Alimentatore acer aspire A515

Baam 25th

Utente Attivo
27
1
Salve a tutti, posseggo un Acer Aspire A515-51G. Da qualche giorno, durante operazioni che richiedono l'uso contemporaneo di cpu e gpu il computer smette di essere alimentato dalla rete e passa a batteria. Se stacco l'alimentatore e lo ricollego, più volte, riprende a caricare. Durante questo fenomeno la lucina di carica sul portatile, prende a lampeggiare.
Secondo voi è il computer o il caricatore?
Al momento mi trovo in germania ed ho indivifuato su amazon questi due modelli:
modello da 65W
modello da 90W
L'originale eroga 65W, 19V, 3,42A ed entrambe i modelli dovrebbero essere compatibili. Mi converrebbe prendere il modello da 90W, considerando che in questo modo non lavorerebbe mai al massimo e scalderebbe meno?
Grazie per i consigli
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti, posseggo un Acer Aspire A515-51G. Da qualche giorno, durante operazioni che richiedono l'uso contemporaneo di cpu e gpu il computer smette di essere alimentato dalla rete e passa a batteria. Se stacco l'alimentatore e lo ricollego, più volte, riprende a caricare. Durante questo fenomeno la lucina di carica sul portatile, prende a lampeggiare.
Secondo voi è il computer o il caricatore?
Al momento mi trovo in germania ed ho indivifuato su amazon questi due modelli:
modello da 65W
modello da 90W
L'originale eroga 65W, 19V, 3,42A ed entrambe i modelli dovrebbero essere compatibili. Mi converrebbe prendere il modello da 90W, considerando che in questo modo non lavorerebbe mai al massimo e scalderebbe meno?
Grazie per i consigli
Sicuramente e'meglio da 90 Watt, quello che hai e' l'originale? hai provato come si comporta senza batteria? Ovviamente la devi disconnettere aprendolo
 

Baam 25th

Utente Attivo
27
1
Tutto originale. Per la batteria non ho modo di aprirlo. Ho effettuato un reset della batteria tramite il tastino e secondo l'utility di windows non è particolarmente usurata
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!