V in ingresso all'alimentatore ?

prova a staccare la spina la sera e rimetterla al mattino e accenderlo,fallo 2 o 3 volte e poi dimmi che succede.

in che senso?...il filo dell alimentatore lo lascio sempre collegato

ps: è da una settimana che va tutto ok e sembra che il problema se ne sia andato

che nervi....è filato tutto liscio per qualche giorno e poco fa mi è appena riscattata la corrente e di nuovo lo stesso problema

ho riprovato di nuovo a staccare tutti i fili di alimentazione e a mandare in corto quel cavo e l alimentatore funziona...poi riattaccando tutti i fili ai vari pezzi però continua a non funzionare; ho provato questa combinazione ma niente, e ho provato anche ad aspettare parecchio tempo tra un tentativo e un altro ma niente

porca put.... ma allora c' è qualcosa che non va al mio pc? è qualche sistema di controllo non dell alimentatore ma della scheda madre?

vi giuro non so più dove sbattere la testa,
appena ripartirà (sempre se ripartirà) la prima cosa che faccio mi compro un gruppo di continuità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro